Autore Topic: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!  (Letto 11341 volte)

Offline artsmok

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« il: 06 Marzo 2009, 12:32:20 »
CIAO A TUTTI  HO UN DUBBIO E SPERO CHE QUALCUNO DI VOI APPASSIONATI ,COME ME ,MI PUO' AIUTARE.QUALE E' LA DIFFERENZA DEL CARBURATORE  WEBER DCD3   E DEL WEBER DCD 7 ? ESTETICAMENTE SONO UGUALI  PRESUMO IN QUALCHE GETTO MA VORREI SAPERE LA DIFFERENZA .GRAZIE IN ANTICIPO

Il Forum di Passioneauto.it

CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« il: 06 Marzo 2009, 12:32:20 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2009, 12:59:32 »
CIAO A TUTTI  HO UN DUBBIO E SPERO CHE QUALCUNO DI VOI APPASSIONATI ,COME ME ,MI PUO' AIUTARE.QUALE E' LA DIFFERENZA DEL CARBURATORE  WEBER DCD3   E DEL WEBER DCD 7 ? ESTETICAMENTE SONO UGUALI  PRESUMO IN QUALCHE GETTO MA VORREI SAPERE LA DIFFERENZA .GRAZIE IN ANTICIPO

Cambia il DN del condotto farfallato e in conseguenza il diffusore di massima.
soliti problemi di foto

Offline artsmok

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2009, 13:37:04 »
grazie cekk per la risposta, tra i due quindi ci sarà una differenza di prestazione? avendo il diffusore di massima potrei trasformarlo in dcd7?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2009, 13:37:04 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2009, 15:27:15 »
grazie cekk per la risposta, tra i due quindi ci sarà una differenza di prestazione? avendo il diffusore di massima potrei trasformarlo in dcd7?
Puoi farlo ma dipende dal DN delle valvole, ma lucidando i condotti di aspirazione e scarico aumenti un po' le prestazioni......e i consumi ovvio!
soliti problemi di foto

Offline artsmok

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2009, 11:51:04 »
sai il consumo non è un problema,ma cosaè il DN delle valvole?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2009, 07:46:24 »
sai il consumo
non è un problema,ma cosaè il DN delle valvole?

Diametro Nominale........sul 1000 si potevano montare due tipi di valvola, spesso quando lo si preparava le modifiche piu' importanti interessavano la testa motore.
soliti problemi di foto

Offline artsmok

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2009, 10:45:52 »
sei un grande,quindi per la mia 600 che sto preparando come una 1000 tcr ma ,naturalmente ,motore 112 abarth ,il radiale vallo a trovare e a quanti euro,montare un dcd3 o un dcd 7 non dovrebbe comportare tantissima differenza.cekk,visto che sei un granse esperto,sai se montare  un 40 dcnf su questo motore sarebbe piu' benefico del 36 dcd3 ? scusa per tutte queste domande ma non si trovano spesso persone disponibili al dialogo. io sono un alfista da alcuni anni mi sono appassionato alle abarth ,averne una originale è impossibile per soldi e trovarla per cui mi sto cimentando nel restauro integrale ,fatto da me ,di una 660 E fanalona per farla diventare come una tcr.spero di riuscire  anche a montare le sospensioni come il tcr ( devo trovare l'occasione giusta costano troppo ma del resto i piaceri si pagano) tutto per soddisfazione personale.grazie

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2009, 10:57:43 »
sei un grande,quindi per la mia 600 che sto preparando come una 1000 tcr ma ,naturalmente ,motore 112 abarth ,il radiale vallo a trovare e a quanti euro,montare un dcd3 o un dcd 7 non dovrebbe comportare tantissima differenza.cekk,visto che sei un granse esperto,sai se montare  un 40 dcnf su questo motore sarebbe piu' benefico del 36 dcd3 ? scusa per tutte queste domande ma non si trovano spesso persone disponibili al dialogo. io sono un alfista da alcuni anni mi sono appassionato alle abarth ,averne una originale è impossibile per soldi e trovarla per cui mi sto cimentando nel restauro integrale ,fatto da me ,di una 660 E fanalona per farla diventare come una tcr.spero di riuscire  anche a montare le sospensioni come il tcr ( devo trovare l'occasione giusta costano troppo ma del resto i piaceri si pagano) tutto per soddisfazione personale.grazie

Stai montando un monoblocco A112 abarth?....Io sto recuperando un relitto di 600.........del 62 e siccome mancano molti pezzi, pensavo di farci un abarth ma mantenendo il piu' possibile l'originalita'. Riguardo i carburatori la cosa migliore è fare delle prove....tuttavia un 40 mi sembra esagerato!
soliti problemi di foto

