ciao a tutti! sono sergio della Beta Spider arancione: sono andato oggi a ritirarla dall'installatore GPL e per la prima volta l'ho guidata in citta'!
4 chilometri di divertimento (dal meccanico a casa mia) ed e' arrivata la prima... sorpresa.
parcheggio, mi cade l'occhio sul passaruota sinistro... esce fumo!
apro il cofano e l'acqua nella vaschetta e' in ebollizione! il troppo pieno pisciava come un rubinetto una bella acqua marrone !...
aspetto un po', apro la vaschetta e... asciutta come il deserto del sahara! mancava solo la sabbia (ma i depositi di ruggine ne facevano le veci...)!
Non avra' visto un cambio di liquido da non so quanto tempo, non so come ho fatto ad arrivare a casa senza spaccare tutto! eppure sembrava tutto a posto quando l'ho controllata...
comunque sia, l'ho fatta andare un po' per farle scaricare quest'acqua rugginosa, rabboccandola continuamente di acqua. quando mi e' sembrata (relativamente) pulita ho lasciato il circuito pieno di acqua in attesa di chiamare il meccanico lunedi' per farla controllare (l'ho fatto giusto per non lasciare il sistema di raffreddamento a secco... ho fatto una ca**ata?...).
posso fare qualcosa per pulire il sistema senza combinare guai o e' meglio se la lascio cosi' e lascio che ci pensi il meccanico? si danneggia a stare senza liquido?
Altra serie di domande adesso !:
1_qualcuno ha il libretto di uso e manutenzione e magari quello di officina della Beta? ovviamente se c'e' da pagare il dovuto non faccio problemi (non approfittatene pero'!
....).
2 _stessa domanda per il catalogo ricambi?
3_ho notato che le guarnizioni sono piuttosto secche, soprattutto quelle dei finestrini e della capote rigida. c'e' una maniera per ammorbidirle un po', o una soluzione a "basso costo" che mi consigliate fino a quando non trovero' le sue originali?
e' tutto per adesso!
...pero' che goduria quei quattro chilometri!...