Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 245212 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1185 il: 12 Maggio 2009, 21:47:33 »
Voglio venirti incontro.
Facciamo un cambio alla pari, io prendo la tua con il motore da pulire
e tu la mia col restauro a metà.
Ti lascio anche il conto del carrozziere ancora da pagare.
Voglio anche un kit di spazzolini nuovi per il motore sennò non se ne fà niente.


Non è assolutamente un cambio alla pari questo...
E' il kit professionale di spazzolini che fa sbilanciare tutto...Costano un occhio della testa...Forse anche 2 ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1185 il: 12 Maggio 2009, 21:47:33 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1186 il: 13 Maggio 2009, 09:17:17 »
E meno male che gli vai incontro! ;D

Mi viene incontro... con la macchina!!! E mi investe!!!  :D

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1187 il: 14 Maggio 2009, 12:14:33 »

Citazione
Mi viene incontro... con la macchina!!! E mi investe!!!
Non pensavo che le mie vere intenzioni fossero così trasparenti.
Pazienza, dovrò rinunciare al mio vero obiettivo finale : gli spazzolini.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1187 il: 14 Maggio 2009, 12:14:33 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1188 il: 14 Maggio 2009, 13:22:32 »
Dicono bene gli altri: non hanno prezzo  :D

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1189 il: 15 Maggio 2009, 22:52:13 »
Ieri ho visionato una GTI del 1978 interessante ma cara (7000 Euro) in quanto bisognosa di alcuni interventi alla carrozzeria, agli interni e probabilmente anche di un bel tagliando alla meccanica dato che è inusata da tempo. Purtroppo la tappezzeria originale dei sedili ( tessuto scozzese) è molto scolorita: sapete se è riprodotta da qualcuno?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1190 il: 15 Maggio 2009, 23:04:14 »
Ieri ho visionato una GTI del 1978 interessante ma cara (7000 Euro) in quanto bisognosa di alcuni interventi alla carrozzeria, agli interni e probabilmente anche di un bel tagliando alla meccanica dato che è inusata da tempo. Purtroppo la tappezzeria originale dei sedili ( tessuto scozzese) è molto scolorita: sapete se è riprodotta da qualcuno?

Interessante...Di che colore? Targhe originali??

Vorrei che mi togliessi una curiosità,carrera...Come si chiama il "vespista" a 4 zampe del tuo avatar? ;D ;D

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1191 il: 16 Maggio 2009, 11:57:18 »
Nero, targhe originali.

Il pilota si chiama McQueen!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1192 il: 16 Maggio 2009, 13:47:47 »
Nero, targhe originali.

Il pilota si chiama McQueen!

Un bulldog che si chimama McQueen... E' la prima volta che lo sento...Originale!

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1193 il: 17 Maggio 2009, 11:37:19 »
Citazione
[/q Purtroppo la tappezzeria originale dei sedili ( tessuto scozzese) è molto scolorita: sapete se è riprodotta da qualcuno?uote]
Se puo' interessarti ho risolto sfoderando e rivoltando il tessuto che nel mio caso presenta uguale disegno su ambo i lati.
Il mio pero' non è scozzese ma a righe, ultimo restyling.
All'interno ho trovato un velo di gommapiuma ormai andata e ridotta a polvere appicicosa che con il lavaggio in
tintoria ho eliminato completamente.
Anch'io avevo un sedile molto sbiadito, ma l'interno del tessuto è praticamente intatto.
Ho visto delle riproduzioni di scozzese e nero sul sito volkswarenhaus ma non ho provato a richiederlo,
per cui non so' se è realmente disponibile.

Offline taxxolo

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1194 il: 17 Maggio 2009, 13:57:26 »
l'anno scorso al worth avevo preso il tessuto a scacchi arancioni della 79 come quella di GTI79 allo stand di volkswagenhouse e devo dire che è identico all'originale. fornivano anche quello nero per i laterali.
interessante il fatto di voltare il tessuto...ma la parte in gommapiuma andata l'hai rimpiazzata? hai usato la seduta della mk3 gti percaso?

