Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 245322 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1320 il: 25 Settembre 2009, 09:56:37 »
una domanda. ho visto vari filmati di golf con motore iamanuri o qualcosa di simile. qualcuno sa dirmi di + su sto motore giap? grazie.
iamamura fa le preparazioni per i motori honda. non mi pare faccia nulla di simile per le VW

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1320 il: 25 Settembre 2009, 09:56:37 »

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1321 il: 25 Settembre 2009, 11:27:24 »
io manco per quelle, se parliamo di honda conosco solo mughen

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1322 il: 25 Settembre 2009, 12:26:42 »
mai sentito, dove l'hai visto? se vuoi darle del brio in più opta per un albero a camme diverso tipo kent cams e un collettore 4-2-1 CSC più centrale e finale, conservi un look originale e tutto è in spirito dell'epoca...
grazie ma su yu tube ho trovato ste mk1 con quel motore sembravano missili non motore vw appunto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1322 il: 25 Settembre 2009, 12:26:42 »

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1323 il: 25 Settembre 2009, 12:39:05 »
grazie ma su yu tube ho trovato ste mk1 con quel motore sembravano missili non motore vw appunto

adesso ci guardo!

Offline ENZ

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1324 il: 17 Novembre 2010, 10:48:52 »
dai paraurti mi sembra la 5 marce la 4 marce eveva i paraurti in ferro o mi sbaglio
ENZ GTI

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1325 il: 17 Novembre 2010, 10:54:01 »
dai paraurti mi sembra la 5 marce la 4 marce eveva i paraurti in ferro o mi sbaglio

Aveva i paraurti in ferro fino al '78.
Dal '79 in poi li aveva così...

Offline ENZ

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1326 il: 17 Novembre 2010, 11:23:40 »
si ma il 4 marce fino a che anno e uscito. Mio papa' ne aveva una del 80 gia 5 marce
ENZ GTI

Offline MarcoGTI

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1327 il: 19 Novembre 2010, 08:05:29 »
si ma il 4 marce fino a che anno e uscito. Mio papa' ne aveva una del 80 gia 5 marce

4 marce coi paraurti in ferro dal 76 all'estate 78,in Itala le vendite iniziarono nel 77
4 marce coi paraurti in plastica dal settembre 78 (MY 79) all'estate 79
5 marce coi paraurti in plastica dal settembre 79 (MY 80) all'estate 80,successivamente dal MY 81 hanno fatto il restyling

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1328 il: 19 Novembre 2010, 08:19:10 »
4 marce coi paraurti in ferro dal 76 all'estate 78,in Itala le vendite iniziarono nel 77
4 marce coi paraurti in plastica dal settembre 78 (MY 79) all'estate 79
5 marce coi paraurti in plastica dal settembre 79 (MY 80) all'estate 80,successivamente dal MY 81 hanno fatto il restyling

La Golf fu presentata al salone dell'auto di francoforte nel 1974 ricordo che una maestra della mia scuola ne compro' una nuova fiammante nell Ottobre  75 targata TO NOxxxx, targa quadrotta era celeste con interni in skay neri, paraurti interamente in lama d'acciao coppe ruota cromate e modanature. La ricordo come fosse ieri, la guardavano tutti e paragonata alla 127 o la Fiesta dell'epoca faceva la differenza anche perchè costava cara. Ricordo ancora la chiave rotonda con il simbolo WW estruso sull'impugnatura cromata.
Addirittura i primi esemplari che non avevano il ripetitore sul parafango venivano modificati montando una gemma tipo fiat 127 per essere omologate da noi, anche il portatarga era tipo renault 5 1° serie per alloggiare la targa quadra che spari' qualche mese piu' tardi.
soliti problemi di foto

Offline MarcoGTI

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1329 il: 19 Novembre 2010, 12:11:55 »
La Golf fu presentata al salone dell'auto di francoforte nel 1974 ricordo che una maestra della mia scuola ne compro' una nuova fiammante nell Ottobre  75 targata TO NOxxxx, targa quadrotta era celeste con interni in skay neri, paraurti interamente in lama d'acciao coppe ruota cromate e modanature. La ricordo come fosse ieri, la guardavano tutti e paragonata alla 127 o la Fiesta dell'epoca faceva la differenza anche perchè costava cara. Ricordo ancora la chiave rotonda con il simbolo WW estruso sull'impugnatura cromata.
Addirittura i primi esemplari che non avevano il ripetitore sul parafango venivano modificati montando una gemma tipo fiat 127 per essere omologate da noi, anche il portatarga era tipo renault 5 1° serie per alloggiare la targa quadra che spari' qualche mese piu' tardi.

Le GTI iniziarono ad essere vendute nel 77 in Italia,non capisco se lui intendesse GTI o Golf normali a 4 marce
Mio nonno all'epoca direttore della più grande concessionaria VW-Audi di Roma,partecipò nel 1974 assieme a mio padre,alla presentazione della Golf 1 all'Autogerma di Verona.Mi diceva sempre che uno dei difetti più gravi che venne evidenziato all'uscita fu l'impanto frenante non adeguato al corpo vettura,sui primissimi modelli.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1330 il: 19 Novembre 2010, 12:17:21 »
Le GTI iniziarono ad essere vendute nel 77 in Italia,non capisco se lui intendesse GTI o Golf normali a 4 marce
Mio nonno all'epoca direttore della più grande concessionaria VW-Audi di Roma,partecipò nel 1974 assieme a mio padre,alla presentazione della Golf 1 all'Autogerma di Verona.Mi diceva sempre che uno dei difetti più gravi che venne evidenziato all'uscita fu l'impanto frenante non adeguato al corpo vettura,sui primissimi modelli.


La GTI come giustamente citavi è nata nel 77 se non dopo, mi riferivo al modello Golf all'epoca solo 1100cc
Le primissime avevano il servofreno sottodimensionato e gli steli della sospensione anteriore deboli ma se non erro queste pecche venivano risolte gratuitamente al 1 tagliando.
soliti problemi di foto

Offline AlbyGTI83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 53
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1331 il: 08 Dicembre 2010, 16:51:46 »
......bellissimo topic letto tutto d'un fiato!!!
Bravo GTI79 ottimo lavoro..........io ci sto passando adesso e capisco che il lavoro è lungo specialmente fatto nei ritagli di tempo!

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1332 il: 08 Dicembre 2010, 21:02:29 »
......bellissimo topic letto tutto d'un fiato!!!
Bravo GTI79 ottimo lavoro..........io ci sto passando adesso e capisco che il lavoro è lungo specialmente fatto nei ritagli di tempo!

Grazie Alby: il problema è che non è mai finito. C'è sempre qualche piccola sistemazione da fare...

Offline AlbyGTI83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 53
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1333 il: 08 Dicembre 2010, 21:25:36 »
Lo so io sono un perfezionista come te con tanto di spazzolino, Fulcron e Chante Clear!!!
Ho smontato il motore, manicotti, guaine, fili ed altri pezzi vari lavati uno per uno.
Pensa che sono solo all'inizio......oddio domenica ho riacceso la belva, come sempre al primo colpo, e quindi il motore è già abbastanza apposto, c'è tutto il resto ora..........

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1334 il: 08 Dicembre 2010, 21:34:09 »
Grandissimo!!!!
Un'altro spazzolinatore  :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23