Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 245049 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #810 il: 19 Marzo 2009, 17:11:28 »
Sinceramente è meglio con i cerchi originali...
gusti.............

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #810 il: 19 Marzo 2009, 17:11:28 »

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #811 il: 19 Marzo 2009, 18:25:18 »
gusti.............

E ovvio...,quando scrivo seguo esclusivamente i miei gusti..che possono essere condivisi o meno.

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #812 il: 20 Marzo 2009, 07:54:23 »
io credo che la miglior personalizzazione che si possa fare sulle auto siano 4 bei cerchi ed un assetto il resto non serve a nulla, spoiler e cose del genere intendo che se non sono nati con la macchina non fanno che sgraziarla, io da parte mia odio il tuning, ma le mie auto con 2 cavolatine sono sempre state diverse dalle altre, su un'auto d'epoca la vedo alla stessa maniera, ovvio io uso solo componentistica del periodo nel caso della golf, koni, bbs, ats, ect....se vedo una prima serie con dei cerchi di 17"....mi sento un pò male....ma come ho la mia o coem quella di gti79 credo siano perfettamente in linea con lo spirito dell'epoca....e i cerchi in lamiera non sono poi quel grande spettacolo...sempre questione di gusti...per esempio i cerchi di serie di furbo e delle sue alpine, siano quelli in lamiera o in lega, sono molto più accattivanti di quelli di una golf prima serie in lamiera, stretti e molto in dentro rispetto alla scocca...cosa ancora più amplificata dai parafanghini aggiuntivi (a cui peraltro giugiaro si era opposto!)
trovo inoltre che alla stessa maniera l'operazione fatta da bimmer sulla sua opel sia semplicemente fantastica e di effetto...cerchi originali allargati sono fantastici e non snaturano il mezzo! negli altri paesi si usa parecchio ed ho visto anche delle alfa gt con i cerchi allargati e le borchie originali...risultato ottimo!
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009, 08:00:02 da golfmk1 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #812 il: 20 Marzo 2009, 07:54:23 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #813 il: 20 Marzo 2009, 07:59:26 »
Verissimo, i cerchi di serie della GTI cambiano solo di mezzo pollice come canale rispetto al quelli della 1.1 e nonostante la gommatura leggermente più larga, le ruote risultano troppo incassate e con un disegno poco "cattivo".
Vero anche che i codolini Giugiaro non li voleva, proprio per il fatto che appesantiscono la linea, ma alla fine servono per differenziare il più possibile la GTI dalle altre versioni.

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #814 il: 20 Marzo 2009, 08:02:14 »
io ora per esempio sto usando dei 6x13" bbs, già così cambia aspetto i suoi originali sono troppo stretti e incassati, dopo ovviamente è sempre questione di gusti.....non ci piove che un gti è bello e basta...hehehehe ovviamente scherzo!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #815 il: 20 Marzo 2009, 09:35:55 »
io credo che la miglior personalizzazione che si possa fare sulle auto siano 4 bei cerchi ed un assetto il resto non serve a nulla, spoiler e cose del genere intendo che se non sono nati con la macchina non fanno che sgraziarla, io da parte mia odio il tuning, ma le mie auto con 2 cavolatine sono sempre state diverse dalle altre, su un'auto d'epoca la vedo alla stessa maniera, ovvio io uso solo componentistica del periodo nel caso della golf, koni, bbs, ats, ect....se vedo una prima serie con dei cerchi di 17"....mi sento un pò male....ma come ho la mia o coem quella di gti79 credo siano perfettamente in linea con lo spirito dell'epoca....e i cerchi in lamiera non sono poi quel grande spettacolo...sempre questione di gusti...per esempio i cerchi di serie di furbo e delle sue alpine, siano quelli in lamiera o in lega, sono molto più accattivanti di quelli di una golf prima serie in lamiera, stretti e molto in dentro rispetto alla scocca...cosa ancora più amplificata dai parafanghini aggiuntivi (a cui peraltro giugiaro si era opposto!)
trovo inoltre che alla stessa maniera l'operazione fatta da bimmer sulla sua opel sia semplicemente fantastica e di effetto...cerchi originali allargati sono fantastici e non snaturano il mezzo! negli altri paesi si usa parecchio ed ho visto anche delle alfa gt con i cerchi allargati e le borchie originali...risultato ottimo!

grazie per le parole che spendi su di me..
ed ovviamente concordo con te su tutto ciò che scrivi..
io, su tutte le mie auto, sia nuove che d'epoca, ho sempre richiesto o aggiunto dei bei cerchi ed un assetto sportivo, magari penalizzando un pò il confort ma accrescendo di certo il piacere di guida, per come lo intendo io ovviamente..
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #816 il: 20 Marzo 2009, 11:17:16 »
grazie per le parole che spendi su di me..
ed ovviamente concordo con te su tutto ciò che scrivi..
io, su tutte le mie auto, sia nuove che d'epoca, ho sempre richiesto o aggiunto dei bei cerchi ed un assetto sportivo, magari penalizzando un pò il confort ma accrescendo di certo il piacere di guida, per come lo intendo io ovviamente..
figurati, io quando vedo una cosa bella e di gusto mi complimento subito e nel caso della tua kadett è veramente bella e personalizzata di gusto! io volevo mettere i 175/50 r13 sul gti....quindi apprezzo...eccome se apprezzo!

