Autore Topic: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981  (Letto 28366 volte)

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #30 il: 14 Febbraio 2010, 19:19:33 »
Cari colleghi,
ringrazio tutti per le risposte e le foto ricevute anche in privato.
Non ci crederete ma frugando in cantina, tra i tanti pezzi del Golf, ho ritrovato il libretto di uso e manutenzione ed addirittura tre Karmann Motorkarte quelle preforate da far leggere in officina (nel 1981).
Ho trovato anche il passaggio precedente al mio con il nome della signora che l'ha tenuta dal 1982 al 1993 tagliandandola ad intervalli regolari in VW (ho trovato anche il libretto dei tagliandi ;D)
Appena posso cambierò TUTTI i fusibili, poi dovrò vedere quei relè aggiunti a cosa servono.....
Intanto vi ringrazio di nuovo e vi saluto, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #31 il: 14 Febbraio 2010, 19:34:12 »
Appena posso cambierò TUTTI i fusibili


Questa è un'ottima mossa, di solito è una delle prime cose che faccio all'arrivo di una storica in famiglia. ;)

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #32 il: 24 Febbraio 2010, 13:13:40 »
Ho deciso di portarla dal "vecchio" meccanico dove mi mandò Mancini del Maggiolinus Club anni fa per revisionarla.
Si chiama Settimio Duca in Via Casilina 45, vicino al Maggiolinus Club.
Qualcuno di voi lo conosce?
Purtroppo l'intervento di cinque anni fa fu veloce per cui non so come se la possa cavare con carburazione, accensione e tutto il resto......
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #33 il: 26 Febbraio 2010, 18:13:30 »
Scusate se insisto e se, ad alcuni di voi ho rotto le scatole in privato, ma avrei bisogno dello schema dei fusibili e relais della Golf del 1981.
Credo che anche la berlina abbia la stessa scatola.
Ho il motorino del lavavetri e dei lavafari che non parte......
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

Ciao Luca, complimenti per il mezzo e scusa se non ti ho risposto al tuo pm, ma nell'ultimo periodo è già un miracolo che riesca a collegarmi.

Da quanto ho capito hai rispolto per i fusibili, giusto?

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #34 il: 26 Febbraio 2010, 18:14:27 »

I sedili credo provengano da un GTI prima serie, lo stesso che ha donato anche il volante  ;)

Non credo: il volante un pre-restyling, mentre i sedili sono post.

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #35 il: 26 Febbraio 2010, 18:23:19 »
Non credo: il volante un pre-restyling, mentre i sedili sono post.
Sì, hai, come sempre, ragione.
Mi sono documentato in Rete ed ho trovato le foto, le caratteristiche ed i depliant di tutte le Golf d'epoca.
Il volante della Gti post-restyling è quello "brutto" con quattro pulsantini per il clacson, giusto?
Diciamo che ho trovato, quando l'ho comprata, tutto quello che mi piaceva di più :-)
E per questo l'ho comprata.......
Certo, ora i cerchi sembrano fuori posto ma mi son sempre piaciuti, anche se, è ovvio, che se trovassi i cerchi originali li cambierei.
Grazie per l'attenta precisazione.
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #36 il: 26 Febbraio 2010, 18:30:17 »
Da quanto ho capito hai risolto per i fusibili, giusto?
Sì, ho risolto per lo schema dato che ho ritrovato il manuale d'uso e manutenzione.
Ma se ti dico cosa ho trovato là sotto.........
Credo che posterò una foto così inorridirete anche voi.
Oltre ai 15 fusibili "normali" ho diversi portafusibili con fusibile collegato "volanti".
Ho provato, con lo schema davanti, a togliere il fusibile (il numero 14) responsabile delle luci sx ebbene si sono spente TUTTE le luci: booooh!!!!!
Comunque per toglierli sono durissimi, ma come si fa?
Ci sono delle pinze apposta?
Mi sa che dovrò passare anche dall'elettrauto.
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #37 il: 01 Marzo 2010, 10:37:12 »

Il volante della Gti post-restyling è quello "brutto" con quattro pulsantini per il clacson, giusto?


A me non dispiace il volante a 4 pulsanti...

