Esperienza personale, maturata anche nella officina paterna, forse ti può interessare, vale in genere per tute le auto. Prima di sostituire il termostato con uno di valore più basso suggerisco, come già detto da altri utenti, di verificare bene il circuito di raffreddamento, in particolare anche la parte ESTERNA del radiatore, che spesso si riempie di fanghiglia tra le alette. In genere non si dovrebbe sostituire, salvo che tu non usi continuamente l'auto in condizioni gravose. Personalmente montavo un termostato di valore 5-7 gradi più basso solo sulle auto che ho avuto con il gancio traino( sono oltre 50 anni di guida in tutte le condizioni) , e solo d'estate, quando effettivamente la temperatura indicata tendeva ad andare sul rosso quando avevo carico massimo sia in vettura che al traino. Il motore deve funzionare alla temperatura di progetto e non troppo freddo. Se piazzi un valore molto basso ricorda che anche il riscaldamento invernale ne risentirà. Poi sulle vetture che hanno elettronica la temperatura del liquido è uno dei parametri letti dalla centralina per l'alimentazione carburante, quindi se troppo bassa fornirà più carburante tipo "aria tirata" che non farà bene a papà motore. Se ricordo bene per la 126 esisteva un kit riparazione termostato, forse un buon ricambista ti sarà più chiaro con catalogo alla mano. La soluzione estrema del termostato forato o bloccato aperto deve esser fatta possibilmente solo in emergenza.