Autore Topic: Vi presento la mia 124 coupè Vignale  (Letto 5007 volte)

Offline mauriziog

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« il: 23 Ottobre 2011, 18:03:44 »
Ve la mostro sul passeggino , mentre entra nella sua cameretta, e mentre fà la nanna ;D ;D
Però è già da qualche giorno che non mi fà dormire......mi aspetta una gran fatica....
Grazie Orso per i consigli, e spero di conoscere Adu al più presto, lo conosco solo di fama :D :D....vi posterò successivamente le altre foto e i lavori che andrò a fare , così da essere corretto se stò per fare cazzate(cekk, ;)) http://img600.imageshack.us/img600/6403/dscn0622ns.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/7475/dscn0624c.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/4074/dscn0626t.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/3317/dscn0629d.jpg

Il Forum di Passioneauto.it

Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« il: 23 Ottobre 2011, 18:03:44 »

Offline frasap1966

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2011, 20:52:51 »
complimenti!! Credo che ormai sia unica nel suo genere......chissa' quanti esemplari saranno rimasti...pochissimi, direi

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2011, 21:37:14 »
è la stessa che era in vendita su subito? se è quella credo che hai fatto un ottimo affare, in ogni caso auguri!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2011, 21:37:14 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2011, 22:36:25 »
In bocca al lupo per l'avventura che stai per affrontare ;) :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2011, 07:52:36 »
Molto interessante, seguiro' la discussione ;)
soliti problemi di foto

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2011, 08:00:40 »
Vai col restauro ed inondaci di foto.

A proposito, complimenti.


Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2011, 11:03:26 »
Da veder così sembra il modello uguale alla mia, quindi il base, sicuramente avrai da lavorarci molto e chi metterà mano alla carrozzeria dovrà essere uno veramente bravo, un grosso in bocca al lupo e continua a mettere foto che siam curiosi....una curiosità!? ma come mai hai deciso di puntare su questa auto e in quelle condizioni?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2011, 12:52:29 »
Complimenti... E buon lavoro.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2011, 14:35:07 »
....una curiosità!? ma come mai hai deciso di puntare su questa auto e in quelle condizioni?
Per la mia ho trovato una risposta   ::) ::)
ma non oso chiedere ad altri per timore della loro risposta ;D ;D

Offline mauriziog

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2011, 22:45:25 »
ciao Adu finalmente ho la possibilità di scriverti, ti conosco di fama per la tua passione Vignale , anzi complimenti per la samantha e per la eveline , aspettavo un tuo post.
Sai sono un appassionato da sempre,però sono anche un operaio ,e questa passione spesso sbatte con i resoconto di fine mese, e allora spesso si passano le giornate a sfogliare le riviste , gli annunci, e a sognare.Ogni tanto capita la possibilità di mettere in garage qualche pezzo , sono infatti entrate dapprima una 2cv del 1980 , che possedeva mia sorella , la quale stava per consegnarla al concessionario dove ha acquistato la macchina nuova, e quindi contando sul fatto che mi dilazionava i pagamenti sono riuscito a trattenerla ,questo succedeva nel 1986 due anni dopo il mio diploma e con qualche lavoretto qua e là sono riuscito a pagargliela, poi è entrata una bianchina modello" fantozzi" , della quale se ne è innamorato anche mio padre, della quale praticamente pagammo solo il passaggio di proprietà,e con tanto olio di gomito e un annetto siamo riusciti a rimetterla in sesto tanto che è utilizzata da mio padre per i raduni del suo club auto storiche.Successivamente è arrivato, quando già potevo contare su di un fisso mensile senza famiglia a carico a quei tempi, un fiat 1100/ 103 E del 1953, bellissimo ,nero ,tutto originale come di fabbrica, ricordo ancora quando il suo vecchio e unico propritario alzò le coperte che lo tenevano in caldo nel suo garage da 20 anni , per farmelo vedere.Rimasi a bocca aperta e lo accarezzavo come se accarezzassi una vecchia amica.Il proprietario vedendomi con gli occhi spalancati e senza parole  mi disse:"quanto mi vuoi dare",risposi che non potevo spendere la cifra del valore della macchina e che lo ringraziavo per la cortesia e mi scusavo per averlo scomodato, ma non pensavo ad un pezzo di auto simile. Allora il prioprietario mi disse : ma se tu la prendessi questa macchina che ne faresti?io gli risposi che l'avrei solo pulita perchè era immacolata e non aveva bisogno di niente se non di essere utilizzata.Sapete che mi rispose? Allora Maurizio è venuto un tizio che mi ha offerto 6milioni e ero in procinto di stringergli la mano quando gli ho fatto la stessa domanda che  ho fatto a te, però al contrario tuo lui mi ha risposto che l'avrebbe smontata tutta e risistemata a modo suo, e io ho ritirato la mano e non l'ho venduta.Continuò dicendomi ancora quanto potevo arrivare ad offrirgli , ma io mi sentivo in inbarazzo , perchè non potevo fargli un'offerta su quelle cifre, non avevo la possibilità,e continuavo a ringraziarlo dicendogli che non potevo competere .Per farla breve mi disse : "allora Maurizio , mi dai 3 milioni? io rimasi a bocca aperta pensando che stesse scherzando , poi lo guardai negli occhi per vedere se mi stava prendendo in giro, e quando lui allungò la amno per cercare la mia stretta, io risposi SI e gli strinsi la mano così forte che sentii le sue ossa accavallarsi.Qualche anno fà ho dovuto venderla.L'ha presa fortunatamente una gran brava persona con cui sono diventato amico, ci sentiamo ogni tanto , e mi tiene informato di come si comporta il "vecchietto".Poi da li sono passati gli anni , fino ad arrivare al mese scorso quando compare su " subito", l'annuncio di questa Vignale.Me la guardo e riguardo in foto sul pc,per giorni, avevo voglia di vederla di persona , ma avevo timore di chiamare, perchè non era previsto un acquisto di questo tipo dal mio bugget, e conoscendomi avrei potuto fare la cazzata e prenderla.Allora inizio a cercare di conoscerla meglio,intanto conosco te e orso su questo forum, vi leggo , leggo il forum delle 124 coupè,vedo alcune sorelle in vendita.Premetto che conoscevo Alfredo Vignale di fama , ma soprattutto per la 500 Gamine, la Eveline non l'avevo mai sentita e veduta.Su un numero dell'anno scorso della rivista la manovella , trovo un articolo su Alfredo Vignale e la sua storia,e intravedo nell'uomo Vignale una persona innamorato del proprio lavoro, innamorato delle macchine, delle sue donne , tanto da chiamarle per nome.
Parlo con mio  padre di questa macchina ,e lui mi dice che la conosce che è una gran bella macchina elegante forse con un motore bassino per le sue caratteristiche , e che nella mia città ve ne era un  modello grigio che ogni volta che circolava si faceva osservare.Mi chiede se fosse stato possibile andarla a vedere.Non aspettavo altro!!!avevo la scusa che mio padre voleva vedere la macchina!!Chiamo il proprietario che gentilmente mi fissa il giorno , e ci incontriamo.La macchina stava sotto un telo di  plastica bianco con dei pesi sopra mostrando di se solo il posteriore.
Il proprietario tolse completamente il telo e ce la mostrò così com'era.Bè sai Adu senza guardarla oltre ho deciso di prenderla.Ho pensato alle mani del Sig. Vignale che l'accarezzava , sorridendo al suo splendore, appena nata.E che se ero lì in quel momento , era perchè quella macchina aveva scelto me come suo salvatore.l'ho comperata senza pensare un attimo al lavoro che mi sarebbe toccato.Il mio pensiero in quel momento era di portarla subito al coperto.Poi anche il benestare di mio padre ha dato il "la" alla conclusione della trattativa.Ora spero di essere in grado di rimetterla in sesto nel miglior modo possibile.Per ora non passa giorno che non vada a vederla.Sai Adu , come dire "amore a prima vista"..... Ciao e scusa/te per  il mio "romanzo" ma penso che almeno voi mi ......capite.
Ciao a tutti e vi terrò informati di tutti i passaggi.
Grazie Orso per la pazienza...e la disponibilità ...ancora grazie.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2011, 23:43:41 »
scusarti di cosa? personalmente adoro chi condivide con noi un pezzo della sua anima perchè la passione che traspare dal racconto la dice lunga su quanta importanza hanno rivestito tutto queste auto per il tuo cuore. perciò tienici informato sulla Vgnale,inondaci di racconti e foto,io aspetto volentieri....e sono sicuro anche Adu e gli altri!

