Autore Topic: Storia del mio acquisto[alfa 75 2.0 carbs]  (Letto 17564 volte)

Offline sequel

• Pilota
  • *
Re: Storia del mio acquisto[alfa 75 2.0 carbs]
« Risposta #30 il: 09 Giugno 2013, 08:38:54 »
Grande una 2.0 a carburatori, hai salvato una 75 ormai rara da reperire.
atto umanitario :)

Offline 75 1.6 carburatori

• Gentleman driver
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
« Risposta #31 il: 09 Giugno 2013, 12:46:26 »
bellissima .....L'ultima Alfa Romeo....
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
« Risposta #32 il: 11 Giugno 2013, 21:19:10 »
.. si bella, è tutto in ordine, piccolo neo è la pedaliere sepialmente la gomma del pedale frizione... ma sono cose secondarie, di facile reperibilità.... alle fiere ..es. da cicognani..
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline sequel

• Pilota
  • *
« Risposta #33 il: 13 Giugno 2013, 23:09:31 »
.. si bella, è tutto in ordine, piccolo neo è la pedaliere sepialmente la gomma del pedale frizione... ma sono cose secondarie, di facile reperibilità.... alle fiere ..es. da cicognani..
t.bird
non capisco, cos'ha la pedaliera che non va?

Oggi intanto ho montato il nuovo check control con finalmente il trip computer che mi mancava che era un optional esclusivo della 2.0 e 2.5, che io avevo ma che non funzionava.
Inoltre ho acquistato e montato un cassettino portaogetti al posto del foro dell'autoradio che sicuramente non monterò.

Offline sequel

• Pilota
  • *

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #35 il: 14 Giugno 2013, 19:43:44 »
forse ho capito, dici che i pedali devono essere così?
http://galleryvirusalfa.altervista.org/albums/alfa-romeo-la-storia/alfa-90/ev-alfa-romeo-alfa-90-vista-di-interni-volante-e-cruscotto.jpg
.. si bravo hai capito anche se ho fatto un errore di battitura..
t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline sequel

• Pilota
  • *
« Risposta #36 il: 14 Giugno 2013, 21:46:24 »
però mi sembrano strane 2 cose. La prima è perchè il precedente proprietario li doveva cambiare? L'auto non ha molti km (168000 quando l'ho presa) e quelli attuali hanno un consumo compatibile con quel chilometraggio e la seconda è questa
http://www.subito.it/accessori-auto/alfa-romeo-75-copri-pedale-gommini-nuovi-catania-11229901.htm

come la spieghi?

Offline sequel

• Pilota
  • *
« Risposta #37 il: 14 Giugno 2013, 21:52:35 »
provo a rispondermi da solo, forse quelli miei sono della seconda serie mentre quelli che dici tu sono della prima serie?
Resterebbe il mistero della sostituzione

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #38 il: 14 Giugno 2013, 21:55:56 »
provo a rispondermi da solo, forse quelli miei sono della seconda serie mentre quelli che dici tu sono della prima serie?
Resterebbe il mistero della sostituzione
... si.. credo che sia proprio così..
t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline sequel

• Pilota
  • *
« Risposta #39 il: 14 Giugno 2013, 22:00:45 »
ok allra terrò a mente e li cercherò alle mostre scambio ma la vedo dura

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #40 il: 15 Giugno 2013, 13:34:34 »
.. alle mostre scambio ... le più importanti c'è ad esempio cicognani.. che è molto ma molto rifornito di tutte le alfa, è anche molto competente...ma poi ci sono altri..quindi non vedo difficoltà..
t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline Saro

• Pilota senior
« Risposta #41 il: 22 Giugno 2013, 18:18:34 »
Ottima autooo!! l'ultima vera alfa! ti capisco benissimo quando parli di cifra alta per la rimessa a nuovo! ne ho passate di cotte e di crude con la mia Beta....ma alla fine la guardo in garage luccicante e bella e dico....ma si dai ne è valsa proprio la pena stare ore e ore dal meccanico o dal carrozziere a sperare  che non ci fossero complicazionia stare col pensiero la notte per vedere se il giorno dopo avrei trovato quel pezzo che andava cambiato.......alla fine tutto è andato bene ;) complimentoni!

Offline sequel

• Pilota
  • *
« Risposta #42 il: 23 Giugno 2013, 15:16:36 »
si infatti. Che poi alla fine ho speso in totale circa 3000 euro in più di quanto si trovano in rete ma posso essere certo che quelle che si trovano in rete non hanno nulla a che vedere con la mia in quanto a condizioni. Non è questo il suo momento ma sono abbastanza certo che entro 5 anni (crisi permettendo) la 75 sarà rivalutata proprio perchè è l'ultima alfa (eccetto la SZ che però è un'altra storia). Tra l'altro penso che le versioni a carburatori prime serie saranno quelle che si rivaluteranno di più perchè sono rare ed in particolare la più potente 2000 mentre non credo ad un'ulteriore rivalutazione delle TS che se pure tecnologicamente + importanti sono numericamente più diffuse oltre che quasi tutte costruite in epoca fiat. Questa almeno è la mia analisi, poi vedremo...

Offline 75 1.6 carburatori

• Gentleman driver
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
« Risposta #43 il: 23 Giugno 2013, 18:15:08 »
si infatti. Che poi alla fine ho speso in totale circa 3000 euro in più di quanto si trovano in rete ma posso essere certo che quelle che si trovano in rete non hanno nulla a che vedere con la mia in quanto a condizioni. Non è questo il suo momento ma sono abbastanza certo che entro 5 anni (crisi permettendo) la 75 sarà rivalutata proprio perchè è l'ultima alfa (eccetto la SZ che però è un'altra storia). Tra l'altro penso che le versioni a carburatori prime serie saranno quelle che si rivaluteranno di più perchè sono rare ed in particolare la più potente 2000 mentre non credo ad un'ulteriore rivalutazione delle TS che se pure tecnologicamente + importanti sono numericamente più diffuse oltre che quasi tutte costruite in epoca fiat. Questa almeno è la mia analisi, poi vedremo...

Hai detto bene.... ma la 75 già ha avuto negli ultimi 12mesi un rialzo di 500 euo sulla quotazione ed è destinta a salire poichè ha segnato la fine di un'epoca e non solo per quanto riguarda il passaggio a fiat ma perchè ultima erede di una stirpe di auto sportive a trazione posteriore..... dopo il nulla...   
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline tankg60

• Pilota senior
« Risposta #44 il: 18 Agosto 2013, 23:44:44 »
Vorrei fare una piccola annotazione.
Il board computer, il check panel, spesso vien dato per "rotto" ma in realtá rotto non é.
Il condensatore al suo interno "salta" e basta solamente cambiarlo ( con un minimo di competenza col saldatore a stagno si fa ).

Se volete pubblico il procedimento.
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23