Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 245301 volte)

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1275 il: 05 Giugno 2009, 14:21:59 »

Sicuramente fai danno........... ;)
Meglio un olio di lavaggio, oppure fai girare 2 minuti....... e non mezz'ora con 2 litri di olio nuovo, togli filtro e scarichi tutto  ;)
Anche se su quelle auto un buon multigrado 15/40 va piu' che bene ;D

si si usa olio da lavaggio non stare a fare miscele col gasolio...e comunque anche se lo vuoi fare al max due minuti ma a dire tanto, io sinceramente ho scelto di fare due cambi ravvicinati con un olio da lavaggio...
l'operazione del gasolio l'ho dovuta fare ad un pajero del 1989 di un amico che ha avuto la brillante idea di farci 40mila km....una volta aperto il tappo non scendeva nulla....una cosa altamente da disgraziato...percui siamo stati costretti..e comunque era un diesel di vecchio stampo che per ucciderlo devi metterci sopra una bomba....io sul golf non lo farei questa operazione

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1275 il: 05 Giugno 2009, 14:21:59 »

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1276 il: 05 Giugno 2009, 14:27:11 »
Anche io un buon 100%sintetico sulla a112, e le differenze si avvertono.

ci sono motori vecchi su cui si può fare altri è meglio un olio vecchio stampo...il mini cooper del 72 tuttora va con un minerale...difficile ormai da trovare ma non impossibile....il preparatore me l'ha detto dall'inizio non pensarci assolutamente a metterci un sintetico...ma la mini si sa è un mondo a parte l'olio del cambio è lo stesso del motore....
questo bardhal mi è stato consigliato da un preparatore che corre con un gtam e che presto mi monterà un paio di cose sulla golf....ovviamente d'epoca!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1277 il: 05 Giugno 2009, 19:15:57 »
Ok, mi pare sia un buon compromesso. Sostituzione ogni 10mila km oppure un anno, giusto?
si ogni anno xche 10.000 con la storica non so chi ci riesce

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1277 il: 05 Giugno 2009, 19:15:57 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1278 il: 05 Giugno 2009, 21:25:26 »
si ogni anno xche 10.000 con la storica non so chi ci riesce

Eheheh con la a112 sono a circa 20.000km annui.
Però l'olio lo cambio ogni 15mila km, adesso ha 4mila km... ho controllato il livello stasera ed ho fatto fatica a "leggere" sull'astina, è dello stesso colore di quando l'ho messo nel motore (miracoli del GPL). Con il dodici mi sono arrischiato con il 100% sintetico, ormai sono al terzo/quarto cambio d'olio ed ogni volta che smonto il coperchio punterie per registrare le valvole è più pulito della volta precedente.

Sul golf penso che userò il 10w40 semisint, niente gasolio visto che me lo sconsigliate, e niente fullsynth visto che è stata ferma anni...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1279 il: 06 Giugno 2009, 08:03:29 »
A proposito di golf GTI... che olio mettete nelle vostre?
Io sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato indicazioni precise, alla fine ho preso un normale semisintetico 10w40, credo che per un motore di serie usato normalmente vada benone.


Sulle mie R5 Alpine Turbo metto l'olio totalmente sintetico 5W40 Elf...mentre per la Saxo VTS metto il Total 10W40...

Betamonte

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1280 il: 06 Giugno 2009, 08:06:07 »
Nella mia l'olio lo mette il meccanico e non ho nemmeno la pallida idea di cosa ci infila :)

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1281 il: 06 Giugno 2009, 08:11:25 »
Con una moderna... potrei farlo.

Con la storica no, non è questione di soldi, l'ho semplicemente perchè mi piace. La volevo, l'ho cercata, trovata e ci ho lavorato sopra per farla diventare quella che è.

Mi offrissero anche il doppio o il triplo di quel che vale o che mi è costata non la darei via, un'altra uguale non sarebbe mai abbastanza uguale... :D :D :D
Quoto..
Come già scritto in precedenza non riesco a vendere le mie auto..almeno queste che ho..poi per le altre future..''sè sono normali'' allora potrei darle via..
Ovviamente sè la mia futura auto dovesse essere una bella  Renault Clio Gordini o Mini Cooper..''Azzurre''..di sicuro rimarrebbero in garage..
In passato mi offrirono 3500 euro per la Saxo..''2000euro in più in confronto la quotazione di Quattroruote''..mà non accettai..idem sè mi avrebbero offerto anche 5000 euro...
Tuttora l'operaio che stà lavorando sulla mia Blu mi ha domandato sè sarei intenzionato a vendere la Nera..mà gli ho risposto sorridendo..''mi spiace mà le mie auto non le vendo... ;)''..
Ho notato che agli operai che lavorano in Carrozzeria la Alpine Turbo che piace di più è la Nera... :)''la Blualpine 485 la considerano meno piacevole... :o :o :o :o''

