Autore Topic: Vera rarità.  (Letto 21342 volte)

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Vera rarità.
« il: 07 Luglio 2011, 18:56:38 »
ciao a tutti, sò che non scrivo molto, ma spesso vi leggo.

ho trovato un'altra automobilina da aggiungere alla lunga lista delle auto turbo anni 80/90 che ho avuto negli anni (e alcune ancora le posseggo)

ho scovato una rarissima (forse è la prima che vedo in vita mia) Mg Metro turbo del 87 da restauro ma completa di tutto (tranne il volante).

la stò portando via a 2 lire anche se temo il costo del restauro sarà superiore al costo di un'auto in ottime condizioni, ma orami mi sono già cimentato nell'impresa sopratutto visto che al momento in Italia non ce n'è nemmeno una in vendita e cercando su internet bisogna andare nella sua terra di origine per scovarne 2 (direi anche a coro prezzo visto che in inghilterra dovrebbbe essere più o meno diffusa come la uno turbo da noi).

c'è qualcuno che conosce bene il modello e potrà darmi utili consigli o altri "felici" collezionisti proprietari?
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 13:21:50 da Emanuele924 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: vera rarità.
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2011, 19:31:27 »
ciao a tutti, sò che non scrivo molto, ma spesso vi leggo.

ho trovato un'altra automobilina da aggiungere alla lunga lista delle auto turbo anni 80/90 che ho avuto negli anni (e alcune ancora le posseggo)

ho scovato una rarissima (forse è la prima che vedo in vita mia) Mg Metro turbo del 87 da restauro ma completa di tutto (tranne il volante).

la stò portando via a 2 lire anche se temo il costo del restauro sarà superiore al costo di un'auto in ottime condizioni, ma orami mi sono già cimentato nell'impresa sopratutto visto che al momento in Italia non ce n'è nemmeno una in vendita e cercando su internet bisogna andare nella sua terra di origine per scovarne 2 (direi anche a coro prezzo visto che in inghilterra dovrebbbe essere più o meno diffusa come la uno turbo da noi).

c'è qualcuno che conosce bene il modello e potrà darmi utili consigli o altri "felici" collezionisti proprietari?
in italia si e' vista solamente qualche Rover 114 16v... le mg metro turbo erano rarissime.. un paio qualche anno fa (una 15 almeno...) venivano utilizzate da un mio corregionale per le cronoscalate in gruppo n contro le 5gt turbo!!!
« Ultima modifica: 07 Luglio 2011, 19:33:23 da KekkoGTI16v »

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: vera rarità.
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2011, 19:38:30 »
però è un peccato usare un'auto cosi rara per correre.

certo poi che non mi semrba l'auto più adatta del mondo per la pista a dirla tutta anche se vide motorizzazioni importanti come il v6 e la metro vanta una storia sportiva nel grB (nulla a che vedere con la versione stradale ma come sempre dovrebbe accrescerne l'intersse storico).

ma sul forum quindi è inutile che spero di trovare altri proprietari?

mi piacerebbe anche scoprire di più sulla stroia di questo modello e capire perchè ne hanno importate e vendute cosi poche (eppure costava come la y10 turbo e non mi semrba fosse rifinita peggio).

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: vera rarità.
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2011, 19:56:36 »
però è un peccato usare un'auto cosi rara per correre.

certo poi che non mi semrba l'auto più adatta del mondo per la pista a dirla tutta anche se vide motorizzazioni importanti come il v6 e la metro vanta una storia sportiva nel grB (nulla a che vedere con la versione stradale ma come sempre dovrebbe accrescerne l'intersse storico).

ma sul forum quindi è inutile che spero di trovare altri proprietari?

mi piacerebbe anche scoprire di più sulla stroia di questo modello e capire perchè ne hanno importate e vendute cosi poche (eppure costava come la y10 turbo e non mi semrba fosse rifinita peggio).
Le Austin (per la verita' le british leyland post Mini in genere) non sono mai state amate in italia...... avevano la stessa nominata delle Lancia in Gran Bretagna... si smontavano da sole... cosa non vera, ovvio, pero' mi ricordo che si diceva cosi'...
 ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: vera rarità.
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2011, 20:06:12 »
Uouh! Credo di non aver mai visto dal vivo una Metro Turbo. Secondo me hai portato a casa un'auto molto particolare ed interessante. ;)




Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: vera rarità.
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2011, 20:08:32 »
Guarda qui!!! Me la ricordavo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Uxnhlv4GsXc

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: vera rarità.
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2011, 20:11:10 »
ottimo auto rarissima...ma ve la ricordate voi la metro 6r4?!
LoL

