Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 248930 volte)

Offline cekk500

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #210 il: 21 Gennaio 2009, 10:26:12 »
Il problema di questo punto è nei restauri di auto d'epoca: un mano di vernice tanto per farla sembrare nuova, può nascondere ruggine che ricomparirà da lì a pochi mesi e l'ignaro acquirente si trova ad aver speso di più per un'auto restaurata ed essere punto a capo. Anche questa è disonestà, non lavorare male.


Sapessi quanti ne ho visti piangere!!
soliti problemi di foto

Offline GT

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #211 il: 22 Gennaio 2009, 10:46:56 »
Il problema di questo punto è nei restauri di auto d'epoca: un mano di vernice tanto per farla sembrare nuova, può nascondere ruggine che ricomparirà da lì a pochi mesi e l'ignaro acquirente si trova ad aver speso di più per un'auto restaurata ed essere punto a capo. Anche questa è disonestà, non lavorare male.

Quoto in pieno.

Offline Christian 86

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #212 il: 22 Gennaio 2009, 22:45:16 »
Cmq di maccellai con la pistola da carrozziere ce ne sono tanti.
E vero a volte la gente non si accorge dei lavori che gli vengono fatti e ritirano le auto contenti.
Il fatto che mi fa arrabbiare pero è che per un carrozziere fare un lavoro male o bene non perde poi cosi tanto tempo secondome dopo un po si scazzano e non hanno piu voglia di lavorare!!

GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #213 il: 23 Gennaio 2009, 07:42:11 »

Il fatto che mi fa arrabbiare pero è che per un carrozziere fare un lavoro male o bene non perde poi cosi tanto tempo secondome dopo un po si scazzano e non hanno piu voglia di lavorare!!


No, fidati che la qualità e quantità di vernice e fondo che utilizzano, alla fine del mese fà differenza.
Anche il tempo utilizzato per lavorare alla lunga fà saltare fuori qualche soldino in più nelle tasche dei carrozzieri.

furbo

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #214 il: 25 Gennaio 2009, 10:40:46 »
Ottimo lavoro GTI79...COMPLIMENTI.
Però non potevi far smontare le parti in plastica dal tuo carroziere?
Io non mi sarei fidato..la plastica si spacca sè non si sà bene la tecnica dello smontaggio...
Comunque complimenti di nuovo...in bocca al lupo.

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #215 il: 25 Gennaio 2009, 17:04:27 »
e ma se la smonti e rimoti tu è un bel risparmio..no?!!

GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #216 il: 25 Gennaio 2009, 17:09:05 »
Esatto, infatti sto facendo tutto questo per cercare di ridurre i costi il più possibile e poi mi diverto anche  :D
Che gusto c'è altrimenti dire che ho restaurato un'auto?  ;D

GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #217 il: 25 Gennaio 2009, 17:10:48 »
Sabato mi sono portato ancora un pò avanti con i lavori.

Prima di tutto ho rimontato le vecchie ruote, perchè non si sà mai. Magari in carrozzeria prendono qualche colpo, o si deposita del fumo di verniciature...

Ecco il vecchio treno.


GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #218 il: 25 Gennaio 2009, 17:11:23 »
Questa è la differenza frà le due ruote...


GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #219 il: 25 Gennaio 2009, 17:11:43 »

GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #220 il: 25 Gennaio 2009, 17:12:34 »
Qui si possono notare le nuove sospensioni a ghiera.

Anteriori


GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #221 il: 25 Gennaio 2009, 17:13:04 »
... e posteriori


GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #222 il: 25 Gennaio 2009, 17:14:03 »
La regolazione che ho fatto è abbastanza sportiva, infatti alzando l'auto sul cric, le ruote posteriori si abbassano circa di un cm e basta...


GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #223 il: 25 Gennaio 2009, 17:15:58 »


Smontaggio dello spoiller anteriore.

L'operazione è abbastanza difficoltosa senza mettere l'auto su un posnte, perchè ho usato dei bulloni per fissarlo alla carrozzeria, ma sono nascosti da un'aletta in plastica.

GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #224 il: 25 Gennaio 2009, 17:17:58 »
Smontaggio paraurti anteriore.

La parte in plastica è fissata alla struttura in ferro sottostante che a suoa volta, tramite due longheroni, è fissata con delle viti al telaio. Le viti sono 2 per parte e ci si accede dal vano motore abbsatanza agevolmente a sinistra, ma con difficoltà a destra per via della presenza del supporto batteria


 

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