Autore Topic: Vera rarità.  (Letto 21319 volte)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: vera rarità.
« Risposta #15 il: 07 Luglio 2011, 21:32:12 »
e si... guarda ad avere lo spazio le collezionerei tutte!!!

 8)

se solo avessi potuto tenere un pò di auto in passato a questo punto la mia colezione sarebbe già a buon punto.... ::)

ps. G40 e Mini DT volendo sono in vendita anche su autoscout... quindi sono sereno che il pezzo più raro della "colezione" lo stò già portando a casa  ;D
Stavo guardando solo ora... ma sulla uno hai i cerchi della Deltona?
Stanno proprio bene..
 :o :o

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: vera rarità.
« Risposta #16 il: 07 Luglio 2011, 21:38:10 »
si prima la uno era allargata con un apposito kit e con su i cerchi Montecarlo della delta da 16x7,1/2  ;D

adesso ha dei "banali" 15  :P (ma a casa custodisco tutti i ricambi originali).

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: vera rarità.
« Risposta #17 il: 08 Luglio 2011, 00:28:21 »
interessantissima auto complimenti!!! non so il mercato dei ricambi come è messo per questo modello ??? ma una volta finita avrai una micro bomba che solo gli intenditori sapranno apprezzare...sul web non ci sono tante informazioni per lo meno in italia..molto più all estero..pubblica un pò di foto... ;)

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: vera rarità.
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2011, 07:30:17 »
avrei preferito presentarla dopo il restauro .............. le foto per ora mostrano solo che l'auto è completa ma le condizioni sono attualmente da "abbandono" visto che è ferma da anni.

targa originale italiana, e vernice ancora originale (già la macchina è rara, fra l'altro un esperto di mini mi ha detto che questo colore sul modello turbo è ancor più raro visto che solitamente erano rosse/bianche/nere e il metallizzato più venduto era il verdeacqua).



Uploaded with ImageShack.us[/img]

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: vera rarità.
« Risposta #19 il: 08 Luglio 2011, 09:35:28 »
avrei preferito presentarla dopo il restauro .............. le foto per ora mostrano solo che l'auto è completa ma le condizioni sono attualmente da "abbandono" visto che è ferma da anni.

targa originale italiana, e vernice ancora originale (già la macchina è rara, fra l'altro un esperto di mini mi ha detto che questo colore sul modello turbo è ancor più raro visto che solitamente erano rosse/bianche/nere e il metallizzato più venduto era il verdeacqua).



Uploaded with ImageShack.us[/img]
targata genovaaaaaaa!!!! decisamente merita di essere recuperata!!!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: vera rarità.
« Risposta #20 il: 08 Luglio 2011, 11:09:53 »
Mi piace un sacco! 8)

Il colore è veramente particolare.

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: vera rarità.
« Risposta #21 il: 08 Luglio 2011, 11:28:01 »
ragazzi sono felicissimo che vi piaccia e che sapete apprezzarla.

pensavo di essere un pò matto a volerla "salvare" invece voi mi state incoraggiando molto.  ;D grazie.

ps. vi confesso, che vedendola li abbandonata inizialmente non mi sono nemmeno accorto che fosse una MGturbo, poi mi sono avvicinato perchè volevo vedere meglio da vicino i cerchi (non sò perchè ma mi hanno incuriosito e non capivo se fossero in lega o dei copricerchi) poi avvicinandomi ho iniziato a vedere le scritte "turbo"  :o... ho aperto il cofano e il motore semrba completo ..., ho aperto la porta e ho notato subito gli interni in velluto e la moquette rossa, in fine il cambio a 4 marce  ::).
ho detto.. deve essere mia  ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: vera rarità.
« Risposta #22 il: 08 Luglio 2011, 11:35:15 »
ragazzi sono felicissimo che vi piaccia e che sapete apprezzarla.

pensavo di essere un pò matto a volerla "salvare" invece voi mi state incoraggiando molto.  ;D grazie.

