Autore Topic: una stella nel firmamento... Mercedes 220 se coupè  (Letto 50306 volte)

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: una stella nel firmamento... Mercedes 220 se coupè
« Risposta #120 il: 14 Gennaio 2013, 18:29:55 »
come avrete capito l'auto è già finita da un pezzo.... ;D ;D ;D..e quindi vi voglio raccontare...
quando ormai credevo che tutto era stato ricondizionato....e ancor prima di portarla a casa..nei classici giri di prova....del tipo dopo una messa in fase... proviamo a vedere se si può migliorare l'elasticità e la ripresa... ::)
devo dire che l'auto va benissimo,il 6L è elasticissimo, tanto per rendervi l'idea, in quarta,in salita mi diverto a rallentare fino a circa 15 orari 500 giri.....per poi affondare il piede dell'acceleratore...e LEI senza nemmeno un sussulto o un colpo di tosse riprende come niente....
bene mi capita una cosa strana...quando  l'ago della benzina scende sotto la 1/2 l'auto va bene per qualche km...poi si spenge....basta accostare..rimettere in moto e ripartire...e dopo alcuni km....si spenge..... se faccio il pieno....bè fino a 1/2 tutto regolare... ??? ???
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #121 il: 14 Gennaio 2013, 19:10:33 »
la prima cosa che ho fatto è vedere se la pompa elettrica del carburante ..bene  ha la giusta portata e pressione..anche se ha quaranta anni funziona egregiamente...e non è colpa sua...(nuova costa un millino e in 48 ore si ha)........
levo la fascetta del tubo di ritorno e da quello di andata..e svuoto il serbatoio... ... e non mi venite a dire...tankerite... o similari...che nel mio caso non è fattibile...

... come ho già detto ho staccato i due tubi e "svuotato" il il serbatoio, battendo però nel fondo mi sembrava che c'era ancora benzina... non contento svito anche il tappo quello che si vede nel fono del sebatoio...esce appena mezzo bicchiere di benzina...a questo punto il sebatoio è vuoto...
t.bird
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 19:24:01 da t.bird »
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #122 il: 14 Gennaio 2013, 20:38:40 »
come avrete capito l'auto è già finita da un pezzo.... ;D ;D ;D..e quindi vi voglio raccontare...
quando ormai credevo che tutto era stato ricondizionato....e ancor prima di portarla a casa..nei classici giri di prova....del tipo dopo una messa in fase... proviamo a vedere se si può migliorare l'elasticità e la ripresa... ::)
devo dire che l'auto va benissimo,il 6L è elasticissimo, tanto per rendervi l'idea, in quarta,in salita mi diverto a rallentare fino a circa 15 orari 500 giri.....per poi affondare il piede dell'acceleratore...e LEI senza nemmeno un sussulto o un colpo di tosse riprende come niente....
bene mi capita una cosa strana...quando  l'ago della benzina scende sotto la 1/2 l'auto va bene per qualche km...poi si spenge....basta accostare..rimettere in moto e ripartire...e dopo alcuni km....si spenge..... se faccio il pieno....bè fino a 1/2 tutto regolare... ??? ???
t.bird
Avevo ragione allora,quando ti avevo detto che l'avevi già finita..... ;D ;D ;D ;) ;) ;) :D :D :D

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #123 il: 14 Gennaio 2013, 20:44:35 »
Secondo mè è proprio la pompa,poichè fin quando c'è il pieno lavora bene,quando deve lavorare di più poichè il serbatoio è a metà,non riesce a spingere a sufficenza il carburante necessario che richiede l'iniezione.

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #124 il: 14 Gennaio 2013, 22:29:59 »
Secondo mè è proprio la pompa,poichè fin quando c'è il pieno lavora bene,quando deve lavorare di più poichè il serbatoio è a metà,non riesce a spingere a sufficenza il carburante necessario che richiede l'iniezione.
.... no, avevo quasi la certezza pure io, ma la pompa funzionava e funziona egregiamente, l'ho pure smontata a suo tempo, è fatta tipo ..come una pompa in miniatura sommersa per i pozzi artesiani....ha una specie di spirale..(è completamente smontabile non come quelle che fanno oggi usa e getta). aveva un pò il filtro interno che non è altro che una retina a protezione,ma lei ripeto è OK.
il guaio è......anzi sta nel sebatoio.
tempo debito spiego.
t.bird
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 22:46:11 da t.bird »
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #125 il: 15 Gennaio 2013, 09:13:02 »
Il serbatoio aveva gli sfiati otturati?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #126 il: 15 Gennaio 2013, 10:53:45 »
Il serbatoio aveva gli sfiati otturati?
...allora.. non è proprio così...
 ritorno al racconto...staccati i tubi e levato il tappo...procedo a smontare il serbatoio....e con enorme sorpresa appena è libero dai ganci..spostandolo e piegandolo...il sebatoio...ha iniziato a pisciar benzina dai tubi e dal tappo...dentro c'era ancora metà serbatoio...e tutti si pensava che lo strumento del galleggiante segnasse male...

