Penso di dover dare anke io il mio contributo al mito....e lo farò grazie a mio padre....lui infatti partì da una Golf GLS 1.4 da 70 cv e cinque anni dopo compro una bellissima golf GTI del 1983 chiamata Fioriserie,che montava il 1.8 da 112cv, ed era di color verde bottiglia,montava il tetto apribile e successivamente una barra duomi ufficiale Volkswagen.Dopo questa magnifica auto,mio padre compro la sua ultima Golf nel 1990,sempre una GTI,seconda serie a 5 porte,blu metalizzato,sempre 1.8 da 112cv....per mio padre,che successivamente ebbe una Volvo V40 2.0 140cv del 1997,una Peugeot 307 Station 1.6 HDI 110cv XT,e che ade ha una Fiat Croma 1.9 multijet da 120cv(che xò ne ha 155,xkè ho riprogrammato la centralina....oltre ad aver montato anche i 18"!!!),rimane per lui la miglior auto che abbia mai avuto,che gli ha regalato più emozioni...con la quale faceva la milano-sanremo a 170 km/h con battisti a palla e con la quale si divertiva a derapare quando c'era la neve...ed io,nonostante la mia giovane età,ritengo che qll makkina sia inferiore solo ad un'altra makkina,ovviamente sempre GTI:la Golf GTI G60 da 160cv.....
Per qunato riguarda me,il badjet messo a mia disposizione non mi permette i comprare la GTI VI serie(con 25000€ di budjet è praticamnete impossibile!!!!!) e per questo ripiegherò sulla seat leon..ovviamente il cupra nuovo,che ritengo che sia la miglior macchina che ci sia a qll cifra!!!!!!anche se,nonostante la nuova gti avra 30 cv e andrà meno del cupra,ha sempre quel fascino che ha sempre contraddistinto tutte le GTI e se avessi un budjet più alto,non esiterei a prenderla...chi sa essre obiettivo sa che è una stupidata,ma come si dice in gergo,alcuore non si comanda...I love GTI...