Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 244873 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #450 il: 16 Febbraio 2009, 09:42:06 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #450 il: 16 Febbraio 2009, 09:42:06 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #451 il: 16 Febbraio 2009, 09:46:44 »
Ecco infine il motore: il lavoro è stato molto complicato perchè avevo a disposizione solo mezza giornata ed è stata impiegata esclusivamente per pulire la parte bassa da almeno mezzo cm di grasso, essendo poi troppo difficoltoso da levare una volta rimontato.
Sono riuscito a riportare alla luce alcuni parti, ma ci vorrebbe una settimana di lavoro per ottenere quello che voglio.
Una volta rimontato tutto comunque, con calma pultirò per bene la parte alta e con delle punte apposite per la lucidature dei metalli, luciderò per bene le parti in alluminio, come il coperchio dell'iniezione, le pulegge dell'arternatore, la struttura del radiatore e tutte le parti singole.


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #452 il: 16 Febbraio 2009, 10:34:50 »
Ecco infine il motore: il lavoro è stato molto complicato perchè avevo a disposizione solo mezza giornata ed è stata impiegata esclusivamente per pulire la parte bassa da almeno mezzo cm di grasso, essendo poi troppo difficoltoso da levare una volta rimontato.
Sono riuscito a riportare alla luce alcuni parti, ma ci vorrebbe una settimana di lavoro per ottenere quello che voglio.
Una volta rimontato tutto comunque, con calma pultirò per bene la parte alta e con delle punte apposite per la lucidature dei metalli, luciderò per bene le parti in alluminio, come il coperchio dell'iniezione, le pulegge dell'arternatore, la struttura del radiatore e tutte le parti singole.


Armati di un bel pennello duro, spatola e diluente alla nitro diluito con un po di benzina, spennelli bene, con la spatola rimuovi la morchia e lasci evaporate, poi diluente pulito, spennelli bene e torna nuovo, l'unica cosa, non spennelare i cortechi che potrebbero danneggiarsi. Capisco che sei maestro di spazzolino.....ma almeno ti allevi un po il lavoro!!! ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #452 il: 16 Febbraio 2009, 10:34:50 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #453 il: 16 Febbraio 2009, 10:36:40 »
Ma questo serve per lucidare o pulire dal grasso?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #454 il: 16 Febbraio 2009, 10:39:38 »
Ma questo serve per lucidare o pulire dal grasso?

Sgassare, per lucidare l'alluminio uso le paglette, rigorosamente a mano, sono l'ideale!
Altro trucco, dopo aver sgrassato bene, pennello e minio ben diluito
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2009, 10:41:16 da cekk500 »
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #455 il: 16 Febbraio 2009, 10:41:46 »
Il grasso oramai è quasi del tutto eliminato.
Per la lucidatura ho comprato delle smeriglie da trapano a spazzola e poi le punte abrasive da utilizzare impregnate con pasta abrasiva a grana morbida.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #456 il: 16 Febbraio 2009, 10:43:18 »
Il grasso oramai è quasi del tutto eliminato.
Per la lucidatura ho comprato delle smeriglie da trapano a spazzola e poi le punte abrasive da utilizzare impregnate con pasta abrasiva a grana morbida.

Mammamia..........sei un fineur  ;D ;D ti assumo davvero he? ;)
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #457 il: 16 Febbraio 2009, 10:45:38 »
Mammamia..........sei un fineur  ;D ;D ti assumo davvero he? ;)

Cos'è? Un voyeur? ;D ;D ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #458 il: 16 Febbraio 2009, 10:46:37 »
Io sono un perfezionista e mi piace che anche i particolari siano perfetti, infatti mi danno tutti del maniaco o del pazzo quando mi vedono pulire la macchina ed in particolare il motore  :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #459 il: 16 Febbraio 2009, 10:50:26 »
Io sono un perfezionista e mi piace che anche i particolari siano perfetti, infatti mi danno tutti del maniaco o del pazzo quando mi vedono pulire la macchina ed in particolare il motore  :D

Tranquillo non se  il solo.........sapessi quante me ne sernto dire io??
Perdo piu' tempo a preparar pezzi che a montare le auto, a volte solo per mollette, spugnette plastichine e cellophan, perdo le ore e molti mi dicono......ma chi te lo fa fare? Perfezionista è sinonimo di qualità......e lo apprezzano sopratutto quando si fà un restauro totale che sembra quasi un conservato.......è una goduria!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #460 il: 16 Febbraio 2009, 10:50:56 »
Io sono un perfezionista e mi piace che anche i particolari siano perfetti, infatti mi danno tutti del maniaco o del pazzo quando mi vedono pulire la macchina ed in particolare il motore  :D

Ognuno ha le sue fisse, chi più, chi meno: il mondo delle auto d'epoca è bello anche per questo! :D

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #461 il: 16 Febbraio 2009, 10:51:02 »
Bellissimo lavoro..bellissimo colore..la vernice Bianca nuova nuova è un'altra cosa..
Cerca di custorila al coperto..così si scolorirà dopo mooolto tempo..,e quando la tiene allo scoperto usa un telone copriauto..
Io ho fatto così con il Saxo..e dopo nove anni devo dire che il Bianco della vernice è rimasto QUASI intatto..

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #462 il: 16 Febbraio 2009, 11:05:26 »
Tranquillo, sarà sempre in box  ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #463 il: 16 Febbraio 2009, 12:01:10 »
Bellissimo lavoro, complimenti!
Ma al motore sono stati fatti lavori? Come mai era sporco di grasso? Perchè se lo pulisci senza indagare sulla causa durerà poco temo...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #464 il: 16 Febbraio 2009, 12:53:50 »
Beh c'era la guarnizione del coperchio punterie che perdeva ma è già stata sostituita ed ora verrà sostituita anche la guarnizione frà frizione e cambio perchè trafila un pò d'olio.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23