Molto vero!
Sul discorso delle macchina da rally, secondo me c'è anche un altro aspetto, ovvero che le case in quegli anni puntavano o sulle molto piccole o sulle molto grandi...A112 e Mini fra le piccole, l'Audi viaggiava con un grosso Coupè come la Quattro, e poi addirittura con la berlinona 200...se ci fate caso, Golf, Ritmo, Escort, Kadett, giusto per citare le più significative di allora, hanno raccolto poco e niente. E consideriamo che il gruppo B imperversava con mostri come la Stratos, la 037 Rally, la 131 Abarth e compagnia bella, quindi i soldoni finivano lì...La fascia media è stata aperta dalla Delta, e di conseguenza dalle varie Escort, ecc...ma solo qualche anno dopo, quando ormai VW puntava più in alto investendo i propri quattrini in Audi per le varie gare per prototipi come la 24h di Le Mans...
Credo sia per questo che la Golf non ha mai avuto menzioni sportive particolari, perchè il pacchetto tecnico per vincere c'era tutto...