Autore Topic: Restauro 127 sport 70HP  (Letto 7679 volte)

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Restauro 127 sport 70HP
« il: 25 Luglio 2011, 11:49:00 »
Finalmente, dopo molto tempo, sono riuscito a restaurare la mia 127 sport del 1981 (l'ultimo modello della 2° serie, con le finiture argentate).
Mancano alcuni dettagli, intanto vi mando alcune foto. Tenete presente che prima la carrozzeria era letteralmente corrosa dalla ruggine (buchi nel cofano, portiere deteriorate, passaruote logori, ecc.).
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2011, 11:51:57 »
ciao dany, quindi la tua ha gli interni a quadrettini e la scritta grossa "sport" sulle portiere anteriori?
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2011, 11:59:32 »
Gli interni a quadrettini (tonalità rossa e azzurra) ci sono, ma sulle portiere c'è la taghetta color alluminio con scritto 70HP
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2011, 14:00:41 »
bella. cercherei,oltre agli adesivi specifici, due trasparenti dei fari posteriori ed una scritta fiat 127 in buone condizioni. complimenti!

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2011, 14:22:02 »
Ho già ordinato gli adesivi; nello specifico, l'adesivo posteriore con la scritta "sport" e quelli grigi delle fiancate. Quelli per i fari posteriori come sarebbero?
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2011, 14:34:00 »
Ho già ordinato gli adesivi; nello specifico, l'adesivo posteriore con la scritta "sport" e quelli grigi delle fiancate. Quelli per i fari posteriori come sarebbero?

non mi son spiegato bene. intendevo che le plastiche fari post.sarebbero da sostituire!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2011, 14:37:16 »
Già,a parte le plastiche un po' vissute,che ora stonano un po' con la carrozzeria sberlucciante,direi che è venuta molto bene :)

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2011, 14:40:03 »
Si, in effetti...con calma le sostituirò. Dopo vi mando altre foto di altri particolari.
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2011, 15:09:11 »
ecco altre foto...ovviamente i cerchi saranno prossimamente sabbiati.
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2011, 15:13:08 »
Altre visuali (le foto sono pesati per cui ho dovuto ritagliarle per poterle allegare)
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2011, 07:11:40 »
La macchina inizialmente doveva essere malconcia immagino, foto delle fasi dei lavori?
Il posizionamento degli adesivi è importante ma meglio lucidarla prima o la buccia è un effetto della foto?
soliti problemi di foto

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2011, 10:50:57 »
Dire che l'auto era malconcia è un eufemismo. Era decisamentente devastata dalla ruggine. Le foto delle fasi dei lavori me li deve girare chi ha fatto i lavori.
In ogni caso manca la lucidatura, non è un problema della foto. Ma era talmente messa male che già così mi sembra splendida!
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2011, 11:02:35 »
effetivamente sembra un pò bucciata come finitura. va sicuramente lucidata per bene prima di applicare gli adesivi.

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2011, 12:04:05 »
Queste sono alcuni immagini della 127 scattate 5 anni fa, ma rende solo parzialmente l'idea del deterioramento.
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Restauro 127 sport 70HP
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2011, 12:15:49 »
Dire che l'auto era malconcia è un eufemismo. Era decisamentente devastata dalla ruggine. Le foto delle fasi dei lavori me li deve girare chi ha fatto i lavori.
In ogni caso manca la lucidatura, non è un problema della foto. Ma era talmente messa male che già così mi sembra splendida!

Purtroppo la 127 per quanto bella possa apparire nasconde un mare di ruggine, ne ho fatte diverse e i punti critici sono sempre quelli. Spesso si trovano rimaneggiamenti e riparazioni mal fatte negli anni e riportarle allo splendore originale richiede tempo pazienza e capacità nel lamierarla. Purtroppo molti lamierati scarseggiano e in molti punti come duomi passaruota è opportuno tagliare e ricostruire ex novo a mano, non tutti lo fanno e se rimane ruggine annidata il lavoro puo' non esser longevo. Gli anni critici vanno dal 78 all'82, le scocche arrivavano da pamplona per essere stivate in magazzini, prive di trattamenti e con verniciature poco generose all'origine, paradossalmente è piu facile trovare una 1 serie integra che una 2 ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23