ps. vi confesso, che vedendola li abbandonata inizialmente non mi sono nemmeno accorto che fosse una MGturbo, poi mi sono avvicinato perchè volevo vedere meglio da vicino i cerchi (non sò perchè ma mi hanno incuriosito e non capivo se fossero in lega o dei copricerchi) poi avvicinandomi ho iniziato a vedere le scritte "turbo"  :o... ho aperto il cofano e il motore semrba completo ..., ho aperto la porta e ho notato subito gli interni in velluto e la moquette rossa, in fine il cambio a 4 marce  ::).
ho detto.. deve essere mia  ;D
e secondo me hai fatto bene! complimenti ed auguri per il ripristino.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: vera rarità.
« Risposta #23 il: 08 Luglio 2011, 12:35:34 »
Sono proprio inesperto del modello, ma credo che molte componenti siano comuni alle Metro "normali", che sono ancora abbastanza reperibili nei demolitori. Il problema credo consista nei ricambi specifici e non so se la buona reperibilità dei ricambi inglesi valga anche per un'Austin degli anni '80. :-\

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: vera rarità.
« Risposta #24 il: 08 Luglio 2011, 18:04:07 »
Qualcosa de i lamierati e' identica alla rover 100, secondo me vale la  di risvegliarla complimentoni, bel ritrovamento!!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: vera rarità.
« Risposta #25 il: 08 Luglio 2011, 21:04:17 »
a me l idea di ritrovare un auto particolare e riportarla all antico splendore mi affascina non poco..quindi sostengo pienamente l amico del forum e credo tutti speriamo di poterla vedere dal vivo e capirne l assenza di ogni vite...oggi per caso notavo le prestazione che non sono niente male..0/100 in 8.9 secondi ;) quindi rinnovo i complimenti... ;)

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: vera rarità.
« Risposta #26 il: 09 Luglio 2011, 08:58:26 »
penso che ci vorrà un bel pò a portarla all'anitco splendore, ma non ho fretta.

per quanto rigurda le prestazioni.......... in realtà sono molto curioso di provarla perchè non fece certo scuola e rimase sempre nell'obra della R5 e della Uno (ma anche della y10 turbo che aveva prestazioni analoghe) , ma in effetti il tempo dichiarato non è male e sopratutto a stipirmi realmente è la velocità massima dichiarata di 180km/h pensando che ha solo 4 marce!!!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: vera rarità.
« Risposta #27 il: 09 Luglio 2011, 09:04:41 »
penso che ci vorrà un bel pò a portarla all'anitco splendore, ma non ho fretta.

per quanto rigurda le prestazioni.......... in realtà sono molto curioso di provarla perchè non fece certo scuola e rimase sempre nell'obra della R5 e della Uno (ma anche della y10 turbo che aveva prestazioni analoghe) , ma in effetti il tempo dichiarato non è male e sopratutto a stipirmi realmente è la velocità massima dichiarata di 180km/h pensando che ha solo 4 marce!!!
La metro ha 95Cv venti in meno della super5 turbo prima serie e 25 della seconda...

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: vera rarità.
« Risposta #28 il: 09 Luglio 2011, 09:45:49 »
 :D finito questa trovi una dahiatsu charade 1.0 turbo... ;)

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: vera rarità.
« Risposta #29 il: 09 Luglio 2011, 09:51:10 »
è già... ma quella saprei anche già dove andarla a prendere visto che ho un conoscente (anzi direi amico) che lavorava in daiatzu e ne ha ritirate ben 2 ormai sue (una Rossa e una Bianca) la bianca è da tempo che mi ha promesso che se la venderà , la venderà a me!!!! :)

però presumo (correggetemi se sbaglio) che nonostante sia rara anche la piccola jappo come numero di modelli immatricolati in Italia non c'è paragone con la Mg turbo che penso sia davvero la più rara fra le piccole bombe anni 80.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23