Piccola anticipazione sulla Golf di GTI. Se stamattina abbiamo smontato il 12, oggi pomeriggio abbiamo cominciato a rimontare la GTI (dopo aver fatto fallire il solito ristorante giapponese a pranzo...).
Abbiamo praticamente finito la zona posteriore, ad eccezione del fatto che non si chiude il portellone (dobbiamo capire se per le guarnizioni troppo nuove o se la serratura fa storie...oppure se noi non sappiamo fare i riscontri dopo il rimontaggio della serratura stessa, ma ci abbiamo perso del gran bel tempo...), e devo dire che in confronto allo smontaggio il rimontaggio è un inferno, benchè divertentissimo.
Ad un certo punto ci è piombata addosso di sorpresa un'Alfetta blu, dalla quale è sceso una specie di terrorista armeno nelle sembianze, poi quando ha cominciato ad urlare in mezzo al cortile del box di GTI: "Acquaaaa, Birraaaaaa, Gazzosaaaaaa, prezzi buoni, consegna a domicilioooooo...per chi compra subito in omaggio un Chinottooooooooooooooo!" abbiamo capito che era arrivato Arcangelo...
Comunque la macchina è spettacolare! A parte una bella magagna in zona superiore del baule, probabilmente perchè la guarnizione è stata messa con la vernice non completamente asciutta...però GTI è intenzionato, giustamente, a farsi rifare il lavoro in quella parte.
Sabato prossimo round 2...fiancate e frontale.
PS: dopo che Arc se n'è andato è sceso uno strano tizio con il boa di struzzo rosa al collo e la vestaglia rosa urlando: "Qualcuno ha detto Chinotto in omaggio?! Ordino subito 40 casse d'acqua, la marca non importa!!!"