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1195 il: 17 Maggio 2009, 19:42:38 »
Le parti rigide in gommapiuma le ho tenute perchè ancora buone.
Una pellicola sottile di gommapiuma era incollata sul lato interno del tessuto, questa si era in
gran parte sgetolata ed era diventata appicicosa.
Penso che lo scopo fosse quello di evitare l'effetto piega del tessuto.
Per ovviare alla eliminazione di questo strato ho inserito un velo di gommapiuma nuova di
circa 5 mm.
Scusa la mia ignoranza, ma il worth cos'è. Sai quanto viene a costare il nero per tutti i sedili ?
Il tappezziere sosteneva che era impossibile trovare il tessuto originale e mi ha convinto ad
usare un nero Fiat della Punto. L'effetto è ottimo, ma io volevo l'originale.

Offline GTI the best

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1196 il: 17 Maggio 2009, 20:22:31 »
complimenti per il resturo quasi giunto al termine...veramente,sei degno di ammirazione....comunque,ieri ho avuto il piacere d provare (o meglio,mio padre,io ero seduto dietro in quanto minorenne e perche d fianco al papi c'era il collaudatore...sob!!!!!!!!)la nuova GTI...con cambio DSG doppia frizione...veramente fantastica....motore sempre in coppia e cambio ke ingranava le marce quasi come uno di formula 1...anche se non mi ha convinto in scalata....ma la cosa + coinvolgente è l rumore dello scarico...soprattutto quando si cambia marcia....mio padre,che di GTI ne ha avute ben 2,era molto soddisfatto dell'auto..si vedeva che sembrava essere tornato indietro di almeno 20 anni!!!!!!!!!!!!!!consiglio di andarla a provare il prima possibile nei concessionari...per me è fantastica,ma vorrei il parere di chi ha o ha posseduto una qualsiasi altra GTI ...io non posso essere obiettivo,sono troppo giovane per conoscere le sensazione espresse dalle altre GTI rispetto a quest'ultima...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1197 il: 17 Maggio 2009, 21:54:02 »
L'ultima gti è sicuramente molto interessante, ma per i miei gusti l'ultima vera gti è stata la seconda serie, a partire da quella tutte le golf successive sono soltanto buone auto, nulla più; il fascino delle "quadrate" è un'altra cosa...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline taxxolo

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1198 il: 17 Maggio 2009, 23:06:08 »
concordo. ho l'occasione di provare la differenza tra mk1, mk2, mk3 quasi tutti i giorni ed in attesa che sia pronta la mia rallye per il confronto, posso dire che la migliore fino ad ora è la mk2 gti 16v paraurtini.
ho avuto modo di provare anche la mk4 gti e la mk5 gti...ma secondo me c'e' troppa elettronica e troppo turbo. e cmq una mk2 gti con qualche ritoccatina, in accelerazione non ha niente da invidiare alle successive gti.

Per il tessuto nero non ricordo quanto l'ho pagato ma cmq veniva meno al mq del tessuto a scacchi. quindi fai due conti ma vedrai che non spendi + di tanto. tessuto della uno? arg! volkswagen house vende anche la seduta come pezzo intero invece di essere divisa in tre come l'originale. ed è + dura. i sedili della mk1 col tempo si afflosciano e necessitano di una tirata alle molle.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1199 il: 18 Maggio 2009, 08:17:49 »
Quoto taxxolo per quanto riguarda la migliore GTI è la mk2 1.8, anche se io onestamente preferisco la 8v alla 16v, semplicemente perchè ha più coppia in basso. In termini di prestazioni generali non c'è paragone: la 16v ha quasi 20 cv in più e se si alzano i giri, da del filo da torcere a macchine ben più blasonate.

Per il tessuto, ri-quoto taxxolo: quello della volkswagenhouse sono perfetti, ma ordinarlo tramite il sito è difficoltoso perchè spesso non rispondono.

La GTI mk6, non metto in discussione che sia valida dal punto di vista meccanico, ma dal mio punto di vista è la più brutta delle 6!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23