Autore Topic: Scambio?  (Letto 9428 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Scambio?
« il: 24 Aprile 2013, 09:54:04 »
Con l'arrivo della bella stagione sono qui a tediarvi nuovamente con un'ipotesi di scambio: dovrei dare via la mia Beta Coupè e la Giulietta ( a restauro terminato) in cambio di questa Fiat 124 Spider il cui proprietario si è mostrato interessato:

http://www.kijiji.it/annunci/auto/foggia-annunci-apricena/fiat-124-spider-cc-1608-del-1970/46122166

Cosa ne pensate? Premesso che anche la 124 nelle versioni spider e sport è un'auto che mi piace tantissimo, secondo voi ne vale la pena oppure è meglio tenermi le mie? Cosa dovrei controllare con maggiore attenzione in sede di visione della vettura? Per quanto riguarda la manutenzione e la reperibilità/costi dei ricambi com'è la situazione?
Grazie

Il Forum di Passioneauto.it

Scambio?
« il: 24 Aprile 2013, 09:54:04 »

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: Scambio?
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2013, 10:08:04 »
la 124 spider mi è sempre piaciuta percui potrei essere di parte...ho però sempre un po di timore ad approcciare una spider per gli eventuali problemi di ruggine che puo nascondere nei vani capote e nei relativi scoli ;)
questa l'hai vista di persona?
Life is too short to drink bad wine!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Scambio?
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2013, 10:42:19 »
la 124 spider mi è sempre piaciuta percui potrei essere di parte...ho però sempre un po di timore ad approcciare una spider per gli eventuali problemi di ruggine che puo nascondere nei vani capote e nei relativi scoli ;)
questa l'hai vista di persona?

Ancora non l'ho vista. Chiedevo consigli a voi perchè il proprietario si è detto interessato e quindi vorrei valutare la cosa per bene prima di richiamarlo.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Scambio?
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2013, 10:42:19 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Scambio?
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2013, 11:14:27 »
Bella, sembra anche originale col suo raro volante. Purtroppo nel 1970 il 1600 l'hanno depotenziato col carburatore singolo per non fare concorrenza al 1800. Guarda che non sia crepato il cruscotto, che il cambio non gratti e che il motore non scaldi al minimo. Attenzione alla cinghia di distribuzione e soprattutto che sia molto ma molto bella. Io mi sono arcistufato di comprare macchine così così per risparmiare qualche migliaio di euro in cambio di mille lavoretti che ti tolgono il piacere di guida e ti confinano in garage quando fuori c'è un tempo bellissimo :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Scambio?
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2013, 11:16:29 »
Bella, sembra anche originale col suo raro volante. Purtroppo nel 1970 il 1600 l'hanno depotenziato col carburatore singolo per non fare concorrenza al 1800. Guarda che non sia crepato il cruscotto, che il cambio non gratti e che il motore non scaldi al minimo. Attenzione alla cinghia di distribuzione e soprattutto che sia molto ma molto bella. Io mi sono arcistufato di comprare macchine così così per risparmiare qualche migliaio di euro in cambio di mille lavoretti che ti tolgono il piacere di guida e ti confinano in garage quando fuori c'è un tempo bellissimo :D :D :D

 quoto quoto quoto Cristiano,  hai detto parole sante .
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: Scambio?
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2013, 13:29:22 »
Ancora non l'ho vista. Chiedevo consigli a voi perchè il proprietario si è detto interessato e quindi vorrei valutare la cosa per bene prima di richiamarlo.

te lo chiedevo perche dalle foto sembra rifatta ;)
controlla bene che non sia solo bella lucida ma veramente sana....
Life is too short to drink bad wine!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Scambio?
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2013, 13:56:39 »
te lo chiedevo perche dalle foto sembra rifatta ;)
controlla bene che non sia solo bella lucida ma veramente sana....

il tizio dice che è stata da lui riverniciata nel 1985... vedremo...

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: Scambio?
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2013, 14:40:41 »
ecco, allora l'occhio c'è l'ho ancora buono....portati dietro una calamita ;)
Life is too short to drink bad wine!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Scambio?
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2013, 15:02:24 »
ecco, allora l'occhio c'è l'ho ancora buono....portati dietro una calamita ;)

buona idea, grazie

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Scambio?
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2013, 15:07:24 »
Se è stata riverniciata nel 1985, e non ci sono bolle o fioriture sulla vernice, è decisamente buon segno.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Scambio?
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2013, 16:16:33 »
Se è stata riverniciata nel 1985, e non ci sono bolle o fioriture sulla vernice, è decisamente buon segno.
.... giusto, comunque sempre ad occhi aperti, che la cariola è sempre dietro l'angolo..
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Scambio?
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2013, 17:27:45 »
Se riesci falle anche una tac ;D ;D ;D


Scherzo,il 124 e' uno spettacolo,se i prezzi di scambio son buoni secondo me fai bene,io ne ho uno ed e' godurioso ;) ;)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Scambio?
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2013, 21:48:29 »
ecco, allora l'occhio c'è l'ho ancora buono....portati dietro una calamita ;)

spegatemi la storia della calamita  :o comunque un pò mi spiace per le tue auto sopratutto la Giulietta (non te la sei proprio goduta) però d'altro canto la 124 spider è una signora auto!! Ascolta il cuore e i consigli del forum ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Scambio?
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2013, 21:57:14 »
spegatemi la storia della calamita  :o comunque un pò mi spiace per le tue auto sopratutto la Giulietta (non te la sei proprio goduta) però d'altro canto la 124 spider è una signora auto!! Ascolta il cuore e i consigli del forum ;)
Dove non c'è metallo la calamita non attacca.... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Scambio?
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2013, 23:42:32 »
Dove non c'è metallo la calamita non attacca.... ;)

spettacolo siete un pozzo di informazioni ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23