Mannaggia! Io per l'Alfetta GTV ultimamente faccio sempre V-Power in un grosso centro commerciale vicinissimo a casa mia, (Meno di 4 Km.) con punto vendita Shell, e la faccio lì solo per comodità e non certo per risparmio! Avrei un'altro distributore Shell ed un Agip con Blu Super, entrambi non inseriti in un Ipermercato, rispettivamente a 7 ed 8 Km. da casa, allora mi consigliate di fare un po' di strada in più e mollare quello del centro commerciale? Francamente non ho riscontrato problemi, ma per mi avete messo la pulce nell'orecchio, e per la GTV questo piccolo sacrificio lo posso fare volentieri! Che mi dite?
Marco, personalmente ho smesso di andarci...cosa che di solito consiglio anche agli amici...è vero che si perde un pò in risparmio, però quando si ha un'auto di proprietà e succedono danni grossi, sono cazzacci senza rimedio, se non versare oboli dissanguanti al meccanico. E' vero che per necessità mi è capitato di fare gasolio anche in alcune pompe bianche e non ho mai avuto altri problemi, ma è come il discorso sull'impianto a gas o sui viaggi in aereo, può non capitare mai niente, però il pensiero c'è sempre, soprattutto se sei già rimasto scottato.
Inoltre evidenzio due aspetti:
1) la rete distributiva italiana è la più capillare d'Europa, e di gran lunga, quindi l'offerta è abbondante e a distanze ragionevoli...oltretutto con la storica è anche un piacere fare un pezzetto di strada in più...
2) molti distributori, soprattutto Agip, negli orari di chiusura delle pompe praticano prezzi che nulla hanno da invidiare alle pompe bianche (es. pompa Agip a Rho che durante la giornata è a 1.220 al litro per il gasolio scende dopo la chiusura a 1.860).
Perciò io mi muovo di conseguenza e riesco ad essere contento e beato anche senza pompe bianche... (senza implicazioni pecorecce...)