questo serbatoio lo si può intuire dalla foto ... ha nel centro una spirale una specie di bicchiere, al basamento ha dei piccoli passaggi,da questo chiamamolo bicchiere viene pescata la benzina da un tubo che sta nel fondo, il ritorno invece cade dall'alto sempre dentro questo bicchiere... succedeva questo..... quando c'era il pieno la benzina entrava da sopra...e quindi non c'è nessun problema.. invece quando si aveva metà serbatoio .. magari percorrendo una strada in pianura e a velocità costante.. la benzina non poteva entrare da sopra..e al basamento i passaggi erano ostruiti....e man mano anche se il ritorno entrava lì..all'interno di questo contenitore si rimanrva a secco... ho tentato con tutti i mezzi per ripulire questi passaggi ma invano...quindi mali estremi estremi rimedi...ordino un serbatoio nuovo...sempre nelle 48 ore mi arriva...pago il solito "millino"... e una volta montato la Mercades non si è più fermata....
t.bird
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2013, 11:50:50 da t.bird »
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #127 il: 15 Gennaio 2013, 12:55:02 »
ed ora ecco il maestoso motore, con la innovativa pompa iniezione, (invenzione della citroen per il motore boxer 6 cilindri della DS mai prodotto ) la 220 aveva due pompanti che poi si distribuivano uno per tre iniettori... solo un pompista in italia ha le quote e il banco prova..per questa pompa, pensate che anche molti tedeschi vanno da lui... se uno però vuole fare le cose in grande.. basta andare in MB portando la vecchia pompa ti danno una  revisionata al prezzo .... che non dico ma che è una follia...
si vede anche il nuovo compressore dell'aria condizionata.

t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #128 il: 15 Gennaio 2013, 20:36:01 »
certi particolari fanno la differenza.

t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline 75 1.6 carburatori

• Gentleman driver
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
« Risposta #129 il: 15 Gennaio 2013, 20:44:47 »
certi particolari fanno la differenza.

t.bird

sto sbavando ;D, che cura dei particolari da qui si vede la classe krukka ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline stefandan

• Pilota senior
« Risposta #130 il: 15 Gennaio 2013, 20:48:29 »
Nulla da dire sulla perfezione teutonica dei particolari delle Mercedes.
Mi piacerebbe davvero ci fosse la possibilità di vederla dal vero,dev'essere favolosa.
La mia scuderia

Offline 75 1.6 carburatori

• Gentleman driver
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
« Risposta #131 il: 15 Gennaio 2013, 21:04:57 »
Nulla da dire sulla perfezione teutonica dei particolari delle Mercedes.
Mi piacerebbe davvero ci fosse la possibilità di vederla dal vero,dev'essere favolosa.

quotone
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #132 il: 15 Gennaio 2013, 22:29:14 »
visto che certi particolari trovano estimatori... vi omaggio di un altro particolare...il portaoggetti  tra i sedili ... rigorosamente in legno...

t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #133 il: 16 Gennaio 2013, 07:15:01 »
sto sbavando ;D, che cura dei particolari da qui si vede la classe krukka ;D

Quella particolare guida della chiusura portiera è simile a quelle che montavano le vecchie Lancia, quando questo marchio era sinonimo di perfezione!

Offline t.bird

• Gentleman driver
« Risposta #134 il: 16 Gennaio 2013, 07:50:06 »
Quella particolare guida della chiusura portiera è simile a quelle che montavano le vecchie Lancia, quando questo marchio era sinonimo di perfezione!
...si è vero, ha la stessa chiusura, unica differenza il grado di finitura, le Mercedes avevano la bocchetta cromata.
t.bird
io penso che saluti,
di manico portento.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23