Autore Topic: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie  (Letto 8977 volte)

Offline nicopanizzi

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« il: 04 Novembre 2008, 16:24:03 »
ciao a tutto il forum,
ho un problema nel reperire il faretto fendinebbia posto sul paraurti anteriore della diablo 1 serio (va bene anche il vt).
Ho chiamato la Lamborghini, che dispiaciuta mi ha informato che il pezzo non è più in produzuine e loro non ne hanno più disponibilità.
Chiedo al forum se qualcuno sa dove reperirlo o se in produzione esiste un faretto simile prodotto per altre auto o di concorrenza.
un grazie fin da ora a tutti, nico.

Il Forum di Passioneauto.it

fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« il: 04 Novembre 2008, 16:24:03 »

GTI79

  • Visitatore
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2008, 16:37:57 »
Se la casa non sà aiutarti, credo che l'unica siano i mercatini. Sei andato a Padova a fare un giro?

P.S.: Presentati nella'apposita sezione, così possiamo conoscerti meglio  ;)

Offline nicopanizzi

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2008, 19:03:18 »
ciao GTI79,
credo anch'io che la soluzione possa essere viositare qualche mercatino... sono un pò lontano da Padova, ma vedrò di farci una capatina...
grazie per l'aiuto ed i cosigli!
nico

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2008, 19:03:18 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2008, 00:10:53 »
GTI penso si riferisse alla Fiera di padova,che c'è stata dal 24 al 25 ottobre...
Per cui dovrai industriarti per cercare altrove...Provato su ebay?

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2008, 05:41:07 »
ciao a tutto il forum, ho un problema nel reperire il faretto fendinebbia posto sul paraurti anteriore della diablo 1 serio (va bene anche il vt). Ho chiamato la Lamborghini, che dispiaciuta mi ha informato che il pezzo non è più in produzuine e loro non ne hanno più disponibilità. Chiedo al forum se qualcuno sa dove reperirlo o se in produzione esiste un faretto simile prodotto per altre auto o di concorrenza. un grazie fin da ora a tutti, nico.

Confermo Ebay come il sito dove è possibile trovare ricambi spesso davvero impossibili nei normali canali di vendita, ed aggiungo il fatto di visitare, tramite apposito link dal sito stesso (www.ebay.it) l'apposita sezione "Ebay motori" e le sezioni estere di "Ebay" e soprattutto "Ebay motors" (www.ebay.com) dove c'è un mercato mondiale sterminato, io ho trovato in passato ricambi e minuterie varie addirittura negli Stati Uniti, ed a prezzi assai più bassi che in Italia, e chiedendo l'invio con Pacco Prioritario (O Espresso) Internazionale, la merce arriva circa in 1 settimana o 10 giorni al massimo. In alternativa la prossima fiera di una certa rilevanza (Ovviamente lontana dai livelli di Padova, ma ben fornita come ricambi, i mercanti del settore gira e rigira sono sempre quelli!) sarà a Novegro (MI) il 15 e 16 Novembre prossimi... Marco.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2008, 05:43:44 da Alfetta GTV 2000L »

GTI79

  • Visitatore
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2008, 08:21:20 »
GTI penso si riferisse alla Fiera di padova,che c'è stata dal 24 al 25 ottobre...


Esatto, mi riferivo a quella...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2008, 08:24:01 »
ciao a tutto il forum,
ho un problema nel reperire il faretto fendinebbia posto sul paraurti anteriore della diablo 1 serio (va bene anche il vt).
Ho chiamato la Lamborghini, che dispiaciuta mi ha informato che il pezzo non è più in produzuine e loro non ne hanno più disponibilità.
Chiedo al forum se qualcuno sa dove reperirlo o se in produzione esiste un faretto simile prodotto per altre auto o di concorrenza.
un grazie fin da ora a tutti, nico.

Puoi fare una cosa molto semplice! Hai un faretto sano? Prendi marca e codice!
Molti dispositivi sia lambo che maserati, sono comuni a vetture di produzione!
Se non erro........sulla diablo i fendi sono della ritmo 105!
Con il codice è possibile risalire al catalogo ricambi!
soliti problemi di foto

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2008, 08:30:51 »
Puoi fare una cosa molto semplice! Hai un faretto sano? Prendi marca e codice! Se non erro........sulla diablo i fendi sono della ritmo 105! Con il codice è possibile risalire al catalogo ricambi!

