Vista solo ora... e da appassionato di auto USA resto affascinato... approvo i distanziali, su queste auto quello che impressiona da dietro è la LARGHEZZA e un'impronta a filo carrozzeria le rende ancora più imponenti. Ottimo il carburatore Edelbrock, quel motore necessita di essere nutrito a sufficienza. e so per certo che i V8 USA sono indistruttibili, il mio (è un 403ci della Oldsmobile, grosso ma placido, MOOOOOLTO più del tuo) ha toccato i 140 con un filo di gas girando senza olio, senza acqua, con le bronzine finite, una biella grippata, un'asta piegata, un bilanciere rotto, camme usurate e distribuzione finita. COMUNQUE dal meccanico ci è arrivata con le sue "gambe", e sfido qualunque altro motore europeo o asiatico a fare lo stesso in quelle condizioni.
Ho notato la targa originale italiana, che tra le altre cose SPIEGA anche il cambio manuale, un ninnolo quasi INTROVABILE nelle auto americane... comprensibile, viste le loro strade e soprattutto la perfezione che raggiungono i loro automatici. Ma con 320cv di certo il manuale è immensamente più divertente. E la leva Hurst... beh ragazzi... ha più DNA americano quella leva che il baseball o il Big Mac
Anche se forse per un manuale il pomello Hurst migliore resta il classico a "palla da golf"...
Però se quello che hai montato tu è quello originale, AMEN.