una stella nel firmamento mercedes 220 se coupè
salve..voglio raccontare come ho conosciuto la mia signora....un freddo giorno di febbraio,correva l'anno 2004..mentre i miei pensieri erano rivolti al mio lavoro...i miei occhi si posarono su di una rivista aperta ad una casuale pagina.. lì..era impressa la foto della mia signora...il mio sguarto fù rapito da quella immagine....ed in un attimo i miei pensieri e l'immaginazione, si ritovò adolescente....si mi ricordai quando da ragazzo, facevo capolino, sulla strada statale, per ammirare le auto che passavano....non molte, ma comunque ero attratto da queste vetture e sognavo di guidarle...
Un giorno accadde una cosa magica...il sole passava le foglie degli alberi, l'aria era tiepida, solo qualche ronzio delle api e il cinguettio degli uccellini facevano da sottofondo sonoro a questa bella giornata...d'un tratto a rompere il silenzio della natura che echeggiava nell'aria il suono di un clacson, di una vettura che non avevo mai udito.
Corsi con tutta la forza che avevo nelle gambe.....per premio,la vidi...era un'auto bellissima e con il cuore in gola un pò per la corsa e un pò per l'emozione..iniziai a sognare.......mentre la guidavo.....
Non sapevo che auto fosse, ma alla guida di lei...mi sentivo padrone del mondo.
Il signore che la guidava, faceva le cure termali,spesso passava per la statale ed io ero lì ad attenderla.
Ormai attratto da questa vettura, facevo spesso capolino per poterla ammirare.
Un pomeriggio, ero insieme a mio padre e per coincidenza, passò ..si passò proprio lei..chiesi subito a mio padre che auto fosse....lui mi rispose che era una Mercedes... gurdandola esclamai....un giorno da grande sarà mia.
Mi ricordo ancora l'espressiome che fece il mio babbo.....come il tempo si fosse fermato.
Ora era lì ...non era priprio "lei" chiederei troppo, ma il modello si...in vendita.....e aspettava me.
t.bird