Autore Topic: Coppa olio che perde  (Letto 2914 volte)

Offline bluesfun

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Coppa olio che perde
« il: 24 Giugno 2010, 00:38:23 »
Hmm....

Sotto la  mia carissima (a112 settima serie) appena messa - quasi - a nuovo c'è una simpatica piccola macchietta. Visto che il primo motore è morto proprio a causa dell'olio e del meccanico assassino stavolta vorrei andare coi piedi di piombo. Oggi tra l'altro, nella prima uscita pubblica (obbligatoria: avevo la revisione), m'ha pure fatto una bella fumata dal cofano...  :o Fermato all'istante, ovviamente.

Da un esame sommario sono piuttosto convinto che l'olio esca dalla coppa, in alto, nel punto in cui si collega. Potrebbe però anche essere il filtro, visto il punto... La caduta avviene materialmente dall'asse della ruota, lato destro, ma sebbene ci sia sporco, direi che è la coppa. C'è una seconda gocciolina più piccola che cade sempre dall'asse delle ruote, lato destro, ma l'origine mi pare la stessa, poi cola. Il livello dell'olio per ora è intatto.

Che dite? Guarnizione? Nel frattempo l'ho comprata nuova la guarnizione e vorrei cimentarmi nella sostituzione, se non è troppo complesso (con crick e cavalletti). Qualche consiglio?

Grazie!

Il Forum di Passioneauto.it

Coppa olio che perde
« il: 24 Giugno 2010, 00:38:23 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Coppa olio che perde
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2010, 09:16:05 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

Offline bluesfun

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Coppa olio che perde
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2010, 11:41:28 »
Grazie dei controlli!

La mia domanda resta valida eh ragazzi ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Coppa olio che perde
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2010, 11:41:28 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Coppa olio che perde
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2010, 11:30:31 »
Hmm....

Sotto la  mia carissima (a112 settima serie) appena messa - quasi - a nuovo c'è una simpatica piccola macchietta. Visto che il primo motore è morto proprio a causa dell'olio e del meccanico assassino stavolta vorrei andare coi piedi di piombo. Oggi tra l'altro, nella prima uscita pubblica (obbligatoria: avevo la revisione), m'ha pure fatto una bella fumata dal cofano...  :o Fermato all'istante, ovviamente.

Da un esame sommario sono piuttosto convinto che l'olio esca dalla coppa, in alto, nel punto in cui si collega. Potrebbe però anche essere il filtro, visto il punto... La caduta avviene materialmente dall'asse della ruota, lato destro, ma sebbene ci sia sporco, direi che è la coppa. C'è una seconda gocciolina più piccola che cade sempre dall'asse delle ruote, lato destro, ma l'origine mi pare la stessa, poi cola. Il livello dell'olio per ora è intatto.

Che dite? Guarnizione? Nel frattempo l'ho comprata nuova la guarnizione e vorrei cimentarmi nella sostituzione, se non è troppo complesso (con crick e cavalletti). Qualche consiglio?

Grazie!

Facilmente è la guarnizione della pompa benzina o la bachelite che la sostiene le coppe di solito trasudano e difficilmente perdono all'improvviso. Lato ruota o è la pompa benzina o il corteco ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23