Non me la sono sentita di mandarla alla pressa e per sole 500 euro (escluso passaggio) oggi ho salvato una Regata 70S prima serie immatricolata il 26/07/1985.
Cosciente del fatto che non si tratta di un'auto di grande interesse storico,credo comunque sia valsa la pena non farla demolire un pò perchè ha segnato alcuni anni importanti per la Fiat in Italia e in Europa e un pò perchè si tratta di una prima serie unico proprietario e iscritta ASI.
Di colore grigio quartz si presenta discretamente bene,a parte il tetto e cofano che sarebbero da riverniciare causa distacco trasparente.
I copricerchi sono quelli originali,così come lo è la ruota di scorta di marca Ceat,mentre gli interni davvero in ottima forma sono di tessuto azzurro.
I pannelli porta presentano ancora la plastica trasparente di protezione e tutti i servocomandi sono funzionanti,una vera chicca i pulsanti dei vetri anteriori elettrici illumunati di una fievole luce verde.
Trattandosi dell'allestimento Super è completa di contagiri e check control mentre sono presenti optionals dell'epoca,lo specchietto esterno destro,le cinture posteriori con arrotolatore e i vetri atermici.
Simpatico e funzionale la climatizzazione a tasti con led luminosi per temperatura e portata aria.
Purtroppo esternamente presenta uno spoiler posteriore in tinta vettura marcato Lester,accessorio dell'epoca ma che secondo il mio parere rovina assolutamente l'estetica.
Al momento ho percorso circa 100 km di cui 80 in autostrada e devo dire che il propulsore è un vero gioiellino,tra l'altro sembrerebbe anche molto parco nei consumi.
Ovviamente niente servosterzo,ma in velocità non se ne sente nemmeno la mancanza.
Il prossimo obiettivo se avrò spazio per tenerla sarà la riverniciatura del tetto e dello sportello bagagli con l'eliminazione dello spoiler,spesa totale circa 300 euro.
Se qualcuno volesse adottarla mi contatti pure,ovviamente non sarà una vendita a scopo di lucro ma solo un impegno di salvataggio di una storica che forse tra qualche anno sarà valorizzata.