Se non hai specifiche conoscenze di meccanica e una piu' che buona attrezzatura, non lanciarti in un lavoro del genere.
Cambiare la guarnizione testata non e' come cambiare una normale guarnizione. Ci vuole molto tempo e perizia, per non far danni.
Tanto per cominciare occorre svuotare tutto il circuito di raffreddamento.
Poi la Regata 70 monta un monoalbero in testa mosso da cinghia, quindi niente catena.
Una volta tolta la cinghia il problema e' rimetterla, perchè il tutto dev'essere in fase, altrimenti fai un frullato delle valvole.
La testa, dopo 280.000 km, andra' come minimo spianata, e dato che la si ha in mano, converrebbe pure sostituire o quantomeno smerigliare le valvole sostituendo i gommini.
In sostanza conviene trovare un meccanico vecchio stampo che faccia un buon lavoro a buon prezzo. Se la testata e' crepata (ma perchè dovrebbe ? ? ) se ne trovano a centinaia in autodemolizione.
Se il problema e' solo "tirare avanti", io tenterei il tutto per tutto utilizzando un turafalle di quelli professionali (non quelli del supermercato). Molte volte risolvono il problema alla grande e anche in maniera duratura.