Autore Topic: Additivi per cambio  (Letto 13065 volte)

Offline tankg60

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Additivi per cambio
« il: 15 Aprile 2012, 00:29:51 »
Ciao a tutti,

come alcuni sanno sono alle prese con la mia nuova bestiola ( la 75 1.8 IE ), che va molto bene, ma gratta con facilità in scalata dalla III alla II ( senza doppietta o Punta tacco ovviamente ) nonostante il cambio fosse stato revisionato da circa 60.000 km.
Parlando con un amico di vecchia data,possessore di una bellissima Lancia Fulvia, mi ha detto " usa il SINTOFLON per cambi!!! O il MOLYKOTE della liqui moly!! Vedrai come risolvi il problema degli innesti!! "

beh...prima di buttar dentro qualcosa che non conosco,preferisco chiederlo a voi....

che dite?
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline litlegio

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2012, 09:04:12 »
Ciao a tutti,

come alcuni sanno sono alle prese con la mia nuova bestiola ( la 75 1.8 IE ), che va molto bene, ma gratta con facilità in scalata dalla III alla II ( senza doppietta o Punta tacco ovviamente ) nonostante il cambio fosse stato revisionato da circa 60.000 km.
Parlando con un amico di vecchia data,possessore di una bellissima Lancia Fulvia, mi ha detto " usa il SINTOFLON per cambi!!! O il MOLYKOTE della liqui moly!! Vedrai come risolvi il problema degli innesti!! "

beh...prima di buttar dentro qualcosa che non conosco,preferisco chiederlo a voi....

che dite?
dico che ho messo il castrol specifico x cambi usurati su una vecchia storica e' il risultato era eccezionale!
sembrava nuovo!  sinceramente non pensavo che un olio specifico riesca a fare tanto!! ;) ;)
il problema pero era cambio durissimo e innesti contrastati!!
30 anni fa' i meccanici imbroglioni nel cambio rumoroso infilavano segatura e' vendevano il mezzo che x 6 mesi circa andava bene........... ::) ::)

Offline tankg60

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 10:56:34 »
Curiosità, che olio è? Io l'ho appena cambiato maremma ladra...a saperlo ci mettevo quello!
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2012, 11:14:19 »
Curiosità, che olio è? Io l'ho appena cambiato maremma ladra...a saperlo ci mettevo quello!
non ricordo il nome ma penso che la castrol fa' solo un tipo di olio ecc ecc

Offline Hermes77

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2012, 11:47:23 »
Era  il TAF-X?
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2012, 12:33:27 »

Offline janluca

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2012, 19:16:54 »
ce ne sono molti tipi di olii da cambio Castrol, sulla 75 non mettere il t-afxnon va assolutamente d'accordo con il sincronismo (Tipo porsche) puoi usare un Castrol Sintrax universal 75-90. se invece fosse fornita di auto bloccante (cosa che non credo) puoi usare castrol saf-j 75 140 specifico per autobloccanti translax, tolto ciò purtroppo per te non credo che tu risolva il problema con il tipo di olio , purtroppo su quei cambi al momento della revisione non basta cambiare il sincro ma sostituire anche il manicotto cosa che la maggior parte di operatori non fa
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline litlegio

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2012, 19:22:00 »
ce ne sono molti tipi di olii da cambio Castrol, sulla 75 non mettere il t-afxnon va assolutamente d'accordo con il sincronismo (Tipo porsche) puoi usare un Castrol Sintrax universal 75-90. se invece fosse fornita di auto bloccante (cosa che non credo) puoi usare castrol saf-j 75 140 specifico per autobloccanti translax, tolto ciò purtroppo per te non credo che tu risolva il problema con il tipo di olio , purtroppo su quei cambi al momento della revisione non basta cambiare il sincro ma sostituire anche il manicotto cosa che la maggior parte di operatori non fa
non si finisce mai di imparare......io lo avevo messo nel cambio della polo vw e' andava a meraviglia!! maa

Offline janluca

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2012, 19:24:58 »
non si finisce mai di imparare......io lo avevo messo nel cambio della polo vw e' andava a meraviglia!! maa


lo credo quella non aveva i tipo porsche
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Re: Additivi per cambio
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2012, 19:29:54 »

lo credo quella non aveva i tipo porsche
oddio io l'ho consigliato pure a maicol x il bmw se sai che non funziona bloccalo!!!!! :o :o

Offline janluca

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2012, 19:31:35 »
oddio io l'ho consigliato pure a maicol x il bmw se sai che non funziona bloccalo!!!!! :o :o

sul getrag deve mettere il sintrax ma credo di averglielo detto tempo fa
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Offline Hermes77

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2012, 19:33:40 »
oddio io l'ho consigliato pure a maicol x il bmw se sai che non funziona bloccalo!!!!! :o :o
Potevi avere un 320 sulla coscienza ;D  e un Arcangelo attaccato alle balle!
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline janluca

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2012, 19:35:31 »
comunque il taf-x è nato molti anni fa per cambi non sincronizzati poi ovvio chel'uso è molteplice
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Offline litlegio

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2012, 19:45:21 »
comunque il taf-x è nato molti anni fa per cambi non sincronizzati poi ovvio chel'uso è molteplice
e quindi???????????????

Offline janluca

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Re: Additivi per cambio
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2012, 19:47:41 »
e quindi???????????????

e quindi nulla , lo si uso molto sui fuoristrada , poi anche sui cambi a innesti frontali ecc ecc
posso dirti che non è un  arma di distruzione di massa  :)
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