Sul mio pick-up succedeva la stessa identica cosa viaggiando scarichi (solo al posteriore, perché davanti ci sono i dischi). In corrispondenza a frenate anche non esagerate il posteriore bloccava subito e anche se si conservava un minimo di direzionalità non si poteva tanto scherzare. Ad un certo punto a causa di una perdita d'olio dal ripartitore di frenata l'ho dovuto cambiare e l'ho sostituito con uno apparentemente identico, un prodotto di concorrenza fiat, credo che sia quello montato sulle Autobianchi A112 o sulle 127, il pick up è un Daewoo prodotto in Polonia quindi la componentistica è un miscuglio di prodotti europei, sta di fatto però che dopo la sostituzione non ci sono più problemi di frenata. Un vero mistero della fede tenendo conto che i tamburi non li ho toccati e che il precedente ripartitore ha sempre funzionato in quel modo fin dai primi tempi. Alla prova di frenata sui rulli il posteriore dà valori corretti e perciò, per qualche misterioso motivo, sono riuscito a migliorare senza volerlo un difetto che era endemico.