Autore Topic: Vw scirocco mk1  (Letto 18546 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #30 il: 16 Dicembre 2009, 11:03:12 »
Avessi visto cosa c'era sulle alfa della polizia!!!  :D :D :D :D :D
Sulle Afetta, Giulietta e le 75 si zavorrava con lingotti di piombo e si rinforzavano i molloni, erano dei mostri portate al limite della rettifica, spremendo solo cavalli. Dalla 155 in poi è cambiato tutto  :-\

Se rifai l'Alfetta di Mick, rinforzagli i parafanghi posteriori con del cemento armato  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #30 il: 16 Dicembre 2009, 11:03:12 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #31 il: 16 Dicembre 2009, 11:13:19 »
Se rifai l'Alfetta di Mick, rinforzagli i parafanghi posteriori con del cemento armato  :D
ai azzeccato una giulia ti e passata alle verifiche motorizzazione con i fondi rifatti: soletta 3 cm di cemento! l'ingeniere battendo con il piede i fondi a detto veramente ben messa! ;D ;D ;D

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #32 il: 16 Dicembre 2009, 11:41:45 »
Effettivamente con 3cm di cemento non marcira mai!!ma occhio che quando la vorrai rifare può essere un problema la lavorazione!ora in officina stiamo restaurando una 500 di metà anni sessanta pagata dal proprietario 5000 enfris ed è penosa!abbiamo dovuto smantellare tutta l'auto perché era impossibile recuperare qualcosa,i parafanghi hanno almeno 2 cm di stucco dato sulla ruggine!si è sfondato il il pannello posteriore semplicemente tirando il paraurto in metallo!in poche parole ha preso una fregatura..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #32 il: 16 Dicembre 2009, 11:41:45 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #33 il: 16 Dicembre 2009, 12:27:09 »
Effettivamente con 3cm di cemento non marcira mai!!ma occhio che quando la vorrai rifare può essere un problema la lavorazione!ora in officina stiamo restaurando una 500 di metà anni sessanta pagata dal proprietario 5000 enfris ed è penosa!abbiamo dovuto smantellare tutta l'auto perché era impossibile recuperare qualcosa,i parafanghi hanno almeno 2 cm di stucco dato sulla ruggine!si è sfondato il il pannello posteriore semplicemente tirando il paraurto in metallo!in poche parole ha preso una fregatura..



Non immagini quante ne vedo .......... ;)
 A volte capitano "sole" ben piu' gravi su auto costose e quando ti trovi un 356 o una aurelia che sta' su a vetroresina e rivetti.............c'è da piangere.

Se rifai l'Alfetta di Mick, rinforzagli i parafanghi posteriori con del cemento armato  :D


No sulla sua mettiamo la combinazione sul baule..... :D :D :D :D :D :D
ma rigorosamente senza paraspruzzo con catenella o coprisedile in pelliccia  :D :D :D :D :D

ai azzeccato una giulia ti e passata alle verifiche motorizzazione con i fondi rifatti: soletta 3 cm di cemento! l'ingeniere battendo con il piede i fondi a detto veramente ben messa! ;D ;D ;D

Una volta forse, adesso con la pesata degli assi non scappi  :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #34 il: 16 Dicembre 2009, 12:38:33 »
Di lavoracci se ne vedono a bizzeffe!soprattutto sulle storiche!i tempi cambiano e anche le lavorazioni,che ora permette lavori veramente belli senza i problemi che c'erano 20 anni fà.nonostante tutto ci sono ancora carrozzieri che parlano di auto d'epoca come lavori da evitare!io sono carrozziere e ho preso questa strada solo per le VERE auto!non per le auto in plastica dove cambi 2 pezzi,dai una verniciata ed è a posto!

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #35 il: 16 Dicembre 2009, 12:43:36 »
Giusto per dire 2 lavori che stiamo facendo ora..trovo una soddisfazione migliore a lavorare su una 500 da ricostruire che su una sl 55 amg a cui si rifà il muso..in italia ci sono tra i migliori restauratori del mondo,ma,da quel che vedo,anche le peggiori carrozzerie!state attenti a chi lasciate la vostra amata! XD XD XD

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #36 il: 16 Dicembre 2009, 12:46:06 »
Di lavoracci se ne vedono a bizzeffe!soprattutto sulle storiche!i tempi cambiano e anche le lavorazioni,che ora permette lavori veramente belli senza i problemi che c'erano 20 anni fà.nonostante tutto ci sono ancora carrozzieri che parlano di auto d'epoca come lavori da evitare!io sono carrozziere e ho preso questa strada solo per le VERE auto!non per le auto in plastica dove cambi 2 pezzi,dai una verniciata ed è a posto!


