Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 244877 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #510 il: 19 Febbraio 2009, 13:38:47 »
;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #510 il: 19 Febbraio 2009, 13:38:47 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #511 il: 19 Febbraio 2009, 21:33:09 »
complimenti io ho la 1800 di colore rosso me la sono ricomprata 8 mesi fa e avendo avuto anche il 1600 posso dire che la differenza STA NEL ALLUNGO DEL 1800 LA 1600 PERO E + FRIZZANTE. L'UNICA COSA CHE MI DA FASTIDIO E CHE IL 1600 POTEVA MONTARE CERCHI DA 13 O15 IL 1800 DA 13 O 14.
Verissimo, il bianco stà tornando di moda anche sulle auto normali, non solo sui suv.
Basta guardare le pubblicità delle auto sportive come la stessa Golf GTI, la Punto e la 500 Abarth, la BMW M3...
A me personalmente non è un colore che fà impazzire, non perchè non stia bene (sulla mia Golf ad esempio è il colore più azzaccato), ma perchè non dà soddisfazioni a oulirlo come può darle un colore scuro.
So già che mi direte che lo scuro basta guardarlo che è già sporco, mentre il chiaro sembra sempre pulito, ma dopo tre ore di pulizia (io sono così  ;D), non soddisfa.

Sul discorso GTD, la Golf è stata una delle primissime a "sfornare" un turbo diesel che avesse anche prestazioni.
Mi racconta chi ha vissuto il suo lancio che le vedevano in autostrada e non riuscivano a stargli dietro.
Era un 1.6 da 75 cv che è stato montato fino al 1992 anche sulla seconda serie.
Naturale che fosse un trattore: era ancora tutto da sviluppare il diesel e non si era ancora sicuri che avrebbe "sfondato" come ai giorni d'oggi.

Per il discorso delle serie sucessive che non sono belle come la prima non sono pienamente daccordo, perchè la seconda serie (1983-1992), è secondo me la più bella di tutte ed è comunque ancora riconducibile alle serie "quadrate".
La vera rivoluzione ci fù con la serie 3 (1992-1997), che con quella sua linea bombata e i fanali anteriori ad occhi a mandorla, è stata criticata parecchio (me compreso) dai Golfisti.

Grazie, ma non credo che per ora prenderò in considerazione di acquistarne un'altra.
In ogni caso le stò tenendo sotto controllo perchè un mio amico la stà cercando.
Grazie ancora.  ;)
complimenti è molto bella.. ma ha l'assetto sportivo? sembra più bassa del normale..

tempo fa contattai un signore dei dintorni di milano.. ne vendeva una bianca del 1979.. aveva dei cerchi in lega (forse erano dei momo) e se non sbaglio l'interno come il tuo. Non so se può essere la tua.. se guardo dovrei ancora avere delle foto di quella golf.. che aveva i fari piccoli.. chissà se è la stessa?

Cmq se decidi di venderla fammi un fischio eh  ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #512 il: 19 Febbraio 2009, 21:35:14 »
A BREVE CERCHERO DI POSTARVI LE MIE CAR!!!!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #512 il: 19 Febbraio 2009, 21:35:14 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #513 il: 19 Febbraio 2009, 21:35:45 »
complimenti io ho la 1800 di colore rosso me la sono ricomprata 8 mesi fa e avendo avuto anche il 1600 posso dire che la differenza STA NEL ALLUNGO DEL 1800 LA 1600 PERO E + FRIZZANTE. L'UNICA COSA CHE MI DA FASTIDIO E CHE IL 1600 POTEVA MONTARE CERCHI DA 13 O15 IL 1800 DA 13 O 14.

Presentati qui:

