Autore Topic: Dispositivi che azzoppano i giri...  (Letto 2838 volte)

Offline bluesfun

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Dispositivi che azzoppano i giri...
« il: 21 Giugno 2010, 12:07:15 »
Visto che ci siamo apro subito un altro post  ;D

Da qualche tempo la mia carissima ha un problema che non aveva mai avuto. Non regge l'accesione simultanea di più dispositivi. E' una cosa comune per le fiat un po' datate ma la mia, prima di qualche tempo fa, non lo aveva mai fatto.

Con "non regge" intendo questo: a motore acceso e auto ferma anche la semplice accensione delle luci di posizione si fa sentire notevolmente sui giri; se poi accendo anche autoradio, mettendo per esempio le frecce rallenta addirittura la frequenza di lampeggio delle stesse. L'auto non si spegne, ma ha dei vuoti di potenza evidenti.

Recentemente, come dicevo altrove, un amico mi ha cambiato motore, alternatore, e altre cose. Non nuovi ma ben tenuti perciò non credo che il problema possa essere lì (e comunque il problema è precedente). Mi hanno consigliato di controllare le masse... Onestamente: ho il tester (analogico), ma non ho la più pallida idea di come fare, qualcuno potrebbe suggerirmi passo passo casomai il consiglio fosse corretto? :)

Dispersioni? Fusibili? Alternatore? Qualche consiglio??

Grasssie!! ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Dispositivi che azzoppano i giri...
« il: 21 Giugno 2010, 12:07:15 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Dispositivi che azzoppano i giri...
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2010, 12:14:58 »
Visto che ci siamo apro subito un altro post  ;D

Da qualche tempo la mia carissima ha un problema che non aveva mai avuto. Non regge l'accesione simultanea di più dispositivi. E' una cosa comune per le fiat un po' datate ma la mia, prima di qualche tempo fa, non lo aveva mai fatto.

Con "non regge" intendo questo: a motore acceso e auto ferma anche la semplice accensione delle luci di posizione si fa sentire notevolmente sui giri; se poi accendo anche autoradio, mettendo per esempio le frecce rallenta addirittura la frequenza di lampeggio delle stesse. L'auto non si spegne, ma ha dei vuoti di potenza evidenti.

Recentemente, come dicevo altrove, un amico mi ha cambiato motore, alternatore, e altre cose. Non nuovi ma ben tenuti perciò non credo che il problema possa essere lì (e comunque il problema è precedente). Mi hanno consigliato di controllare le masse... Onestamente: ho il tester (analogico), ma non ho la più pallida idea di come fare, qualcuno potrebbe suggerirmi passo passo casomai il consiglio fosse corretto? :)

Dispersioni? Fusibili? Alternatore? Qualche consiglio??

Grasssie!! ;D

Probabilmente è l'alternatore oppure manca la massa tra motore e carrozzeria ;)
soliti problemi di foto

Offline bluesfun

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Dispositivi che azzoppano i giri...
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2010, 12:52:33 »
Citazione
manca la massa tra motore e carrozzeria

Come si verifica ciò? In quale punto del blocco dovrebbe andare a massa? (a112 1986, il comune fiat 903cc)

thanks e scusa l'ignoranza ma come elettrauto sono davvero un cane! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Dispositivi che azzoppano i giri...
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2010, 12:52:33 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Dispositivi che azzoppano i giri...
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2010, 13:25:36 »
Come si verifica ciò? In quale punto del blocco dovrebbe andare a massa? (a112 1986, il comune fiat 903cc)

thanks e scusa l'ignoranza ma come elettrauto sono davvero un cane! :)

I gruppi meccanici come motore e cambio, sono montati su supporti e la massa avviane solo per mezzo dei cavi acceleratore o frizione, un po poco e quindi occorre un collegamento. Sul 12 dev'esserci una treccia il rame lato cambio bullonata sulla carrozzeria, di solito è lo stesso punto di attacco del negativo del cavo batteria a lato sx. Se manca quel cavo il difetto è quello che descrivi, oppure l'alternatore che in condizioni ottimali deve dare da 12.5 a 14 V
soliti problemi di foto

Offline bluesfun

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Dispositivi che azzoppano i giri...
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2010, 00:21:00 »
grazie! precisissimo ;)


GTI79

  • Visitatore
Re: Dispositivi che azzoppano i giri...
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2010, 09:16:14 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23