Autore Topic: accensione Fiat 1400 A  (Letto 12287 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: accensione Fiat 1400 A
« Risposta #30 il: 17 Dicembre 2012, 09:24:30 »
Se hai già fatto tutto quello che ti hanno suggerito prima i coleghi del forum ( arrivo benzina a valle della pompa durante l'avviamento, scintille lunghe ben visibili su ogni candela), i resta da fare questo : mentre qualcuno aziona l'avviamento, devi ruotare a mano lo spinterogeno ( precedentemente allentato appena per permettere questa operazione ) e vedere cosa succede. di solito bastano pochi gradi in più o in meno rispetto la fase zero che dici di aver già fatto. Questo lo facevo con le 1100 e le 600/750 , ma è praticamente la stessa cosa; queste auto hanno di "elettronico" solo puntine,condensatore e bobina, e il resto è carburatore e fase e basta.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: accensione Fiat 1400 A
« Risposta #30 il: 17 Dicembre 2012, 09:24:30 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: accensione Fiat 1400 A
« Risposta #31 il: 17 Dicembre 2012, 14:13:23 »
Mi sono un po' perso sullo stato attuale delle candele. Mi hanno fregato più di una volta, anche quando pensavo che fossero a posto. Se non l'hai già fatto, prova ancora con 4 candele nuove, prima di farle fare 40 km sul carro attrezzi.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline jjl

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: accensione Fiat 1400 A
« Risposta #32 il: 17 Dicembre 2012, 19:09:34 »
Frosty! Sei diventato il mio eroe!
Erano proprio le candele! MALEDETTE
Borbotta un poco, ma credo che sia solo da regolare il carburatore revisionato.
Ora la domanda che secondo me avrà parecchi punti interrogativi.
Erano candele difettose o qualcosa che le ha rovinate??
Se fosse la prima, valida sempre di più che il materiale di oggi è fatto con il culo; se fosse la seconda ... vuoto assoluto.
Adesso devo dirvi la verità: nel fare l'impianto elettrico devo aver ciccato qualcosa:
1) Il relee del clacson rimane sempre attivato
2) la spia della dinamo non si accende più
il resto funziona come prima.
Domani che sono di riposo andrò ugualmente dal meccanico(almeno per avere la sicurezza che la dinamo carichi), però piacerebbe risolverlo con le mie manine(dato che il danno l'ho fatto io)
Qualche massa che fà ritorno?
Aspetto idee.
Un grazie di cuore a tutti voi che vi siete interessati e mi avete dato dei consigli preziosi
Gianluca

Il Forum di Passioneauto.it

Re: accensione Fiat 1400 A
« Risposta #32 il: 17 Dicembre 2012, 19:09:34 »

Offline jjl

  • Pilota
  • *
  • Post: 45
Re: accensione Fiat 1400 A
« Risposta #33 il: 18 Gennaio 2013, 16:01:23 »
Ciao,
dopo qualche giorno di prove e test, confermo che le candele NGK fanno abbastanza pietà, il mio amico meccanico  mi ha confermato che quando queste candele si bagnano tendono a rompersi. Mi ha consigliato Bosh o Champion. al momento ho risolto mettendo delle vecchie magneti marelli CW225 AV che avevo su un altro motore identico.
A breve apro un altro topic per un altro problema che si è presentato.
 ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23