Offline artsmok

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2009, 14:07:16 »
anche se sto realizzanod una replica anche io sono per l'originalita' tanto che cerco di acquistare tutto il componente abarth pianpiano,costa.al momento sto rimettendo tutta la carrozzeria ma gia' dispongo di motore con coppa abarth,cruscotto completo 3 orologi jaeger,fregio anteriore con baffetti sottili,volante 3 razze nero satinato abarth in pelle da 37cm,kit vetroresina parafanghi posteriori e porta radiatore,molle ribassateposteriori, ci lavoro da 2 anni e mi è costato un bel po' ma ripeto i piaceri hanno un prezzo.fammi sapere come va il tuo progetto potremmo scambiarci delle info.se ti interessa ho una calandra anteriore originale fiat nuova  doppione.per il carburatore cerco il 36 per originalita' in seguito è mia intenzione montare una testata 4 condotti separati piu' prestante e vicina in termini di prestazioni al radiale vero.cerco il pendolare anteriore , sai qualcuno in italia che li vende a prezzi ragionevoli?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2009, 15:00:45 »
anche se sto realizzanod una replica anche io sono per l'originalita' tanto che cerco di acquistare tutto il componente abarth pianpiano,costa.al momento sto rimettendo tutta la carrozzeria ma gia' dispongo di motore con coppa abarth,cruscotto completo 3 orologi jaeger,fregio anteriore con baffetti sottili,volante 3 razze nero satinato abarth in pelle da 37cm,kit vetroresina parafanghi posteriori e porta radiatore,molle ribassateposteriori, ci lavoro da 2 anni e mi è costato un bel po' ma ripeto i piaceri hanno un prezzo.fammi sapere come va il tuo progetto potremmo scambiarci delle info.se ti interessa ho una calandra anteriore originale fiat nuova  doppione.per il carburatore cerco il 36 per originalita' in seguito è mia intenzione montare una testata 4 condotti separati piu' prestante e vicina in termini di prestazioni al radiale vero.cerco il pendolare anteriore , sai qualcuno in italia che li vende a prezzi ragionevoli?


Bhe sei a buon punto.....io non ho tutti quei pezzi e molti me li sto costruendo artigianalmente, come il collettore scarico, il cruscotto e tutto que che è possibile......sto partendo da una scocca del 62, ho un monoblocco con albero e pistoni, la testa posso adattarla ma mi mancano coppa, coperchi valvole e tutta l'aspirazione, il volante c'è l'ho ma cerco il mozzo. Riguardo molle e assetto faccio tutto in casa, compreso l'avantreno e i freni a disco!
A volte mi sono servito da nanni di bologna ma la roba è carissima e considerando che molti pezzi originali erano artigianali gia' all'epoca, mi adatto!
soliti problemi di foto

Offline artsmok

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2009, 17:00:34 »
sono pienamente daccordo,per i reni a disco anche io uso il fai da te derivazione uno turbo ant e post, l'avantreno ovvero il sistema pendolare è dificile realizzarlo senza una dima.provero' a vedere su internet questo nanni cosa ha .a presto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2009, 02:07:22 »
Citazione
Bhe sei a buon punto.....io non ho tutti quei pezzi e molti me li sto costruendo artigianalmente, come il collettore scarico, il cruscotto e tutto que che è possibile......sto partendo da una scocca del 62, ho un monoblocco con albero e pistoni, la testa posso adattarla ma mi mancano coppa, coperchi valvole e tutta l'aspirazione, il volante c'è l'ho ma cerco il mozzo. Riguardo molle e assetto faccio tutto in casa, compreso l'avantreno e i freni a disco!
A volte mi sono servito da nanni di bologna ma la roba è carissima e considerando che molti pezzi originali erano artigianali gia' all'epoca, mi adatto!

Cekk, un giorno che non ho niente da fare voglio venire a curiosare nella tua officina...  ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2009, 10:36:38 »
Cekk, un giorno che non ho niente da fare voglio venire a curiosare nella tua officina...  ;D

Non saresti il solo e mi fa' piacere, ma si tratta di un buco o una boita come diciamo noi, non ho nulla di cosi' particolare, soppalchi pieni di ricambi, ferraglie varie e l'attrezzatura indispensabile per quel poco che faccio! Troveresti scocche smontate, tegliare e relitti nel cortile.........una vera boita. Alcuni dicono che sembra di fare un salto indietro di 50 anni, l'unica modernità è il ponte sollevatore  ;)
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2009, 18:11:29 »
Bellissimo! Anche da me trovi cose del genere in un posto del genere, ma si va agli anni 70 al massimo... ;D

Offline artsmok

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re: CARBURATORE ABARTH 1000 AIUTO !!!!!!!!!!!!
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2009, 20:47:52 »
ciao cekk ho trovato un weber 36 dcd senza nessuna dicitura 3 0 7 ,che ne pensi? l'ho confrontato con un dcd7 ed ha le stesse farfalle e valvole.sai qualcosa?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23