Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 244788 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #345 il: 04 Febbraio 2009, 14:30:35 »
No beh, durante la settimana non gli faccio niente, la sporco e basta  :D

Comunque pulirla in maniera così maniacale, non è per niente un peso, infatti mi piace e poi vedere il risultato finale è sempre appagante  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #345 il: 04 Febbraio 2009, 14:30:35 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #346 il: 04 Febbraio 2009, 14:31:42 »
Uddio!!!
Mi ricordi un cliente di siena.......lui tutti i giorni col piumino ed aria compressa!!!
Va bene la passione ma non esageriamo  ;D ;D

Porcaccia la miseria cekk, ti assicuro che è vero!!! Ho visto il motore in occasione del raduno a Monza e sembrava finto talmente era pulito...... :o :o :o

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #347 il: 04 Febbraio 2009, 14:32:32 »
No beh, durante la settimana non gli faccio niente, la sporco e basta  :D

Comunque pulirla in maniera così maniacale, non è per niente un peso, infatti mi piace e poi vedere il risultato finale è sempre appagante  ;)

Che è appagante lo so'.........pensa quando si monta una vettura!
Pezzo per pezzo, pulito lustrato e verniciato........curando ogni singola vite come fosse una creatura tua...........he he!! Capisco  ;D
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #347 il: 04 Febbraio 2009, 14:32:32 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #348 il: 04 Febbraio 2009, 14:33:19 »
Porcaccia la miseria cekk, ti assicuro che è vero!!! Ho visto il motore in occasione del raduno a Monza e sembrava finto talmente era pulito...... :o :o :o

... e non hai mai visto quello della nera  ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #349 il: 04 Febbraio 2009, 14:34:33 »
Che è appagante lo so'.........pensa quando si monta una vettura!
Pezzo per pezzo, pulito lustrato e verniciato........curando ogni singola vite come fosse una creatura tua...........he he!! Capisco  ;D

Il mio intento è proprio quello di farla sembrare nuova, quindi devo per forza curare anche i particolari del vano motore.
Pensa che il meccanico mi smonterà anche la pompa del servofreno per riverniciarla... cekk sà cosa vuol dire smontarla...  ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #350 il: 04 Febbraio 2009, 14:37:30 »
Il mio intento è proprio quello di farla sembrare nuova, quindi devo per forza curare anche i particolari del vano motore.
Pensa che il meccanico mi smonterà anche la pompa del servofreno per riverniciarla... cekk sà cosa vuol dire smontarla...  ;D

Lo so' molte auto le ripasso vite per vite, rondella per rondella.....ma nel restauro si tende sempre a lascciar "testimone" come si dice in gergo!
Sto finendo una 600........fatta da zero, tranne la paratia del vano motore, proprio perchè lucidandola ha quell'aria vissuta da non sembrare finta!
Ovvio che se le parti sono brutte è bene rifarle!
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #351 il: 04 Febbraio 2009, 14:54:46 »
Perchè finta? Io direi che sembra nuova, non finta...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #352 il: 04 Febbraio 2009, 15:05:05 »
Credo che cekk voglia semplicemente dire che un'auto d'epoca non deve sembrare nuova, ma "solo" usata seppur in condizioni perfettissime.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #353 il: 04 Febbraio 2009, 15:15:08 »
Sì sì ho capito benissimo il concetto, infatti non dico che la mia scelta sia la migliore dal punto di vista collezzionistico, dico solo che per come la penso io, preferisco che sembri nuova in tutto e per tutto.  ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #354 il: 04 Febbraio 2009, 15:49:52 »
Beh è giusto che l'auto ti soddisfi al 100%, se possibile; fai benissimo a farla come nuova se preferisci cosi', tanto più che fa sempre piacere vedere un'auto in condizioni perfette.
Non vedo l'ora di vedere la tua appena sarà pronta, già era bella prima, poi sarà davvero uno spettacolo per gli occhi.
Se penso che fino a che non ho guardato bene la tua su questo forum, la golf neppure mi piaceva (si forse un po' la seconda serie, ma non molto)... :)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #355 il: 04 Febbraio 2009, 15:59:08 »
Devo dire che il forum mi è servito parecchio per apprezzare delle auto che prima non consideravo neanche, tipo la A112, quindi penso sia normale anche per gli altri questa "esperienza"  ;)

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #356 il: 04 Febbraio 2009, 17:57:42 »
Devo dire che il forum mi è servito parecchio per apprezzare delle auto che prima non consideravo neanche, tipo la A112, quindi penso sia normale anche per gli altri questa "esperienza"  ;)

Sinceramente io non mi sono lasciato condizionare..da quando frequento il forum i miei gusti sono rimasti gli stessi...nè più..nè meno..
Adoro le piccole tutto pepe..ed ho apprezzato da sempre la Golf GTI 1/2 serie..in particolare in livrea Nera..

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #357 il: 04 Febbraio 2009, 18:01:29 »
Sinceramente io non mi sono lasciato condizionare..da quando frequento il forum i miei gusti sono rimasti gli stessi...nè più..nè meno..
Adoro le piccole tutto pepe..ed ho apprezzato da sempre la Golf GTI 1/2 serie..in particolare in livrea Nera..

Secondo me non è questione di "condizionamento", ma di maggior conoscenza di una vettura, che prima si ignorava. Conoscendo maggiormente un'auto è molto più facile apprezzarla...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #358 il: 04 Febbraio 2009, 18:08:11 »
Secondo me non è questione di "condizionamento", ma di maggior conoscenza di una vettura, che prima si ignorava. Conoscendo maggiormente un'auto è molto più facile apprezzarla...

bravo Manu , solo che Furbo e' talmente imbottito di blu alpine che finche ' nn si depura nn riuscira ' mai a ......................... :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #359 il: 04 Febbraio 2009, 18:55:41 »
Sinceramente io non mi sono lasciato condizionare..da quando frequento il forum i miei gusti sono rimasti gli stessi...nè più..nè meno..
Adoro le piccole tutto pepe..ed ho apprezzato da sempre la Golf GTI 1/2 serie..in particolare in livrea Nera..

Guarda che anche se cominci ad apprezzare altre auto non ti viene mica la lebbra... ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23