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

;D ;D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #514 il: 20 Febbraio 2009, 10:07:23 »
Il Bianco è una vernice dove non si notano i graffi..mà lo sporco sì.. >:(...vè lo assicuro.. ;)
Quando non pulisco il VTS per un pò di tempo vi garantisco che diventa caffèlatte..mà quando la pulisco mi dà una grande soddisfazione venderla perchè diventa Bianco splendente.. ;D..è si nota sia di giorno che di notte..,anche perchè la tonalità di Bianco scelta da Citroen e veramente mooolto chiara..quindi quando è pulita risalta molto.. ;)
Però lo sporco si nota.. >:(..sopratutto i puntini neri di catrame che trà l'altro sono mooolto difficili da togliere..''l'ultima volta sono stato un'ora a strofinare sù quei puntini..' :'('...con risultati neanche tanto soddisfacenti..
In conclusione..per mie esperienza passata vi garantisco che il Bianco dà molta soddisfazione quando si lava..perchè si nota la differenza di quando non si lava..,proprio perchè lo sporco si nota mooolto...,l'unica cosa che non si vedono tanto sono i graffi per fortuna.. ;)
La vernice dove non si nota lo sporco è il Grigio Metallizzato Chiaro..ed anche quì parlo per esperienza vissuta..visto che ho un'Alpine Turbo Argento..e vi garantisco che lo sporco e la polvere non si notano quasi per niente..però quando la si pulisce non dà tanta soddisfazione..proprio perchè non si nota molto lo sporco..
I graffi..ahimè si notano.. :'(
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2009, 10:13:30 da furbo »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #515 il: 20 Febbraio 2009, 10:48:17 »
Io voto per il bianco classico, è un colore che va tenuto pulito e che se sta anni al sole può ingiallire, ma su una vettura usata per svago non è un problema. E sotto ogni altro punto di vista è molto "comodo" in caso di interventi; oltre che bello che vedere, specie su una golf gti.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline 2000cs

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #516 il: 20 Febbraio 2009, 10:56:33 »
 Ho guidato per la prima volta una golf GTI 1.6 nera del 1980 di mio padre, (faro piccolo paraurto in plastica ) era il  gennaio del 1981, sucessivamente sono diventato il felice possessore di una GTI 1.8 del 1983 bianca 3 porte USATA con i cerchi ATS correva l'anno 1984.
E' un'auto indimenticabile sopratutto se la guidi a 20 anni penso che avrò sempre nostalgia  

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #517 il: 20 Febbraio 2009, 10:57:07 »
Io voto per il bianco classico, è un colore che va tenuto pulito e che se sta anni al sole può ingiallire, ma su una vettura usata per svago non è un problema. E sotto ogni altro punto di vista è molto "comodo" in caso di interventi; oltre che bello che vedere, specie su una golf gti.

quoto il buon Civas ....
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #518 il: 20 Febbraio 2009, 11:20:25 »
Ho guidato per la prima volta una golf GTI 1.6 nera del 1980 di mio padre, (faro piccolo paraurto in plastica ) era il  gennaio del 1981, sucessivamente sono diventato il felice possessore di una GTI 1.8 del 1983 bianca 3 porte USATA con i cerchi ATS correva l'anno 1984.
E' un'auto indimenticabile sopratutto se la guidi a 20 anni penso che avrò sempre nostalgia  

Eilà...Perchè non ti presenti nell'apposita sezione?? ;)
Cosi facciamo la tua conoscenza per benino ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #519 il: 20 Febbraio 2009, 16:52:30 »
Io voto per il bianco classico, è un colore che va tenuto pulito e che se sta anni al sole può ingiallire, ma su una vettura usata per svago non è un problema. E sotto ogni altro punto di vista è molto "comodo" in caso di interventi; oltre che bello che vedere, specie su una golf gti.

In non sono del tutto d'accordo: i colori chiari quando sono puliti danno meno soddisfazioni dei colori scuri, ma per lo meno si vede meno la polvere e lo sporco.
I graffi si mimetizzano meglio, ma non è vero che è più facile intervenire, perchè il bianco è il colore più difficile da replicare nelle riverniciature.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #520 il: 20 Febbraio 2009, 16:54:38 »
Vero. Anch'io so che riprendere il bianco non è per niente semplice...un po' come il rosso.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #521 il: 20 Febbraio 2009, 16:57:38 »

dici ...??  ;D ;D

qui urge una verifica al piu' presto !! >:( >:(

ti lancio il guanto di sfida , scegli posto e ora ... :D :D :D :D

Allora non sei un qualunquista???  ;D

Solaro, parco delle Groane  :D

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #522 il: 20 Febbraio 2009, 17:09:07 »
In non sono del tutto d'accordo: i colori chiari quando sono puliti danno meno soddisfazioni dei colori scuri, ma per lo meno si vede meno la polvere e lo sporco.
I graffi si mimetizzano meglio, ma non è vero che è più facile intervenire, perchè il bianco è il colore più difficile da replicare nelle riverniciature.

Fidati GTI79...ho un VTS Bianco..e scrivo per esperienza.. 8)

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #523 il: 20 Febbraio 2009, 17:09:45 »
Anche io ho una macchina bianca...

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #524 il: 20 Febbraio 2009, 17:12:07 »
Anche io ho una macchina bianca...

Allora può darsi che la tonalità di Bianco del tuo Golf non sia del tutto chiaro.. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23