Hai intenzione di farla riverniciare?Hai già trovato le fasce adesive laterali e del lunotto o il carrozziere le maschera?
Nonostante la vernice sia ancora in ottimo stato, ci sono tante piccole imperfezioni e parti rovinate, oltre che al lavoro fatto male dal precedente carrozziere.
All'inizio ero indeciso se farla nera, perchè la cercavo di quel colore, ma poi mi sono convinto a tenerla originale.
Le fasce adesive sono state problematiche: ho chiesto al carrozziere di verniciarle, ma ha sollevato dei problemi perchè una volta tolto lo scotch, non sarebbe rimasta una liea marcata, ma leggermente ondulata, quindi sarebbe stata da riprendere con un'aerografo. E poi non sarebbe stata originale.
Ho chiesto a chi fà adesivi e mi hanno risposto che per quelli dritti laterali non ci sarebbero stati problemi, mentre per quelli del lunotto, i problemi sarebbero stati tanti.
Ho trovato da un ricambista degli avanzi di magazzino originali, ma erano grigi, da incollare sui colori scuri (nero, grigio).
In Vw non sono più fornibili.
Ho infine trovato un'inserzione su "La manovella": un tizio di Rovigo che li vende come repliche e mi ha assicurato che sono perfetti avendoli provati più di una volta.
Ho aspettato quasi 4 mesi per averli e devo ancora verificarli: speriamo bene.