Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 244524 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #120 il: 04 Settembre 2008, 10:02:44 »
Effettivamente è già molto originale così di suo...hai tutte cose che si possono modificare senza problemi. Quoto Civas.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #120 il: 04 Settembre 2008, 10:02:44 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #121 il: 04 Settembre 2008, 11:10:47 »
Beh, la fascia nera porta targa posteriore del cabrio, devo decidere se toglierla o meno prima di fare il lavoro di riverniciatura, perchè di sono dei fori supplementari per attaccarla fatti nella carrozzeria.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #122 il: 04 Settembre 2008, 11:17:16 »
Potresti togliere la fascia posteriore e lasciare i 4 fari davanti...non dovrebbe venir male, credo...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #122 il: 04 Settembre 2008, 11:17:16 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #123 il: 04 Settembre 2008, 11:23:59 »
la fascia dietro sono quasi deciso a toglierla, anche perchè nei raduni, chi si intende di Golf nota subito che non centra niente con il mio modello.
Per la mascherina anteriore ci devo pensare bene.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #124 il: 04 Settembre 2008, 11:44:05 »
la fascia dietro sono quasi deciso a toglierla, anche perchè nei raduni, chi si intende di Golf nota subito che non centra niente con il mio modello.

Infatti. E poi da quello che ho capito non è reversibile come modifica, perchè ti lascerebbe dei buchi sulla carrozzeria...meghio tornare alle origini allora...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #125 il: 04 Settembre 2008, 12:38:27 »
Quoto GT, togli la fascia e mantieni il resto. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #126 il: 04 Settembre 2008, 12:49:57 »
Metti la mascherina a due fari, metti la mascherina a due fari.....
E' vero che con quattro fari è più grintosa, ma è proprio qui il bello. Adoro le auto che all'apparenza sembrano tranquille, ma che poi ti lasciano di m.... col piede schiacciato sull'acceleratore a guardarle mentre si allontanano :o :o

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #127 il: 04 Settembre 2008, 13:01:39 »
Metti la mascherina a due fari, metti la mascherina a due fari.....
E' vero che con quattro fari è più grintosa, ma è proprio qui il bello. Adoro le auto che all'apparenza sembrano tranquille, ma che poi ti lasciano di m.... col piede schiacciato sull'acceleratore a guardarle mentre si allontanano :o :o

In effetti questo è un punto al quale ho sempre pensato, ma il fatto principale è che ... fà più vecchio  :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #128 il: 04 Settembre 2008, 13:11:47 »
MASCHERINA A DUE FARI! MASCHERINA A DUE FARI!
E' troppo bella con la mascherina a fari singoli.
Da togliere anche il portatarga...

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #129 il: 04 Settembre 2008, 14:24:53 »
..ti prego...riportala allo stato ORIGINALE..
Il tuo modello non ha nulla da invidiare al restyling del 1981...mettere i quattro fari vorrebbe significare come sè volessi imitare la versione aggiornata..e quindi denoterebbe in tè una certa tristezza ad avere il modello prima..che cercheresti di camuffare..camuffando a tua volta la tua GTI...
La tua GTI è del 1979..ed è bella così comè..non ha bisogno di assomigliare alla versione aggiornata...,poi sopratutto ora che devi rimetterla a nuovo sarebbe un peccato non riportarla totalmente al suo stato d'origine..
Sè poi ti piace così tanto la versione 1981/82..magari quando avrai la disponibilità tè nè comprerai un'altra munita degli accorgimenti che ti interessano..magari la prendi anche Nera..
Mà la Bianca..lasciala così comè..o meglio riportala a com'era quand'era nuova..questo è il mio consiglio..in bocca a lupo.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #130 il: 04 Settembre 2008, 14:29:39 »
Beh, onestamente all'inizio cercavo proprio il modello del 1981, il restyling, che reputavo più bello per via dei fanali posteriori più grandi e del cambio a 5 marce.
Poi quando mi sono reso conto di quanto fosse rara e difficile da trovare la 4 marce faro piccolo, non ho esitato minimamente e non sono affatto invidioso del restyling.
La mascherina 4 fari è stata montata solo perchè era già così quando l'ho acquistata e mi sono semplicemente limitato a comprarne una nuova ed originale.
Di sicuro la scelta del 4 fari non è dettata dal fatto che voglio che assomigli alla versione sucessiva, anzi!!!
Proprio per questo motivo non ho voluto nemmeno montare lo specchietto di destra.  :)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #131 il: 05 Settembre 2008, 13:12:17 »
Allora, quando si parte per il re-restilyng all'inverso?????

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #132 il: 24 Settembre 2008, 16:16:20 »
Complimenti "GTI79" per la tua bella Golf, una  UR GTI (come dicono in Germania) ben conservata e originale.
Pensa che alcuni anni fa, innamorato di quel modello, trovai a Milano una delle prime GTI arrivate in Italia, immatricolata nel Gennaio 1978, 4 marce e paraurti in ferro ovviamente!
La vettura era argento, senza tetto apribile, unico proprietario con circa 120.000 Km, non era mai stata montata la radio.
 La carrozzeria necessitava di restauro che feci fare da un carrozziere di fiducia, la meccanica con un bel tagliando era perfetta, che sound!
L'unica pecca era il tessuto un po' rovinato del sedile guida che non riuscii a ripristinare.
Dopo qualche anno di anno scarsissimo utilizzo la cedetti ad un amico, anche lui collezionista di storiche e appassionato di auto da Rally.
Dopo qualche anno mi è tornata la voglia di quella macchina e, considerato che in giro ormai non si trova più nulla di decente, ho provato a riacquistarla. Purtroppo anche lui l'aveva ceduta e, ahimè, la GTI era stata completamente stravolta e preparata per gare Rally.
Un vero peccato per una Golf così bella ed originale.

Ora sono alla ricerca di una delle prime Golf Cabrio ma (e qui viene il difficile) solo in allestimento USA (Rabbit). Ne ho trovate un paio in Germania, si vedrà.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #133 il: 24 Settembre 2008, 16:59:15 »
Cavolo un GTI del 1978!!!!!
In tutti questi anni non sono mai riuscito a trovarne uno più vecchi della mia.
Ad un certo punto mi è anche venuto il dubbio che in Italia avessero cominciato a commercializzarla solo nel 1979...
Di cabrio se ne trovano a decine: mi sembra una buona scelta puntare su un modello più raro, anche se più difficile da trovare.
Buona fortuna per la ricerca  ;)

P.S.: Grazie per i complimenti.

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #134 il: 24 Settembre 2008, 17:03:50 »
Era addirittura produzione 1977, il proprietario mi disse che era stato utilizzata da una concessionaria di Milano per la presentazione in Italia, avvenuta presumibilmente dopo l'estate di quell'anno.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23