Complimenti "GTI79" per la tua bella Golf, una UR GTI (come dicono in Germania) ben conservata e originale.
Pensa che alcuni anni fa, innamorato di quel modello, trovai a Milano una delle prime GTI arrivate in Italia, immatricolata nel Gennaio 1978, 4 marce e paraurti in ferro ovviamente!
La vettura era argento, senza tetto apribile, unico proprietario con circa 120.000 Km, non era mai stata montata la radio.
La carrozzeria necessitava di restauro che feci fare da un carrozziere di fiducia, la meccanica con un bel tagliando era perfetta, che sound!
L'unica pecca era il tessuto un po' rovinato del sedile guida che non riuscii a ripristinare.
Dopo qualche anno di anno scarsissimo utilizzo la cedetti ad un amico, anche lui collezionista di storiche e appassionato di auto da Rally.
Dopo qualche anno mi è tornata la voglia di quella macchina e, considerato che in giro ormai non si trova più nulla di decente, ho provato a riacquistarla. Purtroppo anche lui l'aveva ceduta e, ahimè, la GTI era stata completamente stravolta e preparata per gare Rally.
Un vero peccato per una Golf così bella ed originale.
Ora sono alla ricerca di una delle prime Golf Cabrio ma (e qui viene il difficile) solo in allestimento USA (Rabbit). Ne ho trovate un paio in Germania, si vedrà.