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: vera rarità.
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2011, 20:14:07 »
ottimo auto rarissima...ma ve la ricordate voi la metro 6r4?!
6 cilindri aveva un suono spettacolare!!!ù
http://www.youtube.com/watch?v=7s8ydSTj7bo&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=p0RQVRTv-Xs&NR=1
« Ultima modifica: 07 Luglio 2011, 20:16:06 da KekkoGTI16v »

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: vera rarità.
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2011, 20:57:16 »
Uouh! Credo di non aver mai visto dal vivo una Metro Turbo. Secondo me hai portato a casa un'auto molto particolare ed interessante. ;)





e si , in effetti l'ho portata a casa più che altro per la rarità.

kekko, hai ragione sicuramente ragione nel motivare la rarità e in effetti prima di prenderla mi sono un pò informato sul modello (quel poco di informazioni che son riuscito a trovare da chi è più esperto di me sulle inglesi e sulle mini) e mi hanno tutti messo in guardia ad eventuali problemi di ruggine, invece con mia grande sorpresa l'auto che è "abbandonata" all'aperto da circa 10 anni NON ha un filo di ruggine, mentre altre auto parcheggiate al finaco anche motlo più blasonate sono in condizioni pietose.

presto cercherò di mettere qualche foto appena capisco come si fà!! :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: vera rarità.
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2011, 21:05:22 »
6 cilindri aveva un suono spettacolare!!!ù
http://www.youtube.com/watch?v=7s8ydSTj7bo&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=p0RQVRTv-Xs&NR=1

Era il motore della Rover Vitesse e risultava essere l'unica Gr. B con motore aspirato... ;)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: vera rarità.
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2011, 21:13:30 »
Era il motore della Rover Vitesse e risultava essere l'unica Gr. B con motore aspirato... ;)

Suonava da Dio!!!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: vera rarità.
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2011, 21:14:53 »
e si , in effetti l'ho portata a casa più che altro per la rarità.

kekko, hai ragione sicuramente ragione nel motivare la rarità e in effetti prima di prenderla mi sono un pò informato sul modello (quel poco di informazioni che son riuscito a trovare da chi è più esperto di me sulle inglesi e sulle mini) e mi hanno tutti messo in guardia ad eventuali problemi di ruggine, invece con mia grande sorpresa l'auto che è "abbandonata" all'aperto da circa 10 anni NON ha un filo di ruggine, mentre altre auto parcheggiate al finaco anche motlo più blasonate sono in condizioni pietose.

presto cercherò di mettere qualche foto appena capisco come si fà!! :)
Sai, gli inglesi sono molto nazionalisti, hanno fatto tanto casino quando arruginiva qualche Beta che hanno fatto ritirare la Lancia dal mercato Britannico, ma della ruggine di alcune British Leyland sono molto restii a parlarne..

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: vera rarità.
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2011, 21:19:50 »
guarda io mi considero un appassioanto doc che parla di auto a 360° quindi non ho ne pregiudizi ne altro.
sono italiano, amo le auto italiane ma sò anche criticare le auto italiane.

stesso discorso per le auto estere che sò apprezzare, anche se ne ho possedute poche (estere).

per assurdo mi scontro spesso con gente monotematica che sà parlare solo dell'auto che ha e che guarda caso ritiene la migliore difendendola a spada tratta.

io sò essere molto critico e il mio sogno sarebbe collezionare tutte le "micro bombe" anni 80 (sopratutto quelle turbo)
:)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: vera rarità.
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2011, 21:23:31 »
guarda io mi considero un appassioanto doc che parla di auto a 360° quindi non ho ne pregiudizi ne altro.
sono italiano, amo le auto italiane ma sò anche criticare le auto italiane.

stesso discorso per le auto estere che sò apprezzare, anche se ne ho possedute poche (estere).

per assurdo mi scontro spesso con gente monotematica che sà parlare solo dell'auto che ha e che guarda caso ritiene la migliore difendendola a spada tratta.

io sò essere molto critico e il mio sogno sarebbe collezionare tutte le "micro bombe" anni 80 (sopratutto quelle turbo)
:)

Allora ti ci vorrebbero pure una bella Polo G40 (non e' turbo ma si parla lo stesso di sovralimentazione) una y10 turbo  e una mini De tommaso...

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: vera rarità.
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2011, 21:27:55 »
e si... guarda ad avere lo spazio le collezionerei tutte!!!

 8)

se solo avessi potuto tenere un pò di auto in passato a questo punto la mia colezione sarebbe già a buon punto.... ::)

ps. G40 e Mini DT volendo sono in vendita anche su autoscout... quindi sono sereno che il pezzo più raro della "colezione" lo stò già portando a casa  ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23