Salve ragazzi,
Io possiedo una 500D e volevo farla il piú originale possibile adesso ho un piccolo problemino, e cioé che non riesco a trovare la pompa carburante che nel entrata ha il tubo in aluminio avvitato ed in uscita il tubo in gomma.
Forse qualcuno puó darmi una mano.
Grazie e saluti
Manuel
La 500D aveva due tipi di tubazione, fino al 1960 il tubicino in alluminio DN 6mm arrivava fino alla pompa e tra questa e il tubo, c'èra un piccolo giunto flessibile.
Poi il giunto fu' allungato di 12 cm e montato su ogive coniche. La pompa originale è introvabile, se hai la vecchia, puoi sostituire la membrana, cannibbalizzando una pompa BBC della 126. Diversamente puoi prendere una pompa Fispa, con fatica da qualche ricambista la trovi di fondo magazzino, togli il raccordo in rame e filetti 8x125 montando un raccordo flessibile. Stessa cosa la fai a lato tubazione verso il serbatoio. Io uso le raccorderie dei freni e come flessibile un telato rivestito