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #817 il: 20 Marzo 2009, 11:21:21 »
per tornare alla golf, ecco cosa mi piacerebbe fare sul mio GL in attesa ancora di metterci mano...anzo no, ho provato a lavarlo ed è talmente sporco che per ora ho lasciato perdere!
ah si il portapacchi ce l'ho ma non lo metto di sicuro......

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #818 il: 20 Marzo 2009, 11:32:46 »
bellissimo fatto così il golf 1  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #819 il: 20 Marzo 2009, 11:36:45 »
per tornare alla golf, ecco cosa mi piacerebbe fare sul mio GL in attesa ancora di metterci mano...anzo no, ho provato a lavarlo ed è talmente sporco che per ora ho lasciato perdere!
ah si il portapacchi ce l'ho ma non lo metto di sicuro......

Bello verde..però quell'assetto è troppo estremo..scomodissimo.. :(
Inoltre le gomme sono troppo larghe..non si abbinano molto all'auto...fosse stata un GTI allora un assetto così..ed una gommatura del genere andava bene..mà sù una GL secondo mè non sono indicati..meglio tenerla originale..
La GL è nata per essere quello che è..cioè un auto per famiglia..da uso tranquillo con modeste prestazioni e consumi ragionevoli..modifiche del genere non si prestano allo spirito tranquillo della piccola utilitaria..
Chi desidera guidare una Golf sportiva...può comprarsi una GTI...,credo sia inutile mortificare un modello tranquillo a livello estetico e di assetto..sè poi il motore non è all'altezza..
Ovvio che questo è un mio pensiero..che può essere o non essere condiviso.. ;)

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #820 il: 20 Marzo 2009, 11:51:39 »
ma io il gti ce l'ho già ;)...comunque l'ho portato a casa per troppi pochi euro per lasciarlo d'origine, vedremo comunque quando ci metterò mano, forse sta per arrivare a casa anche qualcos'altro....vedremo vedremo...hehehe
permettimi di precisare una cosa Furbo, solo a titolo di informazione, io a 18 anni ho avuto un GL 1100 come prima macchina (è passato un pò di tempo....sigh) però ti posso assicurare che era sì comoda, con un grande bagagliaio, ben fatta ma economica proprio per nulla, beveva come un secchiaio a due pozzetti e la dovetti mettere a GPL, poco tempo fa ho preso quattruote del 1978 dove c'è la prova del GTI e leggendo l'articolo veniva evidenziato e parecchio pure che la gti a parità di utilizzo consumava notevolmente meno del GL, e questo te lo potrà confermare anche GTI79!

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #821 il: 20 Marzo 2009, 11:54:28 »
ma io il gti ce l'ho già ;)...comunque l'ho portato a casa per troppi pochi euro per lasciarlo d'origine, vedremo comunque quando ci metterò mano, forse sta per arrivare a casa anche qualcos'altro....vedremo vedremo...hehehe
permettimi di precisare una cosa Furbo, solo a titolo di informazione, io a 18 anni ho avuto un GL 1100 come prima macchina (è passato un pò di tempo....sigh) però ti posso assicurare che era sì comoda, con un grande bagagliaio, ben fatta ma economica proprio per nulla, beveva come un secchiaio a due pozzetti e la dovetti mettere a GPL, poco tempo fa ho preso quattruote del 1978 dove c'è la prova del GTI e leggendo l'articolo veniva evidenziato e parecchio pure che la gti a parità di utilizzo consumava notevolmente meno del GL, e questo te lo potrà confermare anche GTI79!
Ah..questa non la sapevo..
Comunque sè posso consigliarti..rimanila originale la GL..tanto il GTI c'è l'hai per divertirti..a che serve modificare è spendere soldi sù una GL..? ???
Pensaci... ;)

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #822 il: 20 Marzo 2009, 12:00:37 »
Ah..questa non la sapevo..
Comunque sè posso consigliarti..rimanila originale la GL..tanto il GTI c'è l'hai per divertirti..a che serve modificare è spendere soldi sù una GL..? ???
Pensaci... ;)
si è giusto quello che dici, il fatto è che ho un garage pieno di pezzi tra cui tutti i ricambi di carrozzeria e di meccanica quindi più che la verniciatura (la cui preparazione la farei io compreso il primer) non andrei a spendere tanto, paraurti fanali e interni ho tutto...diciamo che potrebbe essere il prossimo passatempo estivo...così giusto per fare qualcosa!
ora stop però perchè poi andiamo off topic sul post di GTI79! hehehe
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009, 12:06:58 da golfmk1 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #823 il: 20 Marzo 2009, 12:57:05 »
..rimanila originale la GL..

Eheheh... quando leggerà il buon Delta gli verrà da piangere.

Per i miei gusti il golf mk1 modificato come in foto è ridicolo, oltre ad essere totalmente inutilizzabile su strada.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #824 il: 20 Marzo 2009, 13:52:15 »
Ah..questa non la sapevo..
Comunque sè posso consigliarti..rimanila originale la GL..tanto il GTI c'è l'hai per divertirti..a che serve modificare è spendere soldi sù una GL..? ???
Pensaci... ;)

 :'( :'( :'(

A me una GL come quella postata stuzzica,ma forse è fin esagerata appunto per una GL...

Comunque concordo sul discorso cerchi...Infatti sto per cambiare i cerchi della mia Fulvietta...
CI sono 5 Cromodora a casa di Doppia Gobba che mi aspettano...
Appena ho un secondo di tempo faccio un salto da lui con la Lancia e vediamo...
Con i 13" in lega e delle gomme più larghe delle misere 145 attuali farà un figurone ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23