Autore Topic: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL  (Letto 55297 volte)

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« il: 04 Ottobre 2008, 18:19:07 »
Ciao, pur avendone ancora una discreta scorta (Mi pare 12 pezzi nuovi), mi hanno detto che le candele "GOLDEN LODGE 2HL", praticamente le uniche che all'epoca si potevano montare senza fare danni sull'Alfetta GT/GTV e credo anche sulle berlina, non sono più in produzione... credo sia vero anche perchè scarseggiano anche su Ebay e vengono proposte a prezzi alquanto alti. Qualcuno usa ed ha una valida alternativa a queste candele sull'Alfetta? Ho sentito parlare di Bosch e NGK come marchi, ho guardato anche su Internet, ma non trovo codici corrispondenti alle vecchie 2HL LODGE... Aspetto validi consigli in merito. Grazie. Marco. 

Il Forum di Passioneauto.it

DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« il: 04 Ottobre 2008, 18:19:07 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2008, 19:58:46 »
Ciao,
so di molti che si trovano molto bene con le NGK equivalenti (non ti so dire esattamente la sigla, ma qualsiasi ricambista si). Molti si trovano bene anche con le BERU.
Attenzione che non tutte le ultime lodge 2Hl in circolazione sono buone, ho sentito più di una persona lamentarsene.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2008, 20:22:01 »
Ciao, so di molti che si trovano molto bene con le NGK equivalenti (non ti so dire esattamente la sigla, ma qualsiasi ricambista si). Molti si trovano bene anche con le BERU. Attenzione che non tutte le ultime lodge 2Hl in circolazione sono buone, ho sentito più di una persona lamentarsene.

Come dicevo ne ho una piccola scorta, e per 2 o 3 anni dovrei essere a posto... però volevo sapere le alternative esatte, tantopiù che molti Alfisti le hanno abbandonate da tempo, nonostante le prescrizioni tassative dell'epoca della casa. E' anche vero che ci sono in giro delle "GOLDEN LODGE 2HL" assolutamente inaffidabili, ma su questo sconcertante fatto sono informato, bisogna evitare in assoluto di comprare quelle prodotte all'estero, e che fino a qualche anno fa trovavi anche in certi ipermercati. Sono confezionate in 4 scatoline di cartone racchiuse in un blister, e non è la classica scatola "Lodge" blu scuro/arancio e soprattutto con scritte in italiano. Quelle inaffidabili hanno scatoline con fondo bianco e la scritta Lodge non è stampata bene, dentro il blister c'è un foglietto d'istruzioni fotocopiato che spiega come installarle, anch'io ho avuto problemi con queste candele, durano molto poco rispetto alle Lodge classiche, si insozzano molto in fretta ed anche a pulire gli elettrodi non si riprendono più, temo siano fatte con materiali di scarto se non addirittura prodotte chissà dove e dichiaratamente false! Quindi le uniche autentiche e davvero affidabili, se qualcuno le trovasse o si affidasse ad Ebay devono avere queste caratteristiche: 1) Scatola blu scuro/arancione con scritta Lodge rossa ed altre scritte in italiano, all'interno ogni singola candela è incellophanata, ha il pirolino dorato di contatto da avvitare, e può avere indifferentemente o parte in ceramica rosa liscia o bianca ma righettata - 2) Scatola rossa classica "Alfa Romeo" (Sono quelle "brandizzate" ancora talvolta reperibili, hanno sempre parte ceramica bianca rigata) non sono incellophanate ma hanno anch'esse il pirolino dorato da avvitare. Di tutte le altre diffidate, sono di pessima qualità col dubbio che non siano nemmeno autentiche, e su Ebay qualcuno le vende! A parte queste informazioni che ho fornito io, ora vorrei sapere quali alternative valide ci sono a queste candele, ringrazio Civas, ma avrei bisogno anche i relativi codici corrispondenti alle Lodge 2HL. Grazie ancora. 
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2008, 20:27:53 da Alfetta GTV 2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2008, 20:22:01 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2008, 20:58:40 »
Quelle nella scatola Alfa le riesco a trovare abbastanza facilmente dall'autoricambi...anche l'AFRA poi, ne è ben fornita. Con queste non si sbaglia e si va sicuri. ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2008, 11:39:57 »
GT fai scorta allora, non si trovano più facilmente. ;)

Alfetta appena trovo i codici li posto...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2008, 11:52:08 »
GT fai scorta allora, non si trovano più facilmente. ;)
Alfetta appena trovo i codici li posto...