Sì, ho risolto per lo schema dato che ho ritrovato il manuale d'uso e manutenzione.
Ma se ti dico cosa ho trovato là sotto.........
Credo che posterò una foto così inorridirete anche voi.
Oltre ai 15 fusibili "normali" ho diversi portafusibili con fusibile collegato "volanti".
Ho provato, con lo schema davanti, a togliere il fusibile (il numero 14) responsabile delle luci sx ebbene si sono spente TUTTE le luci: booooh!!!!!
Comunque per toglierli sono durissimi, ma come si fa?
Ci sono delle pinze apposta?
Mi sa che dovrò passare anche dall'elettrauto.
Ciao, Luca.

Ho già visto nel mio GTD cosa c'è e non mi spaventa più niente a livello di impianto elettrico  :D :D

Prendi una pinza per levare i fusibili.

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #38 il: 17 Marzo 2010, 18:52:22 »
Tra le altre cose vorrei anche rimontare il lettore di cassette che avevo sulla mia prima auto (una Golf GL).
E' un Pioneer Centrate KP007 del 1984



Cosa ne pensate?
Verrebbe collegata ad un ampli Phonocar PH750 più recente e, se le trovo, alle "famose" saponette Pioneer.
Completano l'impianto le "ovali" a 2 vie nello sportello ed il sub nella ruota di scorta.
Attualmente ho questa:



La passerò alla Smart...... ;D
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #39 il: 17 Marzo 2010, 19:07:24 »
Nettamente meglio la vecchia Pioneer, giusta mossa. ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #40 il: 18 Marzo 2010, 09:26:26 »
A rigore l'autoradio dovrebbe essere coeva all'auto, anche perchè i suoni prodotti sono d'epoca pure loro (sperimentato sabato in macchina con GTI, fa libidine il suono del motore d'epoca con il fruscio delle cassette  :D)
C'è poi un'altra soluzione, non attuabile sulla Golf (ovvero autoradio moderna occultata da uno sportellino ove presente (come ad esempio sulla GTV di Alfetta).
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #41 il: 18 Marzo 2010, 09:37:01 »
Effettivamente io sul GTI ho privilegiato l'estetica alla qualità, anche perchè in autostrada sarebbe comunque difficile sentire qualche cosa  :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #42 il: 18 Marzo 2010, 09:41:33 »
Effettivamente io sul GTI ho privilegiato l'estetica alla qualità, anche perchè in autostrada sarebbe comunque difficile sentire qualche cosa  :D

A parte te che parli...ti si sente anche a 180 all'ora!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #43 il: 18 Marzo 2010, 09:58:23 »
A rigore l'autoradio dovrebbe essere coeva all'auto, anche perchè i suoni prodotti sono d'epoca pure loro (sperimentato sabato in macchina con GTI, fa libidine il suono del motore d'epoca con il fruscio delle cassette  :D)
C'è poi un'altra soluzione, non attuabile sulla Golf (ovvero autoradio moderna occultata da uno sportellino ove presente (come ad esempio sulla GTV di Alfetta).

Quella dello sportellino è un'opzione molto comoda ovviamente quando o sportellino c'è... sul dodici ultimamente ho cambiato lo stereo (si è rotto) con uno moderno di buona qualità (tanto non si vede :D) e la resa acustica è cambiata nettamente (in positivo), la differenza si apprezza perfino su un'auto rumorosa come la mia.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf Cabrio 1100 del 1981
« Risposta #44 il: 18 Marzo 2010, 13:10:59 »
Quella dello sportellino è un'opzione molto comoda ovviamente quando o sportellino c'è... sul dodici ultimamente ho cambiato lo stereo (si è rotto) con uno moderno di buona qualità (tanto non si vede :D) e la resa acustica è cambiata nettamente (in positivo), la differenza si apprezza perfino su un'auto rumorosa come la mia.


Per cambiare la resa e mantenere l'estetica dell'epoca, basterebbe installare un piccolo amplificatore nel baule o sotto i sedili e cambiare le casse.
Certo che senza un'uscita decente dall'autoradio non si possono fare miracoli, ma è meglio di niente.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23