Comunque non credo che vadano a sovraccaricare i cuscinetti... nelle auto moderne il classico distanziale da 1,5 - 2cm si monta senza alcun problema, e i danni ai cuscinetti capitano quando vengono impiegati distanziali artigianali per allargare l'auto di un palmo (ma solitamente queste cose le fanno su auto da raduno tuning, auto che non gireranno MAI PIU' su strada quindi il problema non si pone). Tra l'altro l'asse posteriore delle americane non ha giunti ma è rigido, quindi la maggiore leva creata dal distanziale va a scaricarsi su tutta la lunghezza del semiasse, a differenza di un'auto con le sospensioni indipendenti, che se a trazione posteriore ha comunque i semiassi snodati e quindi il mozzo che sopporta, oltre al peso, anche la forza che tende a "piegare" la ruota. Ragionando per assurdo, se il mozzo fosse molto più largo del semiasse, in una auto moderna la ruota si inclinerebbe (praticamente prenderebbe un camber negativo) mentre su una americana farebbe fulcro sul differenziale e salirebbe solamente, restando praticamente in asse.