E' l'ora di punta, l'autostrada è trafficata caotica e il felino per ora mi dà a pensare,speriamo che non sia una gatta da pelare, decido di proseguire, appena accelero mi dà la sensazione di battitto in testa. Ma credo che l'8v abbia perso dei cilindri. La porto in officina, e tra me e me facendo tutte le considerazioni, che quando l'ho messa in moto a freddo e sono andato prima a fare un giretto, poi al distributore, macchina calda tutto ok, aperto il cofano, tutto asciutto, viente perdite, gira tondo. Ma! decido di portarla dal meccanico. Spiego l'accaduto, al minimo l'8v traballa , si vede che il motore ha pochi kl rifatto da pochisimo tutto nuovo. Aperta la calotta, le puntine sono attaccate. si registrano, zoppica ancora ,candela bagnata? no! la candela ok . prova comp. e un cilindro cmp. guasi 0. ragazzi mi girano le balle e con cocchie che girano a mille,telefono al venditore. dopo giri di telefonate, e incacchiamenti, gli dico : o la sistemi o ci penso io a sistemare le cose , vengo rassicurato, la riprendono, sistemano, tra l'altro si apre il coperchio valvole, ma tutto a posto non è partita l'asta del bilancere che la fà muovere. sculo e basta. quindi disogna attendere per portarla nel mio garage. Non basta essere bravi e non basta essere i migliori, bisogna essere di più. In questo caso anche ad aver prima dell'acquisto misurato la compressione non sarebbe sevita a niente. per me il rettificatore ha sbagliato le tolleranze, ho hanno fatto il sopra lasciando stare il basamento. ma l'altri 7 cilindri tutti tra 11,5 e 12,5 quindi motore sano meno un cilindro. S'arrangiano, e il lavoro lo soprintendo io che sia ben chiaro.