Autore Topic: Vera rarità.  (Letto 21314 volte)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Vera rarità.
« Risposta #75 il: 31 Ottobre 2011, 18:17:16 »
Si,quello so che esiste...E non si chiama Cherokee,ma ha un altro nome che ora mi sfugge...

Comanche, altra tribù...  ;)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #76 il: 31 Ottobre 2011, 20:10:42 »
che dire,
complimentoni anche da parte mia per questo raro peperino, già che è partita al primo colpo dopo 12 anni ti fà capire che ha ancora molte potenzialità.

io me ne ricordo una in particolar modo: Una rossa che aveva una presentatrice di una marca di cosmetici (non fraintendetemi, all'epoca non avevo neppure 10 anni, era mia madre che mi obbligava ad andare con lei a vedere queste esposizioni a casa delle amiche, poi ero pure e lo sono tutt'ora allergico a quei prodotti di quella marca)

mi piaceva perchè era piccola ma dentro aveva tutto e se non erro il fondoscala del contakm segnava 220km/h.

complimenti vivissimi ancora, si potrebbe poi anche fare un paragone anche con la fiesta 1.3S o addirittura la 1.6xr1

 
dall'alto della mia bassa memoria.... cosi su 2 piedi non ricordo proprio il fondo scala, anche se mi pare sia appunto 220 km/h (molto ottimistico viste le 4 marce di serie....).

purtroppo la mia serie è però l'ultima quindi quella senza led del turbo :(
ho chiesto chiarimenti ad alcuni ragazzi di un club inglese, ma forse io traduco male qualcosa.

vi inserisco tutto il dialogo (botta e risposta)
"Does MK2 have a led pressure gauge ?"
-"yes its by the rear view mirror"
unltro utente poi aggiunge:
"My F reg MkII doesnt have one at all. Some are by the clock in the interior light housing and others are at the bottom of the rev counter. I belive the ECU has the output pin but I don't have the gauge. I have an analogue one to fit when I get time."

morale, non ho capito se la mia ha oppure no il manometro del turbo e in caso dove caspiterina è alloggiato?

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Vera rarità.
« Risposta #77 il: 31 Ottobre 2011, 21:29:33 »
beh,da quello che dice il secondo utente è, più o meno:Il mio MkII reg F non l' ha affatto. Alcuni sono dall'orologio nella custodia luce interna e gli altri sono nella parte inferiore del contagiri. Credo che la centralina ha il pin di uscita, ma non ho il manometro . ho un uno analogico per adattarsi quando avrò tempo.
ergo direi che la seconda serie non lo monta più,ma la centralina ed i cablaggi ci sono e dovrebbero essere dietro l'orologio digitale e dove c'è la luce di cortesia....poi nn chiedermi com'era e dov era perchè non lo so! :-[ :-[ :)

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #78 il: 01 Novembre 2011, 09:05:57 »
grazie per la traduzione (immensamente più chiaro di ciò che avevo capito io)   :P

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Vera rarità.
« Risposta #79 il: 02 Novembre 2011, 14:02:12 »
Da quel che ho capito io c'entra qualcosa la collocazione vicino allo specchio retrovisore interno (rear view mirror), fatto avvalorato dall'altro utente che parla di luce di cortesia (interior light housing), chiaramente anch'essa ubicata vicino al retrovisore interno.
Mi pare una collocazione quantomeno bizzarra, ma si sa che gli inglesi ogni tanto ci sorprendono con soluzioni inusuali...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #81 il: 02 Novembre 2011, 18:36:54 »
dai, grandioso cash! hai svelato l'enigma.
solo che adesso sono più disperato di prima visto che è l'unico pezzo mancante dall'auto!!! :(

mi dovrò rassegnare a mettere un manometro classico, magari al posto dell'autoradio!! ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Vera rarità.
« Risposta #82 il: 02 Novembre 2011, 21:53:19 »
dai, grandioso cash! hai svelato l'enigma.
solo che adesso sono più disperato di prima visto che è l'unico pezzo mancante dall'auto!!! :(
mi dovrò rassegnare a mettere un manometro classico, magari al posto dell'autoradio!! ;)

Butta un occhio su ebay.uk, mi gioco mezzo osso del collo che lo trovi...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Vera rarità.
« Risposta #83 il: 02 Novembre 2011, 22:21:07 »
Butta un occhio su ebay.uk, mi gioco mezzo osso del collo che lo trovi...

...io l'altra metà. Forse non subito, ma prima o poi spunta. Non rassegnarti a fare un accrocchio...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Vera rarità.
« Risposta #84 il: 03 Novembre 2011, 09:05:44 »
...io l'altra metà. Forse non subito, ma prima o poi spunta. Non rassegnarti a fare un accrocchio...

Quotissimo, di certo questa macchinina merita il recupero di tutti i dettagli giusti e originali, soprattutto quando si parla di una componente così particolare come questo gruppo digitale da plafoniera. Anche se ad onor del vero per trovare un posto peggiore in termini di leggibilità dove mettere un manometro del turbo avrebbero dovuto infilarlo nel baule...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Vera rarità.
« Risposta #85 il: 03 Novembre 2011, 12:26:06 »
ahahha!!in effetti mettere il manometro li o nel baule oppure nel cassettino portaoggetti sarebbe stato quasi uguale!!
in compenso quando gurdi l'ora sai a che pressione giri!!! ahhaha ahh a ha

ps. se qualcuno gli capita di comprare su ebey.uk o di vederlo, fatemi un fischio!!! ;)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Vera rarità.
« Risposta #86 il: 03 Novembre 2011, 13:50:01 »
Butta un occhio su ebay.uk, mi gioco mezzo osso del collo che lo trovi...

non credo sia necessario farlo presente, ma l'indirizzo di ebay inglese è www.ebay.co.uk
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Vera rarità.
« Risposta #87 il: 03 Novembre 2011, 21:31:57 »
non credo sia necessario farlo presente, ma l'indirizzo di ebay inglese è www.ebay.co.uk

Ottima precisazione, oggi ho fatto una ricerchina per la MG e da bravo allocco ho digitato www.ebay.uk, e saggiamente sono stato re-indirizzato.
Tra l'altro al momento nessuna traccia di boost gauge per la Metro...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23