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1282 il: 06 Giugno 2009, 08:12:37 »
Nella mia l'olio lo mette il meccanico e non ho nemmeno la pallida idea di cosa ci infila :)
Secondo mè sbagli.... :o
Ti consiglio di essere sempre presente ai tagliandi della Betamontecarlo... ;)fidarsi è bene mà non fidarsi è meglio.. ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1283 il: 06 Giugno 2009, 08:36:18 »
Secondo mè sbagli.... :o
Ti consiglio di essere sempre presente ai tagliandi della Betamontecarlo... ;)fidarsi è bene mà non fidarsi è meglio.. ;)

E' vero, ma al massimo gli puoi domandare che olio mette... se fossi un meccanico mi offenderei se il cliente pretendesse di essere presente per controllarmi.
A me ad esempio capita di rimanere a chiaccherare mentre Francesco fa qualche lavoro, ma non lo faccio per controllare... e penso che se se volesse "farmi fesso" intenzionalmente sarebbe tranquillamente in grado di farlo anche in mia presenza! :D :D :D

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1284 il: 06 Giugno 2009, 12:01:41 »
E' vero, ma al massimo gli puoi domandare che olio mette... se fossi un meccanico mi offenderei se il cliente pretendesse di essere presente per controllarmi.
A me ad esempio capita di rimanere a chiaccherare mentre Francesco fa qualche lavoro, ma non lo faccio per controllare... e penso che se se volesse "farmi fesso" intenzionalmente sarebbe tranquillamente in grado di farlo anche in mia presenza! :D :D :D


io ad esempio l'olio lo compro sempre con lo sconto x meccanici una volta mettevo l'elf semisintstico e lo trovai a 3.50 euro in un "famila " andai a fare il cambio olio dal mio meccanico (siamo nati insieme) e lui lo pagava 5.20 e lo vendeva a 7.50 il stesso olio fattura alla mano e mi disse che se non fosse x la finanza che passa regolarmente lo comprerebbe pure lui al supermercato

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1285 il: 08 Giugno 2009, 08:23:51 »
E' vero, ma al massimo gli puoi domandare che olio mette... se fossi un meccanico mi offenderei se il cliente pretendesse di essere presente per controllarmi.
A me ad esempio capita di rimanere a chiaccherare mentre Francesco fa qualche lavoro, ma non lo faccio per controllare... e penso che se se volesse "farmi fesso" intenzionalmente sarebbe tranquillamente in grado di farlo anche in mia presenza! :D :D :D



Quando non c'è niente da nascondere perchè dovrebbe infastidire la presenza del cliente? Tanto se la martellata la devi dare la dai........il bestemmione quando scappa....c'è vo'! Non cambia assolutamente niente, al limite ci si perde in chiacchiere e un lavoro da 10 minuti te lo tiri mezz'ora!
Riguardo l'olio.........quello del supermercato costa meno perchè libero dall'imposta di smaltimento, obbligatoria per le officine che devono tenere il registro del carico e scarico olii esausti! Poi se il privato compra la latta d'olio al brico.......scarica il vecchio nei tombini e si fa il cambio da se'........va tutto bene se invece l'officina sgarra di qualche litro.........ti massacrano! >:(
Ma va bene cosi'.......infondo se si puo' risparmiare va bene!
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1286 il: 08 Giugno 2009, 10:47:17 »
Quando non c'è niente da nascondere perchè dovrebbe infastidire la presenza del cliente? Tanto se la martellata la devi dare la dai........il bestemmione quando scappa....c'è vo'! Non cambia assolutamente niente, al limite ci si perde in chiacchiere e un lavoro da 10 minuti te lo tiri mezz'ora!

Sono daccordo sulle chiacchere  e le martellate... il problema è che non si può pretendere di essere presente durante i lavori solo per verificare l'operato di un tecnico....
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1287 il: 08 Giugno 2009, 13:58:26 »
Sono daccordo sulle chiacchere  e le martellate... il problema è che non si può pretendere di essere presente durante i lavori solo per verificare l'operato di un tecnico....
Nel mio caso sono sempre presente non tanto per controllare l'operato visto che il meccanico Citroen è un mio amico di cui ho fiducia..mà perchè voglio controllare la mia piccola..ed eventualmente far notare al meccanico qualcosa che mi insospettisce che a lui potrebbe essere sfuggito... ;) ;)
Quattro occhi sono meglio di due.. ;D ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1288 il: 08 Giugno 2009, 14:12:08 »
Nel mio caso sono sempre presente non tanto per controllare l'operato visto che il meccanico Citroen è un mio amico di cui ho fiducia..mà perchè voglio controllare la mia piccola..ed eventualmente far notare al meccanico qualcosa che mi insospettisce che a lui potrebbe essere sfuggito... ;) ;)
Quattro occhi sono meglio di due.. ;D ;)


Questa si' che è una furbata  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1289 il: 03 Agosto 2009, 11:30:30 »
Ecco i lavori di sabato con un'auitante che mi ha veramente scocciato per tutto il giorno!!!!!  :D

Ho sistemato il silenziatore dello scarico in inox, perchè il furbone del mio carrozziere, quando gli ho detto di pulirlo dai fumi della verniciatura, ha pensato bene di grattaro invece che usare il diluente, con il risultato che già dopo pochi giorni, ha cominciato a formarsi la ruggine!!!!


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23