Cekk! Sei davvero un grande! Io non ci sarei mai arrivato... Bisogna però vedere se è ancora disponibile anche in Fiat, però le possibilità di trovarlo, eventualmente anche su Ebay, così si allargano notevolmente! Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che in Lamborghini, e stiamo parlando di Diablo che non è recentissima ma nemmeno troppo anziana, tant'è che credo non possa ancora godere di benefici da "storica", e comunque di una macchina così poco diffusa ed elitaria (Comunque stupenda...) non siano già più in grado di fornire ricambi...
« Ultima modifica: 05 Novembre 2008, 08:34:04 da Alfetta GTV 2000L »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2008, 08:39:01 »
Cekk! Sei davvero un grande! Io non ci sarei mai arrivato... Bisogna però vedere se è ancora disponibile anche in Fiat, però le possibilità di trovarlo, eventualmente anche su Ebay, così si allargano notevolmente! Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che in Lamborghini, e stiamo parlando di Diablo che non è recentissima ma nemmeno troppo vecchia, e di una macchina così poco diffusa ed elitaria (Comunque stupenda...) non siano già più in grado di fornire ricambi...
Hai ragione........ma purtroppo lamborghini come maserati pagani ed altre, lavorano su OL come ben saprai. Lotti di vetture assemblate con lotti di ricambi preacquistati. Spesso per abbattere alcuni costi si ricorre a dettagli come fanalerie, pulsanti o alcuni semilavorati, prendendo ricambi di serie dell'industria automobilistica. La fanaleria di solito è carello, aric, altissimo,sime ecc....
ad esempio la biturbo monta i fanali anteriori della 127......lo avresti detto?
Ovvio che la casa non ti dirà mai di cercare fra i ricambi della 127!!!!!!
soliti problemi di foto

Offline nicopanizzi

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2008, 10:43:42 »
Ragazzi seite davvero eccezzionali!!!
vi ringrazio tanto... per tutte le dritte che mi avete dato.
Tanto per cominciare sono quasi perfettamente compatibili con i faretti della marserati racing, che ho già trovato.
Adesso provo a verificara l'eventuale corrispondenza a quelli della ritmo (mitica!) 105,
un grazie a tutti
nico

PS: su ebay ho cercato e cercato per giorni ma senza alcun risultato... non trovando nulla neanche sul mercato estero..
anch'io sono rimasto un pò sconcertato dalla casa madre, che non cerca per i suoi clienti alternative alla fine di un pezzo di ricambio così banale!

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2008, 11:05:09 »
Ragazzi seite davvero eccezzionali!!! vi ringrazio tanto... per tutte le dritte che mi avete dato. Tanto per cominciare sono quasi perfettamente compatibili con i faretti della marserati racing, che ho già trovato. Adesso provo a verificara l'eventuale corrispondenza a quelli della ritmo (mitica!) 105, un grazie a tutti. nico PS: su ebay ho cercato e cercato per giorni ma senza alcun risultato... non trovando nulla neanche sul mercato estero..anch'io sono rimasto un pò sconcertato dalla casa madre, che non cerca per i suoi clienti alternative alla fine di un pezzo di ricambio così banale!

Difatti anch'io, come ho già detto, sono rimasto perplesso che un marchio così prestigioso ma anche "artigianale" come Lamborghini non fosse in grado di fornire un pezzo ad un'auto tanto esclusiva e relativamente "giovane" ma il buon Cekk, che è il nostro riferimento tecnico/meccanico generico assoluto, aveva spiegato il perchè! Riguardo ad Ebay ti posso dire che è imprevedibile, difatti è capitato anche a me di cercare qualcosa di particolare magari anche per qualche settimana ed a livello mondiale perchè io lo scansiono sempre a 360°, poi improvvisamente come funghi di ciò che cercavo ne comparivano magari 2 o 3 esemplari in contemporanea, per questo và sempre tenuto d'occhio con costanza, alla fine si trova sempre davvero tutto! Complimenti ovviamente anche per la tua macchina davvero fuori dal comune, e continua a seguire il nostro forum, siamo un gruppo di amici virtuali (Qualche amicizia si è consolidata anche nel reale!) sempre pronti a dare una mano e buoni consigli! Marco.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2008, 11:16:51 da Alfetta GTV 2000L »

Offline nicopanizzi

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2008, 13:02:46 »
Grazie Marco,
con piacere continuerò a seguire il forum e, se possibile, ricambiare l'aiuto. Ti ringrazio per l'apprezamento della mia macchina, che in modo non disinteressato apprezzo infinitamente (apparte questi problemi dovuti in parte alla atigianalità del modo di produzione).
Ringrazio Cekk per la dritta e confermerò qui sul forum la bontà delle sue indicazioni (infatti stò cercando di confrontare i due fendinebbia)...
grazie ancora nico

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2008, 13:28:11 »
Io purtroppo non sono stato in grado di aiutarti...ma il più grosso omaggio che puoi fare al forum ora sarebbe proprio qualche bella fotina! La Lambo è sempre la Lambo! ;)

Offline nicopanizzi

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2008, 17:46:54 »
Accolgo con piacere l'invito di Emanuele924...ho inserito alcune foto della diablo nel forum "Le nostre auto",
grazie ancora nico

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: fendinebbia Lamborghini Diablo I serie
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2008, 23:22:38 »
Complimentissimi anche da parte mia per il gran mezzo...
E' un'auto che mi è sempre piaciuta.Una delle massime espressioni di Gandini.Eccezionale specie nella vista posteriore...
Se poi andiamo sulle ultime Sv,6.0,GT e compagnia...Sfioriamo il meglio della produzione di Sant'Agata...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23