Autore Topic: Vw scirocco mk1  (Letto 18768 volte)

Offline Lollogh

• Pilota senior
Re: Vw scirocco mk1
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2009, 11:50:43 »
Ero interessato all'impianto di raffreddamento,pompa acqua,radiatore,tubi,termostato,ecc...sospensioni e impianto frenante non hanno problemi ma averne da parte può far comodo.ha!e ho un mozzo ruota e i giunti omocinetici da cambiare!è un pò di roba ma i lavori li faccio io quindi oltre ai pezzi mi serve solo il tempo x i lavori,ma piano piano faccio tutto.ho intenzione di finirla in un paio d'anni,quindi non ho fretta.

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2009, 17:04:23 »
Ma una bella PASSAT anni 80 due volumi non ti stuzzica???

Vespinson, gusti son gusti.... ;D a me la Passat due volumi fa semplicemente...

:D :D :D

Sarà mica una macchina?? Se si pensa poi che i tedeschi hanno partorito nel 68 il capolavoro di stile chiamato Ro80..è disarmante come negli anni 80 siano riusciti a creare una sequela di obbrobri..
Trovo molto bella invece la Passat SW di qualche anno prima, soprattutto la rara GT a 5 cilindri, magari Syncro oggi introvabile.

Confermo comunque la voracità del 1.3 VW...un motore inutile. Lo vendevano solo in italia infatti.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2009, 17:08:27 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

GTI79

• Visitatore
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2009, 17:08:08 »
Ero interessato all'impianto di raffreddamento,pompa acqua,radiatore,tubi,termostato,ecc...sospensioni e impianto frenante non hanno problemi ma averne da parte può far comodo.ha!e ho un mozzo ruota e i giunti omocinetici da cambiare!è un pò di roba ma i lavori li faccio io quindi oltre ai pezzi mi serve solo il tempo x i lavori,ma piano piano faccio tutto.ho intenzione di finirla in un paio d'anni,quindi non ho fretta.

E' tutta roba che puoi trovare nuova ad un prezzo umano; te lo dico per esperienza  ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2009, 17:12:49 »
E' tutta roba che puoi trovare nuova ad un prezzo umano; te lo dico per esperienza  ;)

Esatto, a volte si cercano ricambi di rotazione per risparmiare e non ci si rende conto che alcuni pezzi nuovi ed originali costano meno. Per le Porsche si possono fare decine di esempi, ma credo valga per molte tedesche. ;)

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2009, 18:00:33 »
Ho sentito dire che a milano vicino al palasharp c'è un ricambista di Vw,e un'altro a novara,ma pensavo  mi tirassero una cifra superiore al valore del pezzo,visto che su ebay ho trovato il radiatore a 30e ma compro  solo quello che vedo!durante le ferie magari ci faccio un giro e vi aggiorno!

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2009, 18:11:20 »
Volevo osare una domanda forse blasfema per molti...qualche mese fà sono andato a vedere una scirocco ts,decisamente più brillante,praticamente distrutta!oltre che essere un agglomerato di stucco e ruggine,era pure incidentata!ma il motore era in buone condizioni.se lo prendessi per montarlo su?io sono per l'originalità ma effettivamente una coupè fastbeck da 60cv è un pò imsulso!ne avevo parlato con il mio meccanico e mi ha detto che non è un lavoro particolarmente complesso.voi che fareste?

Offline superpante

• Gentleman driver
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2009, 20:47:29 »
E' come la Polo 1050, ce l'aveva mia zia, ma quanto beveva quella macchina?  :o

GTI79

• Visitatore
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2009, 21:15:02 »
Volevo osare una domanda forse blasfema per molti...qualche mese fà sono andato a vedere una scirocco ts,decisamente più brillante,praticamente distrutta!oltre che essere un agglomerato di stucco e ruggine,era pure incidentata!ma il motore era in buone condizioni.se lo prendessi per montarlo su?io sono per l'originalità ma effettivamente una coupè fastbeck da 60cv è un pò imsulso!ne avevo parlato con il mio meccanico e mi ha detto che non è un lavoro particolarmente complesso.voi che fareste?

E' semprelo stesso discorso sull'originalità: se ci tieni non puoi montare un motore diverso. Piuttosto fagli qualche elabrazone.

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #23 il: 15 Dicembre 2009, 11:40:50 »
Ho cercato qualche carburatore doppio corpo ma dato che è un 8 valvole non sò quanto ne vale  la pena..magari trovare una testa a 16..ma non conosco modelli Vw con questo motore a 16.se ci faccio qualcosa preferisco prendere pezzi originali di modelli più prestanti..ora che ci penso le è stata montata la catalitica,che in origine non c'era..posso toglierla?è iscritta all'asi.comunque non è importante,basta che funzioni bene e sono contento!
XD

GTI79

• Visitatore
« Risposta #24 il: 15 Dicembre 2009, 13:20:19 »
Senza dubbio se togli il catalizzatore guadagni qualche cavallo e soprattutto la macchina diventa più scattante.
Sugli 8v la prima cosa che si faceva era cambiare l'albero a camme.

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2009, 18:52:56 »
Alla frase 'la prima cosa che si faceva' mi è venuta in mente una cosa..ma è vero che sulle alfa spider e le fulvia coupè si mettevano dei pesi nel baule,sul passo ruota,per far si che non scodassero troppo,o è un caso a parte che usava mio 'diciamo' suocero?è divertente per me sentire questi aneddoti!quando mi raccontano queste cose,alle persone più vecchie di me brillano gli occhi!;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #26 il: 16 Dicembre 2009, 07:46:42 »
Io non l'ho mai sentita, ma potrebbe anche essere: gli alfisti sono strani  :D :D ;D ;D

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #27 il: 16 Dicembre 2009, 07:59:51 »
Sul libretto uso e manutenzione della nostra 320i E30 c'era espressamente scritto di mettere, nella stagione invernale, due sacchetti di sabbia nel bagagliaio ai lati.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #28 il: 16 Dicembre 2009, 09:26:05 »
Mio padre,quando nevicava,metteva un sacco di cemento nel baule della sua Fiat 1100 R...
Aumentava la trazione :)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #29 il: 16 Dicembre 2009, 10:01:00 »
Io non l'ho mai sentita, ma potrebbe anche essere: gli alfisti sono strani  :D :D ;D ;D

Avessi visto cosa c'era sulle alfa della polizia!!!  :D :D :D :D :D
Sulle Afetta, Giulietta e le 75 si zavorrava con lingotti di piombo e si rinforzavano i molloni, erano dei mostri portate al limite della rettifica, spremendo solo cavalli. Dalla 155 in poi è cambiato tutto  :-\
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23