Ti ringrazio, così mi metto da parte ed archivio le marche sostitutive ed i relativi codici, non si sa mai! A parte Afra, su Ebay comunque le Lodge 2HL autentiche ci sono ancora in discreta quantità, solo i prezzi non sono più molto popolari, si parla comunque di cifre variabili dai 30 ai 50 Euro per 4 candele, in molti Ipermercati (Carrefour o Iper, mi sembra) 5 anni fa quel blister da 4 pezzi che ho citato veniva 16 €, ma solo tardi ho scoperto che non erano le vere Lodge marchiate "SPICA" o brandizzate "ALFA ROMEO" e quindi di qualità decisamente inferiore, col dubbio sensato siano addirittura un falso! ;)
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2008, 11:57:22 da Alfetta GTV 2000L »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2008, 12:46:33 »
Ho trovato un vecchio appunto ma sono sicuro dell'attendibilità:

NGK b7es (o br7es con resistenza)
BOSCH SUPER 4 WR 78
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Betamonte

  • Visitatore
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2008, 11:12:53 »
Ricordati che lda regolamento a pubblicità nel forum è vietata.


Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2008, 12:24:18 »
Provvedo subito ad eliminare l'annuncio.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2008, 20:02:39 »
Ricordati che lda regolamento a pubblicità nel forum è vietata.
Provvedo subito ad eliminare l'annuncio.

Non ho visto l'annuncio, ma se voleva vendere candele Lodge 2HL con me casca male... difatti sono meno rare di quello che pensavo, tant'è che cercando un po' qua e là ne ho trovate ben 12, aggiunte alle altre che avevo ne ho adesso circa una ventina e tutte originali (Occhio che come già detto ci sono anche "tarocche" che durano poco!) per cui sono ben 5 cambi, e per 70.000 Km. e forse più (Tradotto in tempo almeno minimo 15 anni col chilometraggio che faccio con la "storica") sono senz'altro a posto! Beh, gira e rigira personalmente io mi fido solo di queste benedette Lodge 2HL, nonostante le varie rassicurazioni, anche del mio meccanico, sulle corrispondenti NGK e Bosch, io preferisco andare sul sicuro e fidarmi del mio istinto e della tradizione, quindi sull'Alfetta GTV solo Lodge 2HL! ;)
« Ultima modifica: 10 Novembre 2008, 20:05:19 da Alfetta GTV 2000L »

Betamonte

  • Visitatore
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2008, 08:15:02 »
Non si discute sulla bontà delle Lodge 2HL ma sul fatto che era stata fatta pubblicità con relativo link a un sito commerciale di vendita ricambi e ciò da regolamento è vietato.

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2008, 19:41:49 »
Non si discute sulla bontà delle Lodge 2HL ma sul fatto che era stata fatta pubblicità con relativo link a un sito commerciale di vendita ricambi e ciò da regolamento è vietato.

Difatti, come ho già detto, non avevo visto l'annuncio e pensavo che, trovandosi in un thread, tra l'altro aperto proprio da me, dove si parlava di candele Golden Lodge 2HL, qualcuno avesse volute tentare di vendere tali candele, stile Ebay... Comunque hanno fatto benissimo a cancellare!

GTI79

  • Visitatore
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2008, 13:21:07 »
Scusate la domanda, ma perchè sull'Alfetta vanno bene solo quel tipo di candele? Che caratteristiche hanno rispetto alle altre?

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2008, 16:16:43 »
GTI non conosci le famosissime Lodge "4 punte"? :D
La loro peculiarità era quella; anche se oggi anche altri marchi producono candele a più punte, che danno il vantaggio, avendo 4 elettrodi, di garantire la scintilla anche in condizioni difficili.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: DUBBIO SU CANDELE LODGE 2HL
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2008, 16:31:03 »
Certo che le conosco, le monto pure io, ma all'inizio si diceva che sono le uniche a non fare danni... perchè?
Cosa succede se si montano le classche a 2 punte?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23