Allora, lo stesso problema è avvenuto sulla A112 di un nostro caro amico non che moderatore (Cash, ma tu puoi chiamarlo picio
).
Il motore girava, la batteria era carica, ma non arrivava corrente alle candele.
Siamo andati a ritroso seguendo il percorso della corrente, quindi il passo prima delle candele è lo spinterogeno.
Smontando il cavo che arriva dalla bobina allo spinterogeno, devi posizionare l'attacco a 4/5 cm dalla carrozzeria (o da un punto dove fà massa e tentando di accendere, dovrebbe fare una piccola fiammata.
Se questo non accade, vuol dire che non arriva neanche corrente allo spinterogeno.
Il sucessivo controllo da fare è quello di verificare se arriva corrente alla bobina.
Devi collegare al polo positivo della bobina stessa, un cavo che arrivi direttamente dal + della batteria, poi un'altro cavo lo colleghi dal - della bobina alla carrozzeria, sempre per fare massa (devi trovare un punto senza vernice però). Poi sempre sul + della bobina appoggi una piccola lampadina, tipo quella delle posizioni e tentando l'accensione, dovrebbe accendersi.
Se neanche così succede niente, prova a cambiare il condensatore; in caso contrario la bobina è da sostituire.