io credo che la miglior personalizzazione che si possa fare sulle auto siano 4 bei cerchi ed un assetto il resto non serve a nulla, spoiler e cose del genere intendo che se non sono nati con la macchina non fanno che sgraziarla, io da parte mia odio il tuning, ma le mie auto con 2 cavolatine sono sempre state diverse dalle altre, su un'auto d'epoca la vedo alla stessa maniera, ovvio io uso solo componentistica del periodo nel caso della golf, koni, bbs, ats, ect....se vedo una prima serie con dei cerchi di 17"....mi sento un pò male....ma come ho la mia o coem quella di gti79 credo siano perfettamente in linea con lo spirito dell'epoca....e i cerchi in lamiera non sono poi quel grande spettacolo...sempre questione di gusti...per esempio i cerchi di serie di furbo e delle sue alpine, siano quelli in lamiera o in lega, sono molto più accattivanti di quelli di una golf prima serie in lamiera, stretti e molto in dentro rispetto alla scocca...cosa ancora più amplificata dai parafanghini aggiuntivi (a cui peraltro giugiaro si era opposto!)
trovo inoltre che alla stessa maniera l'operazione fatta da bimmer sulla sua opel sia semplicemente fantastica e di effetto...cerchi originali allargati sono fantastici e non snaturano il mezzo! negli altri paesi si usa parecchio ed ho visto anche delle alfa gt con i cerchi allargati e le borchie originali...risultato ottimo!