Autore Topic: QUELLA GATTONA NON GRAFFIA MA FA LE FUSA.  (Letto 64160 volte)

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: QUELLA GATTONA NON GRAFFIA MA FA LE FUSA.
« Risposta #270 il: 24 Maggio 2013, 13:40:35 »
. allora ho trovato la soluzione per i distanziali, li modifico al tornio, ma ho riscontrato un altro problema... ho un giunto sferico.. all'anteriore destro con del gioco ...e allora ho optato per rifare tutto l'anteriore, anche perchè così è molto pericoloso..viaggiarci, dovevo andare in umbria per il raduno .... ma prenderò l'altra americana..
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #271 il: 24 Maggio 2013, 15:32:21 »
E beh... in fondo è una Falcon... l'equivalente della 127.. ricordo che anche la mia Mustang era molto approssimativa come avantreno  ::)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Quetzalcoatl

• Gentleman driver
« Risposta #272 il: 24 Maggio 2013, 17:40:17 »
Credo che più che un problema di approssimazione, sia un problema di USURA... da noi, con i prezzi del carburante italiani, non ci rendiamo conto che magari quelle auto sono state sfruttate giornalmente per ANNI, e hanno macinato km su km... tra l'altro, ho notato sulla mia che ci sono parecchi ingrassatori, su giunti balestre semiassi ecc. e ovviamente se uno trascura l'ingrassaggio "rituale", poi ne paga le conseguenze in termini di usura.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #273 il: 24 Maggio 2013, 18:03:28 »
Rispetto alle auto italiane del periodo le Ford ad esempio avevano pochi punti di ingrassaggio, praticamente solo all'avantreno...
Le Mustang / Cougar almeno fino al MY71 erano strettamente derivate dalla Falcon una vettura piuttosto semplice e leggera. Non so se hai presente com'è lo schema, ti assicuro che basta poco per perdere l'allineamento.. è il punto debole di tutte le Mustang... tanto è vero che le Mustang II degli anni 70 facevano cacare come estetica ma avevano uno schema molto migliore.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #274 il: 24 Maggio 2013, 20:35:40 »
....bè diciamo che ha un avantreno semplice,  credo che i perni sferici siano i suoi originali, anche perchè sono sempre rivettati, il ricambio è imbulonato... e poi la spesa è veramente irrisoria....
t.bird 
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #275 il: 25 Maggio 2013, 07:20:28 »
Si ma occhio che quelle di ricambio sono cinesi al 100% non pensare che dureranno come quelle vecchie...  ::)

Offline Quetzalcoatl

• Gentleman driver
« Risposta #276 il: 25 Maggio 2013, 07:44:59 »
Ho avuto brutte esperienze con dei ricambi cinesi, ho comprato le maniglie degli alzavetri da un sito USA, erano quelle economiche... corpo in metallo cromato e pomello in plastica trasparente, come le originali (la T/A monta i pomelli trasparenti, le Firebird e le Formula invece hanno i pomelli neri), costo 8$ l'una... esteticamente sono perfette, peccato che hanno il millerighi troppo corto e SGRANANO... avere una qualità simile su un perno sferico... BRRRRRRRRRRRR :D
My Cars:

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #277 il: 25 Maggio 2013, 08:28:15 »
Unfortunately, non ci sono molte alternative... anche comprando roba "made in USA" certe componenti come ad esempio i cuscinetti, sono fabbricati in Cina. Soprattutto per Mustang, Camaro, Corvette... l'agguato di Charlie Chan è dietro l'angolo  :D :D :D

Offline Quetzalcoatl

• Gentleman driver
« Risposta #278 il: 25 Maggio 2013, 10:36:28 »
eeh ma c'è cineseria e cineseria :D
Dipende molto da quanto vuole spendere chi commissiona il pezzo, più che dalla provenienza geografica... ovviamente il costo del trasporto incide, e potrebbe arrivare a equiparare il risparmio sul costo del lavoro... se richiedi una qualità ECCELSA, il pezzo finito potrebbe costarti quanto un Made in USA... e il gioco non varrebbe più la candela. Ovviamente questo dipende anche molto dal valore intrinseco del pezzo, materiale "bulk" come maniglie e cianfrusaglie in plastica che costano pochi eurini, hanno un costo di trasporto che incide... oggetti elettronici o di moda, che hanno un valore aggiunto notevole (oltre a pesare/ingombrare poco), hanno molta meno incidenza del trasporto, e quindi possono essere prodotti con profitto in Cina anche con qualità elevata.
My Cars:

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #279 il: 25 Maggio 2013, 15:18:46 »
http://www.summitracing.com/parts/mog-k8123

prendo questi, danno il braccetto completo,
t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #280 il: 25 Maggio 2013, 20:00:18 »
.. credo che il segreto stia nel non comprare pezzi di ricambio a prezzi troppo bassi..
t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline Quetzalcoatl

• Gentleman driver
« Risposta #281 il: 27 Maggio 2013, 08:39:16 »
.. credo che il segreto stia nel non comprare pezzi di ricambio a prezzi troppo bassi..
t.bird
Eeeh ma dipende, ad es. su Rockauto vendono anche pezzi rigenerati, ne sto usando qualcuno e sono di ottima qualità. In fondo, sono parti originali, anche se revisionate... invece nel caso delle manigliette degli alzavetri, ho visto il prezzo allettante e ho pensato "Tanto sono maniglie, riproduzioni dell'originale... cosa vuoi che abbiano fatto male..." Niente, solo l'attacco. La parte più importante :D
Cci loro :D
My Cars:

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #282 il: 30 Maggio 2013, 13:16:22 »
allora la lista aumenta,voglio sistemare rifare anche il retrotreno.......................- ho scoperto che le balestre dietro della cougar non sono uguali a quelle della mustang e della falcon...ma più grandi....e quindi non si possono usare le centinaia di kit che ci sono in commercio a poco prezzo. C'era quello della energy suspension con 90 dollari era tutto compreso di boccole, piastre oscillanti, perni filettati, ecc.
alla faccia di chi dice ........... me compreso... che la cougar sotto la "buccia" è una mustang... in realtà... è una cugina... nel suo DNA sono simili... ma poi le differenze ci sono non solo esteriori,ma anche meccanicamente, e i pezzi della cougar sono molto ma molto più cari...
comunque dovrei aver trovato tutto...  a presto faccio la lista e poi le foto ..quando arriverà lo scatolone dei ricambi.
t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline 75 1.6 carburatori

• Gentleman driver
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
« Risposta #283 il: 31 Maggio 2013, 15:00:34 »
tutto questo dalla voglia di montare dei distanziali ..... lo dico io ci sono cose che l'uomo non dovrebbe conoscere mai ;D ;D ;D comunque io ti seguirò passo passo!!!!! ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #284 il: 31 Maggio 2013, 21:12:18 »
tutto questo dalla voglia di montare dei distanziali ..... lo dico io ci sono cose che l'uomo non dovrebbe conoscere mai ;D ;D ;D comunque io ti seguirò passo passo!!!!! ;)
.. ma succede sempre così.... poi sinceramente apparte i distanziali posteriori,sistemare l'avantreno è una cosa importante, ne va della sicurezza,e se non dovevo rifare il motore.. avrei sistemato prima,visto che ci sono sistemo anche il retrotreno andredde ancora bene ma facendo così sistemo il tutto in una volta sola, appena mi arriva il tutto metto sù due foto e inizierò i lavori...
t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23