eh lo so e ti capisco bene ma è più importante non far pasticci o rischiare di rovinare la bella.Ma tanto tu ne sai più di me
un'altra soluzione (very safe) è di lasciarla come mamma l'ha fatta
Da te non me lo aspettavo ma è la cosa più sensata a mio parere!
haha hai ragione ma in questo caso deve prevalere la ragione, solo in questo però
Comunque non credo che vadano a sovraccaricare i cuscinetti... nelle auto moderne il classico distanziale da 1,5 - 2cm si monta senza alcun problema, e i danni ai cuscinetti capitano quando vengono impiegati distanziali artigianali per allargare l'auto di un palmo (ma solitamente queste cose le fanno su auto da raduno tuning, auto che non gireranno MAI PIU' su strada quindi il problema non si pone). Tra l'altro l'asse posteriore delle americane non ha giunti ma è rigido, quindi la maggiore leva creata dal distanziale va a scaricarsi su tutta la lunghezza del semiasse, a differenza di un'auto con le sospensioni indipendenti, che se a trazione posteriore ha comunque i semiassi snodati e quindi il mozzo che sopporta, oltre al peso, anche la forza che tende a "piegare" la ruota. Ragionando per assurdo, se il mozzo fosse molto più largo del semiasse, in una auto moderna la ruota si inclinerebbe (praticamente prenderebbe un camber negativo) mentre su una americana farebbe fulcro sul differenziale e salirebbe solamente, restando praticamente in asse.
sulle ruote anteriori, oltre a sovraccaricare i cuscinetti (3cm non sono uno scherzo), ti cambia il braccio a terra. Aspettati una diversa manovrabilità e una diversa reazione in frenata, in caso di aderenza non perfettamente identica sulle due ruote, l'effetto sullo sterzo risulta moltiplicato. Io sarò controcorrente, ma mi piace l'effetto ottico tipico delle auto di una volta, in cui le ruote sono ben dentro il parafango...
ma alla fine ci sei iuscito a montarli?
.. Sergio.. non mi sognerei mai.. di mettere dei distanziali sulle ruote anteriori, cambia tutta la ciclistica dell'auto, ..i distanziali solo sul posteriore, e ti posso giurare che anche con tre cm la ruota è sempre dentro il parafango...t.bird
quando ho comprato la Mercury aveva i distanziali alle ruote anteriori (ma solo 5mm)...
...bè però non è che la travolgo... ti posso assicurare che anche con tre cm di distanziali...l'auto sembra nata così... ho fatto una prova...t.bird
. non ho ancora trovato la soluzione, ma a breve .. ho un amico che dovrebbe avere dei distanziali che fanno al caso mio, e con una serie di scambi.. dovrei andare in porto.t.bird