Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 244898 volte)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #555 il: 03 Marzo 2009, 11:53:32 »

Intanto andrò a discutere il prezzo...

se hai bisogno di un aiuto per farlo ragionare .....fai uyn fischio  :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #555 il: 03 Marzo 2009, 11:53:32 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #556 il: 03 Marzo 2009, 12:01:11 »
se hai bisogno di un aiuto per farlo ragionare .....fai uyn fischio  :D :D

...che arriva in passamontagna col mitra spianato ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #557 il: 03 Marzo 2009, 12:01:58 »
...arrivando in Alfetta a gomme ululanti ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #557 il: 03 Marzo 2009, 12:01:58 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #558 il: 03 Marzo 2009, 13:15:33 »
Ma che pezzi mancano ancora all'appello?

Devo rimontare tutto quello che ho smontato io, quindi quasi tutto l'esterno e poi ci sono ancora da cambiare i cavi dell'impianto elettrico fanaleria.
Inoltre manca la lucidatura del motore, ma quella si può anche fare più avanti.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #559 il: 03 Marzo 2009, 16:41:58 »
Allora, riprendiamo da dove avevo abbandonato: settimana scorsa (martedì) è arrivata la frizione e mercoledì è stato smontato il cambio in attesa che il meccanico arrivasse per il montaggio dei nuovi organi.
Purtroppo non ho foto della lavorazione, ma solo del nuovo kit e del disco vecchio.



Alla fine non l'ho presa dal concessionario, perchè dopo una settimana mi hanno detto che non era più reperibile!!!!!
Ho telefonato ad un mio amico che ha un negozio di autoricambi e nell'arco di 2 giorni  me l'ha fatta avere alla metà del prezzo (180 euro anzichè 360).
E' una Valeo, quindi praticamente equivalente all'originale.
« Ultima modifica: 03 Marzo 2009, 16:44:14 da GTI79 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #560 il: 03 Marzo 2009, 16:45:35 »
Ecco il vecchio disco della frizione: non si riusciva a capire come potesse ancora funzionare  :D


GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #561 il: 03 Marzo 2009, 16:46:18 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #562 il: 03 Marzo 2009, 16:48:05 »
Una volta montata la nuova frizione, è stato rimontato il cambio ed il motore.


GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #563 il: 03 Marzo 2009, 16:50:01 »
E' stata accesa collegando un'altra batteria, perchè la mia, rimanendo ferma ha perso un pò e poi erano stati fatti tanti tentativi di accensione mentre ricollegavano il tutto.


GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #564 il: 03 Marzo 2009, 16:57:08 »
Il motore era stato precedentemente da me sgrassato, ma non ancora lucidato con le punte abrasive, operazione che verrà effettuata una volta rimontato tutto.
Alternatore, viti varie e iniezione, verranno lucidate a dovere  ;D

Il problema è che il meccanico, mentre rimontava il motore, ha notato delle cose che prima non si vedevano a causa dello sporco e del grasso: il motore piscia olio (tanto) in corrispondenza dell'albero a camme, quindi ci sarà da cambiare la guarnizione all'ingresso del blocco, poi ci sarebbe da cambiare la distribuzione che non è messa benissimo e dulcis in fondo, il radiatore perde da due punti causa ruggine.

Morale della favola, il radiatore è stato subito sostituito con uno nuovo (165 euro) e appena finito il rimontaggio la porterò in officina per:

- Cambio cinghia distribuzione;
- Cambio guarnizione albero a camme;
- Cambio tubi benzina (sono tutti crepari, tanto che ci sono...);
- Cambio tubi flessibili freni (circa 80 euro);
- Sistemazione leveraggio cambio leggermente sboccolato (basta cambiare una vite).

Inoltre sono stati già cambiati i vari liquidi, quindi raffreddamento, olio motore, cambio e spurgo impianto frenante.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #565 il: 03 Marzo 2009, 16:57:48 »
Esternamente sono stati rimontati i codolini sui passaruota


GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #566 il: 03 Marzo 2009, 16:58:49 »
Adesivi sulle fiancate e sul portellone posteriore.


GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #567 il: 03 Marzo 2009, 16:59:51 »
Targhette motore


Betamonte

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #568 il: 03 Marzo 2009, 17:01:25 »
Cacchio che bel lavoro che stai facendo , ma hai una stima di quanto ammonterà il totale a fine lavori ?

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #569 il: 03 Marzo 2009, 17:02:08 »
Ora l'auto è pronta per essere portata nel mio box e riprendere il rimontaggio della fanaleria e pezzi vari da me smontati.

In attesa di questo, sabato ho cominciato a preparate i pezzi.

Recuperato mascherina senza i doppi fari e pulita accuratamente da sporco decennale.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23