Offline anto2346

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 401
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2011, 08:43:03 »
quoto turbo, altroché scusarsi... dobbiamo ringraziarti per l'emozionante racconto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2011, 12:32:01 »
scusarti di cosa? personalmente adoro chi condivide con noi un pezzo della sua anima perchè la passione che traspare dal racconto la dice lunga su quanta importanza hanno rivestito tutto queste auto per il tuo cuore. perciò tienici informato sulla Vgnale,inondaci di racconti e foto,io aspetto volentieri....e sono sicuro anche Adu e gli altri!

Quotissimo! :)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2011, 19:27:08 »
mi è piaciuto molto il tuo racconto! :) e son molto contento che esistano persone come te che non comprano auto a caso per dire che ce l'han anche loro o per moda! Se fosse per me io tutte le Vignale e non solo forse tutte le fuoriserie mal messe le comprerei per farle tornare allo splendore iniziale, purtroppo non è economicamente possibile, sulla Eveline che hai preso devo dire che son veramente sorpreso dal tuo coraggio perchè un restauro del genere se fatto bene è economicamente pesantissimo e al giorno d'oggi chi fa certi lavori si fan pagare e soprattutto son rari, non ho però capito se parte del restauro lo farai tu?
Intanto attento altre foto :)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline mauriziog

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Re: Vi presento la mia 124 coupè Vignale
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2011, 22:18:42 »
innanzi tutto grazie a tutti, sembra di essere in famiglia, mi trovo a raccontare episodi della mia vita , come farei con il mio più vecchio amico...e pensare che mi sono iscritto non più di venti giorni fà.E anche per questo ..grazie.
Per Adu: si spro di farne gran parte di lavoro..per la meccanica sono a posto tra me e mio padre , dovremmo cavarcela al meglio , per la carrozzeria , tutta la sverniciatura la sistemazione delle parti ammalorate e le prime mani di riempitura le faccio da solo. Ho un amico carrozziere che mi segue sul lavoro (solo dritte sui lavori da eseguire) e che poi si occuperà nella sua officina di tutto il discorso verniciatura.Sulla sistemazione degli interni dovrò cercare di farne un pò per volta ,per via dei costi, ma tutto in maniera studiata, cioè spero di ritrovare gli stessi materiali che indossava Eveline il giorno del suo battesimo.Con questo spero di ammortizzare al meglio le spese.Ho preventivato due annetti di lavoro e spese , tutto per non fare il passo  più lungo della gamba .
Ciao ancora a tutti.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23