Quando ho fatto la tua scelta...............tanti anni fà eravamo davvero pochi, mosche bianche!
Stesso i carrozzieri mi spedivano certe macchina da fare e ancora oggi certe scocche me le passano!
Anni fà col culto del consumismo, si buttava via tutto e io raccattavo! Oggi un po' ovunque vedi carrozzieri che le storiche le fanno, un po' per la crisi e un po' perche stucco e pittura fan bella figura e guadagnare rivendendo un auto fà il bussines. Ma la gente non è stupida e prima o poi i bei lavori premiano ;)
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #37 il: 16 Dicembre 2009, 12:50:52 »
Giusto per dire 2 lavori che stiamo facendo ora..trovo una soddisfazione migliore a lavorare su una 500 da ricostruire che su una sl 55 amg a cui si rifà il muso..in italia ci sono tra i migliori restauratori del mondo,ma,da quel che vedo,anche le peggiori carrozzerie!state attenti a chi lasciate la vostra amata! XD XD XD


Ci sono carrozzieri rinomati e bravissimi.............fai un giretto da Galbiati ;)
Ma la maggiorparte secondo me è da evitare, molti non saldano nemmeno, ho visto brancali e cantonali appiccicati con la pasta poliacrilica e parafanghi che stanno su' con due punti!
Il problema è sopratutto il cliente che non vuole spendere e se incontra l'artigiano inaffidabile è fatta, poi la macchina viene venduta e passa di mano!
soliti problemi di foto

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #38 il: 16 Dicembre 2009, 19:05:45 »
Quoto!Comunque sto  parlando di una mia idea lavorativa.usare tutti i giorni la mia Vw e vedere i km che aumentano mi piange il cuore!anche se le sensazioni di guida sono più piacevoli.quando mi siedo e mi trovo il volantino momo con lo stemma del lupo tra le ginocchia vedo la strada in un'altro modo!non è più spostarsi da un posto all'altro,è godersi  un tuffo nel passato!ogni volta che parcheggio davanti al tabacchi,c'è sempre qualcuno che mi chiede vita,morte e miracoli dell'auto.SE AVESSI UNA STRATOS?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #39 il: 16 Dicembre 2009, 21:07:27 »
Quoto!Comunque sto  parlando di una mia idea lavorativa.usare tutti i giorni la mia Vw e vedere i km che aumentano mi piange il cuore!anche se le sensazioni di guida sono più piacevoli.quando mi siedo e mi trovo il volantino momo con lo stemma del lupo tra le ginocchia vedo la strada in un'altro modo!non è più spostarsi da un posto all'altro,è godersi  un tuffo nel passato!ogni volta che parcheggio davanti al tabacchi,c'è sempre qualcuno che mi chiede vita,morte e miracoli dell'auto.SE AVESSI UNA STRATOS?

Quoto alla grande il tuo intervento.traspare tanta passione e tanto amore per le storiche :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #40 il: 17 Dicembre 2009, 09:17:11 »
Quoto!Comunque sto  parlando di una mia idea lavorativa.usare tutti i giorni la mia Vw e vedere i km che aumentano mi piange il cuore!anche se le sensazioni di guida sono più piacevoli.quando mi siedo e mi trovo il volantino momo con lo stemma del lupo tra le ginocchia vedo la strada in un'altro modo!non è più spostarsi da un posto all'altro,è godersi  un tuffo nel passato!ogni volta che parcheggio davanti al tabacchi,c'è sempre qualcuno che mi chiede vita,morte e miracoli dell'auto.SE AVESSI UNA STRATOS?


Infatti, sono dell'idea che la storica va' usata e goduta proprio per le sensazioni che trasmette!
La mia che uso quotidianamente ha percorso 101000 chilometri dal restauro fatto nel 2004 e nonostante l'usura imporrà degli interventi poco importa, su una moderna sarebbe la stessa cosa e con costi forse superiori. Tanto che sto considerando di vendere la moderna e prendere una bella storica di lusso, adatta per i lunghi viaggi ed eventuali carichi.
soliti problemi di foto

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #41 il: 17 Dicembre 2009, 09:34:12 »
L'idea piace anche a mo avere una bell'auto di un tempo.effettivamente quello che dici non è sbagliato!considerando che per la mia punto devo tirare fuori più di 1000e l'anno solo per l'assicurazione!mentre per un'asi ne bastano poco più di 100..per esempio,io esco matto per la montreal,ma ho sentito dire che non si trova praticamente più niente!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #42 il: 17 Dicembre 2009, 09:37:04 »
L'idea piace anche a mo avere una bell'auto di un tempo.effettivamente quello che dici non è sbagliato!considerando che per la mia punto devo tirare fuori più di 1000e l'anno solo per l'assicurazione!mentre per un'asi ne bastano poco più di 100..per esempio,io esco matto per la montreal,ma ho sentito dire che non si trova praticamente più niente!

Ovviamente sarebbe opportuno scegliere auto non troppo rare o con ricambi introvabili, ma puntando su auto non rarissime e facendo scorta di pezzi, l'utilizzo della storica è fattibile!
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #43 il: 17 Dicembre 2009, 09:56:32 »
Grandissimo cekk, la penso esattamente come te.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #44 il: 17 Dicembre 2009, 19:41:06 »
Grandissimo cekk, la penso esattamente come te.
idem le storiche vanno gustate ogni giorno!! la golf era ferma da 15 giorni ed e partita al primo colpo! il vicino con la nuova delta no. che goduria!!!!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23