Autore Topic: Vera rarità.  (Letto 21326 volte)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: vera rarità.
« Risposta #45 il: 09 Settembre 2011, 10:49:37 »
rispolvero questo mio topic sull'ultimo giocattolo arrivato in famiglia.

bellissima sorpresa nello scoprire che in Inghilterra si trova praticamente qualsiasi ricambio per quest'auto nonostante prodotta in relativamente pochi esemplari.

"pensare che sono abituato con fiat dove non si trovano nemmeno i ricambi di auto ben più comuni e più recenti" :(

se tutto va bene presto comincerò il restauro :)
bella notizia e magari i ricambi costano molto poco...un agente immobiliare che conosco ha una cortina e anche lui tutto dall inghilterra a prezzi irrisori..tipo kit frizione 90euro...

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: vera rarità.
« Risposta #46 il: 09 Settembre 2011, 11:03:08 »
si esatto. prezzi ridicoli.

le uniche cose che ho visto costano molto care anche li sono i motori turbo completi "praticamente il costo dell'auto" e la tappezzeria dei sedili originale con scritto "turbo" (ma forse perchè il modello è più apprezzato in Inghilterra e comunque poco difffuso anche li)

per il resto kit frizione a 55€ compresa di spedizione, catena nuova a 28€ e kit guarnizioni a 12 sterline .... pazzesco....!!!

ps. curioso anedoto... chiedendo ricambi a un venditore mi ha chiesto invece lui se gli vendevo l'auto!! ahaha!! "assolutamente non in vendita la mia risposta".

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: vera rarità.
« Risposta #47 il: 09 Settembre 2011, 13:20:21 »
bellissima sorpresa nello scoprire che in Inghilterra si trova praticamente qualsiasi ricambio per quest'auto nonostante prodotta in relativamente pochi esemplari.


Proprio vero che gli inglesi da questo punto di vista sono insuperabili. ::)

E non solo per le auto britanniche! :o

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: Vera rarità.
« Risposta #48 il: 09 Settembre 2011, 16:09:19 »
ciao,fortunato ritrovamento,quant è carina e quanti ricordi,l andavo a veder correre a Vallelunga nel Trofeo Metro,delle bombette!certo più prestante della mia....COMPLIMENTISSSSIMI e auguroni!!a presto altre foto?

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #49 il: 09 Settembre 2011, 21:22:25 »

Proprio vero che gli inglesi da questo punto di vista sono insuperabili. ::)

E non solo per le auto britanniche! :o
mi stupisco anch'io che non avrei mai creduto di acquistare un'auto inglese , mentre stò avendo un sacco di sorprese positive.

Sprintqv, grazie per i complimenti (anche se direi che ho avuto solo fortuna) spero di farla rinascere presto.
mi paicerebbe scoprire qualcosa in più sulle versioni allestite da trofeo.
che modifiche avevano? a quanti cv arrivavano? (arrivavano a fine gara senza esplodere? :) )

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: Vera rarità.
« Risposta #50 il: 10 Settembre 2011, 12:32:09 »
ciao Love Turbo Lag,girando per siti non ho trovato nulla sulle specifiche di preparazione...ma direi lasciala cosi,è già 1bella bestiola!comunque ai trofei si aprivano più per le sportellate che per la meccanica...

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #51 il: 10 Settembre 2011, 12:36:17 »
ti ringrazio per il consiglio.

più che per "elaborarla" era più per curiosità e cultura conoscere i limiti di quest'auto.

penso che (chi mi conosce non ci crederà) terrò la meccanica di serie nonostante la mia allergia al carburatore.

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #52 il: 10 Settembre 2011, 12:39:12 »
contribuisco anch'io con una foto di una trofeo in Inghilterra forse in qualche gara a tema.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #53 il: 10 Settembre 2011, 12:40:20 »
non resisterò però ad evitare l'assetto "terra terra" come le vetture trofeo che le rendono ancora più l'effetto " vettura arrabbiata" :)

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: Vera rarità.
« Risposta #54 il: 10 Settembre 2011, 23:48:47 »
che BELLE,vorrei trovare dei cerchi cosi cattivi,ma non so se posso ficcarli sotto la mia 998cc.....con l assetto mi posso pure sbizzarrire,basta scaricare l olio dai bombolotti(si dice cosi??) ;D ;D ;D

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #55 il: 11 Settembre 2011, 08:52:12 »
stranemente i cerchi di serie mi piacciono moltissimo!!!

non ho ancora visto com'è fato l'assetto ma visto che sulla mia sarà sicuramente "spompo" per troppo anni di inutilizzo, lo rivedrò in modo sportivo.

ps. per quanto riguarda gomme e cerchi la mia ha a libretto solo le "ridicole" 165/60 r 13 ............. (il cerchio mi piace moltissimo ma le gomme ........)

Offline lametropolitana

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 59
Re: Vera rarità.
« Risposta #56 il: 03 Ottobre 2011, 00:12:06 »
si esatto. prezzi ridicoli.
...
ps. curioso anedoto... chiedendo ricambi a un venditore mi ha chiesto invece lui se gli vendevo l'auto!! ahaha!! "assolutamente non in vendita la mia risposta".

Intervengo anche io. E' vero, pur essendo molto rara, e se vogliamo anche ricercata da qualcuno, questa auto continua a valere pochissimo, una manciata di lire, e non accenna a aumentare nel tempo. Roba da non credere... ma non demordere, sono poi quelle che danno piu' soddisfazione a girarci, e non vediamo l'ora di avere delle foto  ;)
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 00:17:01 da lametropolitana »

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #57 il: 13 Ottobre 2011, 12:04:07 »
bhè, sul valore concordo, è quotata come un "tozzo di pane" ma il fatto che ancora dopo mesi non ce n'è nemmeno una in vendita in Italia (ogni settimana controllo le inserzioni cercando di trovare una gemellina magari a cifra umana).

con mio grande stupore ho ricevuto diverse offerte anche solo per il motore che stò scoprendo è molto ricercato dagli appassioanti mini a caccia di cv facili :)  (ma non ho intenzione di vendere... anzi se qualcuno ha i ricambi sono interessato all'acquisto).

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #58 il: 19 Ottobre 2011, 18:30:54 »
stò già iniziando a smontare l'impossibile.

la sorpresa più grande di tutte è: ..... aggiunto olio, aggiunta l'acqua, un pò di benzina nei tubi dell'aria...... e al primo avviamento è andata in moto dopo ben 12 anni che era ferma (con mio grande stupore).

ps. poi si è spenta da sola e non si è più accesa.... ma penso sia un problema di carburatore sporco o intasato.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Vera rarità.
« Risposta #59 il: 20 Ottobre 2011, 12:00:45 »
carina.
un mio amico, 20 anni fà, ne aveva una amaranto, la ricordo bene, bella incazzata  :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23