Non credo che sia rotto il collettore, semplicemente la fiat per risparmiare ha utilizzato un solo dado per stringere collettori di aspirazione e collettori di scarico.
Per il dado da 9 o da 10 mi sembra strano che ci sia un dado non metrico, con misure anglosassoni. Più facile che le chiavi che hai tu siano troppo nuove, o troppo consumate, o che il dado sia troppo nuovo o già spanato. Di solito oltre a quelle che hai postato si usano quelle a forchetta tradizionali.
Delle foto che hai postato l'unica interessante, forse, è la ...61, anche se bisogna girarla. Dalle altre scusa ma non si capisce gran che.
Se abbiamo appurato che hai la testa crepata per bene (come tu dici ti esce acqua dal monoblocco senza che ci siano tubi rotti o sfiati aperti, giusto?), la tua intenzione è quella di aprire, cambiare la guarnizione, richiudere (previa spianatura e smerigliatura) e poi? il turafalle non lo puoi usare... Andresti a prendere una testata in demolizione? Guarda che fai prima e meglio, e ti costa meno prendere tutto un motore, magari un motore e cambio. Con un centinaio di euro lo trovi, magari con altri 2-300 fai fare il lavoro di sostituzione e via. Il lavoro che vorresti fare è giustificato solo in caso non si trovasse un motore buono, stai andando a spendere 5-600 euro come minimo... per aver poi un risultato dubbio.